martedì 8 aprile 2014

Qualche fiore del mio giardino + Iniziative

Oggi voglio solo mostrare qualche fiore del mio giardino
(grande poco più di un fazzoletto)
e segnalare due iniziative alle quali partecipo con molto piacere.

Cominciamo con i fiori del pero
che ogni anno mi regala "ben" 7 o 8 pere...
... della serie poche ma buone...
ma speriamo che quest'anno si decida ad essere un po' più generoso.


per continuare con il pieris,
dai bei grappoli di campanelle bianche e dalle belle foglie rosse

2. fiori del mio giardino -pieris-


Poi, ecco l'elicrisio, sopravvissuto all'inverno, nonostante sia rimasto
esposto alle intemperie nel suo povero vasetto.
Ha dei fiori di un bel giallo caldo, molto particolari
perchè toccandoli sembrano secchi.
Fiorisce per tutta l'estate.

3. fiori del mio giardino - elicrisio-

Infine questo ciclamino autoprodotto
interrando i semi ricavati da altre piantine.

4. fiori del mio giardino - ciclamino-

Le prime foglie sono spuntate circa un anno fa,
ma ancora niente fiori.
Qualcuno sa dirmi quando potrebbero verosimilmente spuntare?
O avrebbero già dovuto farlo?
Grazie in anticipo. =)

---------------------

Ed ora le iniziative.
La prima in ordine di tempo, e quella di Tine,
che festeggia il superamento dei 200 followers con il suo Primo Swap

Tine the Lazy

Cliccate sull'immagine per vedere come si svolge
e per partecipare, entro il 20 aprile alle ore 23,59.

La seconda è quella di Simona,
che festeggia il suo primo anno di blog.


 Potete iscrivervi qui:
http://ilblogdisimonacreazioni.blogspot.it/2014/04/oggi-e-il-mio-1-compliblog-festeggiate.html
L'estrazione del vincitore si terrà sabato 12 aprile.

A presto! =)



29 commenti:

  1. Complimenti per il bellissimo giardino fiorito! Vedrai che quest'anno il tuo pero sarà un po' più generoso! ;-)

    RispondiElimina
  2. Le foto dei tuoi fiori sono molto belle ,il giardino anche se piccolo ti tiene in stretto contatto con la natura e le stagioni , te lo dice una che non ce l'ha, io abito in un appartamento che si affaccia sulla strada principale del paese , fortunatamente sono al secondo piano e dalle mie finestre vedo le montagne e il boschetto sottostante la strada, però avere un fazzoletto di terra fuori dalla porta di casa è un'altra cosa ...buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
  3. Sai , io credo che non abbia importanza la grandezza del giardino. Ciò che conta è l amore che si mette nel prendersi cura anche solo di un fiore in un vaso , di un rametto messo nell ' acqua aspettando di vedere spuntare le radici. E tu Dany di amore ce ne metti tanto. ...e si vede !!!!! Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. bellissimi i tuoi fiori....adoro il giardino in questo periodo....bacioni:)

    RispondiElimina
  5. Muy lindo tu jardín. El cyclamen practicamente no se poda, sólo hay que quitarle las hojas que se van estropeando en la base, y colocarlo en un lugar donde haya mucha luz aunque no los rayos directos del sol. Por lo menos aquí donde yo vivo, en Tenerife. Abrazos

    RispondiElimina
  6. Interessanti queste iniziative... vado a dare un'occhiata! baci

    RispondiElimina
  7. Che bei fiori Daniela e che brava riuscire a far fiorire i ciclamini dai semi, il pieris ce l'ho anch'io ma non è così bello, l'elicriso stupendo, il pero.... tutto insomma, la primavera ci regala cose bellissime!

    Bacioni, laura

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela, grazie per aver condiviso la mia iniziativa!
    Per i ciclamini posso dirti solo che l'altro giorno sono stata nel giardino dei miei genitori, che ne hanno qualche pianta che è sempre fiorita di anno in anno. Se non erro il periodo della loro fioritura non è ancora arrivato... O forse dovrai aspettare l'anno prossimo, se sono molto giovani...

