venerdì 11 aprile 2014

Quadretto per il bagno + 3° Sfida a colpi di poesia

Nel post del porta-spazzolini fatto all'uncinetto con i sacchetti di plastica avevo accennato che nel mio bagno ho diversi accessori il cui colore predominante è il blu.

Oltre a quello appena citato, c'è anche un porta-oggetti multitasche, sempre fatto con i sacchetti di plastica all'uncinetto (tanti anni fa) e che attualmente è appeso nella doccia per tenere a portata di mano shampoo, balsamo, pettine, ecc...

E poi c'è questo quadretto, dipinto sul vetro di una semplice cornice a giorno di 20x30 cm.


Ho usato i colori per vetro trasparenti, stesi con il pennello dopo aver tracciato i contorni del disegno con il colore in pasta nero, ad imitazione delle vetrate artistiche.

Trovo che l'acqua scrosciante abbia un effetto rilassante... anche se solo dipinta.

-----------------------

Sono stata taggata per la terza volta nella
Sfida a colpi di poesia.
Ho dunque raccolto volentieri anche la sfida de
La maggiolina, una bravissima mamma e maestra super creativa e fantasiosa.

Solo ieri, grazie a Pinkg, ho scoperto da chi è partita
questa simpatica iniziativa; l'inventrice è Nelly del blog L'angolo dei libri
e ha anche creato il banner dell'iniziativa, questo:


Ricordo ancora le regole:
"L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, 
ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, 
altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, 
ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida."

La poesia che ho scelto per oggi è un pensiero sull'amore
che ho letto in una raccolta di poesie e aforismi;
secondo me si può adattare sia all'amore che all'amicizia:

"L'amore è sempre avere le braccia aperte.
Con le braccia aperte permetti all'amore di 
andare e venire a suo piacimento, libero, il che sarrebbe in ogni caso.
Se chiudi le braccia all'amore,
rimarrai abbracciato solo a te stesso"
Leo Buscaglia

Le persone che ho il piacere di taggare questa volta sono:

Gabriella-Lestanzedelcuore
Ligia-Ligiapatch
Laura-Granidipepe
Elisabetta-Bellezzainricicletta
Fiore-Casalingapercaso

Come per le volte precedenti io non me la sento di dare tempi ristretti,
obblighi e penalità... quindi sentitevi liberi di partecipare o meno,
con i tempi che volete.

A presto! =)

17 commenti:

  1. È bellissimo! Ma bellissimo proprio! Mi fai venire voglio di fare tutto quello che fai tu e miseriaccia il tempo....che non ho. Però il tuo blog è diventato il mio quaderno delle cose che ....prima o poi....voglio realizzare. Questo mi tranquillizza!
    Anche le bellissime parole ....rimarrai abbracciato solo a te stesso...avrei qualche persona a cui dedicarle!
    Bacioni Daniela :-)

    RispondiElimina
  2. Fa sempra il tuo begno un centro benessere!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela il tuo dipinto è molto bello ,con quella prospettiva sembra 3D . La poesia è bellissima ...adoro Buscaglia e i suoi libri mi sono stati molto utili come mamma soprattutto nel periodo dell'adolescenza dei miei figli più grandi a presto
    Gio

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo quadretto ....e la scelta della poesia .... hai fatto un terno anche tu ... un bacione
    giusi

    RispondiElimina
  5. che brava che sei a dipingere!bravissima!la poesia è fantastica e vera!bacioniiiii simona:)

    RispondiElimina
  6. Il tuo bagno dev'essere molto luminoso abbellito dai tuoi tocchi da maestra!
    Il quadretto mi piace molto, adoro tutte le sfumature del blu.
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. Il tuo dipinto su vetro è molto bello, come hai già scritto tu anche rilassante, i toni del blu mi piacciono parecchio e in questo periodo particolarmente.
    Grazie per avermi taggata in questa bella sfida, corro a scrivere il post!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Troppo, troppo bello, bravissima Daniela!!! bella anche la poesia....

    Laura

    RispondiElimina
  9. io ti ringrazio per avermi citata, dato che però ho appena partecipato a questo gioco postando su alterego vorrà dire che lo ripropongo anche in casalinga....entro stasera lo faro' insieme alla foto sfida ;-)
    ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica ho deciso di menzionare il tuo nome, ma rimando al post già fatto a tal scopo: qui
      http://alteregofioredicollina.blogspot.it/2014/04/gioco-poetico.html

      grazie!!

      Elimina
  10. Bellissimo il quadretto! Dà un senso di fresco !
    e bella la citazione di Buscaglia.
    Rossella

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! Io sono impedita con matite, pennelli e compagnia bella, dunque ti invidio un sacco!

    RispondiElimina
  12. Il quadretto è uno splendore, Daniela... e Leo Buscaglia è uno dei miei punti di riferimento nelle letture che amo riprendere spesso in mano... ogni volta ci trovo spunti nuovi!

    RispondiElimina
  13. Anch'io ti invidio un pochino, perché disegnare
    dipinger non fanno per me ,brava. Buon w.e.

    RispondiElimina
  14. Ma è veramente bello, adoro le vetrate.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. Anche a dipingere sei molto brava. Il tuo lavoro su vetro lo trovo davvero rilassante. Bellissima la citazione!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Super anche questo Dani!
    Sei bravissima in tutto!!!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...