giovedì 17 aprile 2014

Lanterna "Carciofo", con barattolo di vetro di recupero e cucchiaini di plastica

Questa lanterna porta-lumino è un lavoretto ricicloso, semplice e veloce. Il barattolo di vetro è di recupero, dato che nella sua prima vita conteneva del sugo pronto. Il rivestimento esterno è fatto con dei cucchiaini da caffè di plastica usa e getta.

lanterna barattolo di vetro e cucchiaini di plastica 1

Ho tagliato con le forbici tutti i manici dei cucchiaini e ho incollato la parte rimanente intorno al barattolo con la colla a caldo, partendo dall'alto e sovrapponendoli leggermente.

lanterna barattolo di vetro e cucchiaini di plastica 2

Ho rifinito la parte inferiore avvolgendola con un nastro di stoffa marrone legato a fiocco sul davanti,  mentre all'interno ho inserito un lumino colorato e profumato.

Quando è accesa è molto suggestiva:



L'ho chiamata Carciofo perchè la sua forma me lo ricorda, ma forse assomiglia anche ad un fiore... a voi cosa fa venire in mente? 

A presto! =)


Questopost partecipa a:



36 commenti:

  1. Bella anche da spenta, ma da accesa fa un affetto davvero incantevole!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea Daniela,questo carciofo illuminato e'uno spettacolo
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  3. Daniela ... una cosa stupenda e di ingegno incredibile ... l'adoro e vedrò di rifarla al più presto.... mi fa venire in mente anche una gemma .... ed è preziosa come te ... un abbraccio ... giusi_g

    RispondiElimina
  4. ahahahah! è troppo simpatica! a ,e ricorda proprio un carciofo, accesa è una chicca!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia Daniela!!!mi piace troppo!!!

    RispondiElimina
  6. sai che è proprio elegante e primaverile? che ne dici di rifarla con i cucchiaini rossi per natale? o magari con un po' di glitter? mi sa che mi stai contagiando....
    baci
    amelie

    RispondiElimina
  7. hai avuto un'idea brillante!!!!!ma che brava!anche l'idea dei cucchiaini rossi mi piace!un bacio e a presto per gli auguri!

    RispondiElimina
  8. Accesa mi ricorda un bel focolare! Un'altra genialata delle tue....
    Super Daniela ti auguro una serena festa!

    RispondiElimina
  9. Un idea geniale,anche a me sembra un carciofo.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  10. Che bella! Per me è assolutamente un carciofo!

    RispondiElimina
  11. che bella. Lanterna carciofo mi sembra un nome molto adatto.....assomiglia proprio a un carciofo.

    RispondiElimina
  12. Ciao Daniela, la tua lanterna è deliziosa accesa e stupenda,complimenti!! Ti abbraccio ♥

    RispondiElimina
  13. Ma che bella idea "riciclosa" Daniela!
    Complimenti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  14. Che bella!!! *__* Anche a me fa venire in mente un carciofo!! Complimentissimi è davvero originale e creativa, da accesa poi è ancora più bella!!! Penso che questa tua idea proverò a realizzarla anche io.... mi piace troppo!!! ^__^
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
  15. Ma che bella, Accesa, spenta,, ma sei proprio un mooostroooo di creatività! Come diav...diamine ti vengono in mente stè genialate?
    Carciofo anche per me....che per Pasqua ci stà bene!
    Bacioni :-)

    RispondiElimina
  16. Bellissima!
    Ho visto anche dei lampadari fatti con questa tecnica dei cucchiaini.....sono bellissimi, sembrano arredi di alto design!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  17. Bellissima e bravissima
    ciao buona Pasqua Giuliana

    RispondiElimina
  18. Incredibile, vulcanica, geniale. Te l' ho già detto, vero? Ma tu sei così!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. E' davvero bella!!! Hai avuto una grande idea!!! Tantissimi auguri di buona Pasqua Simo

    RispondiElimina
  20. Sei troppo avanti... che superidea!!! Illuminato è splendido!!!
    un bacione e buona Pasqua

    RispondiElimina
  21. Nooooo è troppo bella!! Complimenti, la lampada carciofo mi ha letteralmente conquistata!! La adoro :-)
    Tantissimi cari auguri di buona Pasqua a te e a tutta la tua family
    Baci

    RispondiElimina
  22. A me fa pensare a un fiore...ci vedrei bene una bella fatina seduta sopra...:)
    Buona Pasqua Dani e un abbraccio forte
    Gabriella

    RispondiElimina
  23. Riesci sempre a stupire!!!
    E mi hai dato un'idea .....

    RispondiElimina
  24. davvero ingegnosa, semplice e di grande effetto. Bravissima. Con l'occasione ti auguro una buona Pasqua e tante nuove idee.

    RispondiElimina
  25. Molto bello, devo provare anch'io!
    Brava!

    RispondiElimina
  26. Veramente bella, accesa poi è favolosa
    Gran bella idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  27. Ma che MERAVIGLIA!!!!!!!
    Io adoro le lanterne fatte con i vasetti di vetro e questa è proprio spettacolare!
    Mi sa proprio che ti "copio" l'idea... è troppo bella!!!
    Grazie infinite

    RispondiElimina
  28. Brava Dani, ma direi che Carciofo è perfetto come nome per la tua creazione! W i carciofi che fanno tanto bene alla salute! Dani

    RispondiElimina
  29. Nooo, ma che bella!! La provo anche io!!!

    RispondiElimina
  30. Questa lanterna mi era sfuggita, davvero suggestiva, un vero... carciofo!

    RispondiElimina
  31. Ahahah! Ma è tuo anche questo! Non immaginavo fosse tuo questo geniale carciofo! Magnifico! Daniela fantastica! Non ho cucchiai di plastica...ma questo è troppo bello e da fare!

    RispondiElimina
  32. Bellissime le tue idee e molto bello e ben curato il tuo blog!
    Ti ho trovato tramite ''Kreattiva''...
    Anch'io come te sono una decoratrice e amo moltissimo riciclare i materiali e gli oggetti...
    Io sono solo all'inizio,ma se ti va di dare un occhiata alle mie idee di riciclo nel mio blog,eccolo : http://stelmarya.blogspot.it/ Grazie infinite e ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  33. Ma con il calore dopo un po' i cucchiaini si staccano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho usata un po' di volte, con i lumini scaldavivande, facendoli consumare fino alla fine, e non si è staccato niente. =)

      Elimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...