    RispondiElimina
  9. Bellissimi... e ora so come dovrebbe essere il mio pieris... ahahah... ^_^

    RispondiElimina
  10. Cara Daniela è bello vedere come curi bene il tuo giardino, questi fiori ne è la prova.
    Non mi resta che dirti bava!!! e augurarti una buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ciao Daniela........senza saperlo abbiamo fatto quasi contemporaneamente un post simile......anche io ho voluto mostrare un po' di fioriture del mio giardino ^_^
    Il ciclamino, se lo hai tenuto in casa, dovrebbe essere fiorito in inverno, più o meno verso novembre-dicembre, ma se lo tieni fuori fiorisce in primavera. Io li ho in piena terra e fioriscono da febbraio ad aprile, a seconda della posizione più o meno riparata.
    Bellissimo il tuo pieris, non conoscevo questa pianta....molto bella!!!
    Grazie per la segnalazione delle iniziative in corso.
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  12. Caspita che meraviglia..
    Il tuo pieris.. lo adoro follemente.
    Buona giornata Dani

    RispondiElimina
  13. Fiori bellissimi, io li amo tanto, anche il mio giardino ne è pieno e quando ho un attimo libero gironzolo nel prato riempiendomi gli occhi di colori...

    RispondiElimina
  14. Sarà piccolo il tuo giardino,ma ha prodotto delle meraviglie.

    RispondiElimina
  15. Meravigliosi fiori!
    baci Daniela, a presto.

    RispondiElimina
  16. Mi sono unita al tuo blog, ti va di fare un salto da me?
    http://roseparoleegirasoli.blogspot.it/
    ciao Daniela r grazie.

    RispondiElimina
  17. Che fiori stupendi, che colori, che foto e soprattutto che fortuna...avere anche solo un piccolo angolo di terra tutto tuo da accudire. Mi piacerebbe un sacco avere un piccolo giardino, è un mio sogno...piccolo eh! Niente di impegnativo, il giusto per poter vedere fiorire meraviglie come quelle che hai postato tu!
    Bacioni Daniela, alla prossima ;-))

    RispondiElimina
  18. Che belli i fiori, in questo periodo ce ne sono tanti.
    Complimenti per il pieris bellissimo, non lo conoscevo,
    per il pero quest 'anno sarà l'annata giusta.

    RispondiElimina
  19. Ma quanti bellissimi fiori! Purtroppo non ti so aiutare circa il ciclamino; però, dato che delle foglie bellissime, secondo me fa sperare bene. Ciao!

    RispondiElimina
  20. Ma che fiori incantevoli! Hai anche il pollice verde...insomma...sai fare tutto! Il ciclamino credo sbocci poco prima dell' inverno ed in primavera sfiorisca.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia questi fiori... se solo avessi un giardinetto piccolo piccolo... che invidia!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  22. Ciao Daniela, ti ho taggata in un gioco....se ti va di partecipare questo è il link http://www.enjoylifeblog.com/2014/04/sesfida-colpi-di-poesia.html
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  23. Piccolino ma generoso, i fiori sono stupendi!
    Grazie per la segnalazione delle iniziative, vado a sbirciare!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  24. Bellissimi i tuoi fiori.... C'è aria di primavera nell'aria, che bellezza!!! Un a braccio cara!!!

    RispondiElimina
  25. Ma che bei fiori che hai, io non ho proprio il pollice verde, sono riuscita pure a far perdere le foglie ad una pianta di plastica.
    Nel mio balcone ho solo piante aromatiche ed un bel cactus (più resistente delle altre piante)
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  26. I fiori sono belli tutti Dani, ma la dolcezza del fiore del pero è unica...qui da me ci sono alberi di peri in fiore che sembrano nuvole...una favola. Quando vengo a trovarti se vuoi ti porto dei semi del mio glicine....:))))
    Ti abbraccio forte
    Gabriella

    RispondiElimina
  27. Non ho propriamente il pollice verde, ma vedo che tu lo hai eccome :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...