mercoledì 18 settembre 2013

Lanterna con barattolo di vetro riciclato e conchiglie

Dai, è vero che l'aria è cambiata, che al mattino e alla sera fa un bel freschetto, che stiamo già pensando all'imminente autunno e qualcuno anche già al Natale.....
.....ma io voglio pensare ancora un po' all'estate e, tecnicamente, ancora per qualche giorno lo è davvero.
Inoltre, ho raccolto da poco un po' di conchiglie.....non vorrete mica che aspetti fino all'estate prossima per usarle, vero??? =)

Ieri vi ho mostrato la scatolina fatta con i tappi della nutella, spago e conchiglie e, volendo, potrebbe essere usata in molti modi in tutte le stagioni, semplicemente sostituendo le conchiglie con altre decorazioni appropriate all'uso che vogliamo farne.

Quella di oggi invece è una cosa che sa proprio di estate e serate all'aperto: una lanterna con candelina, che in questo caso è profumata.
Però, potrebbe anche essere un oggetto decorativo adatto alla stanza da bagno; io nel mio bagno ho anche altri oggetti che hanno come soggetto decorativo le conchiglie.

Il barattolo di vetro è quello che in origine conteneva della senape; mi piace perchè ha il bordo liscio, dato che non aveva il tappo a vite.

Ho modellato con il filo metallico un manico e l'ho fissatto al barattolo con un paio di giri di di filo, stringendo bene sotto al bordo e nascondendo la chiusura con una conchiglia.

lanterna con conchiglie 2

Sul fondo ho messo una manciata di sabbia, poi ho posizionato il lumino e, intorno ad esso, qualche conchiglia. Mi piace particolarmente quella in primo piano.....sarà perchè è l'unica che ho trovato di quella specie! 

lanterna con conchiglie 4

Vi piace, anche se è quasi fuori stagione?

A presto! =)

Questo post partecipa a:


18 commenti:

  1. Molto raffinata...fa subito atmosfera!
    Brava!
    Unabbraccio, miro'

    RispondiElimina
  2. La trovo deliziosa ... e ... hai ragione nel bagno le conchiglie possono starci tutto l'anno visto che il loro elemento è l'acqua ...un idea da copiare ... con la candelina è un'amore e dev'essere chiccosissima .... buona giornata ... giusi_g

    RispondiElimina
  3. Dani..
    E' deliziosa.
    In realtà ho ancora qualche pianta in fiore, per cui fatico un pò a pensare all'inverno. Anche se queste mattine l'aria è davvero più frizzante.
    E perchè no? Stanno bene in bella mostra tutto l'anno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Molto bella: sà proprio d'estate!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. mi devo imparare a modellare un po meglio il fil di ferro uffi, ne avevo fatte alcune di lanterne coi barattoli per il battesimo della figla di amici ma gira che ti rigira alla fine avevo fatto solo una specie di uncino per appendere i vasetti alle ringhiere che giravano tutt'intorno al giardino.. guarda invece che bella che è la tua lanternina.. bella bella si

    RispondiElimina
  6. Mi piace sì...poetica come la scatolina di corda..brava Daniela !
    Gio

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela, ma sei un pozzo di idee!
    Molto, molto carina,nel bagno starà
    una meraviglia a presto.

    RispondiElimina
  8. Ideale per una cena di fine estate! Bacio!

    Eli

    RispondiElimina
  9. Wow!!! È davvero bella Daniela, in tutti i dettagli! Anch'io sono già proiettata verso l'autunno e ti ringrazio per avermi fatto fare un veloce balzo all'indietro nei ricordi di quest'estate :)

    RispondiElimina
  10. Adoro le candele in ogni declinazione! Grazie per la tua bella idea.
    baci
    amelie

    RispondiElimina
  11. Dani, l'adoro!! Come lavori tu il fil di ferro, poi, davvero pochi! Bravissima!!

    RispondiElimina
  12. Sarà che a me le candele non stancano mai. Il porta candele è delizioso!

    RispondiElimina
  13. Carinissima anche questa idea:-) sei poi riuscita a forare le conchiglie senza romper l?

    RispondiElimina
  14. Anche questa creazione è stupenda, ci proverei subito anche io ma non ho le conchiglie, non sono riuscita ad andare al mare nemmeno una volta (vergognoso) quindi non saprei come realizzarla senza.. Magari l'anno prossimo, brava e creativa come sempre, un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  15. Wii, che bella, semplice e d'effetto! Ed è proprio vero che sa d'estate e serate all'aperto.
    Mi salvo l'idea per la prossima stagione calda (sigh)!

    RispondiElimina
  16. Una bella e semplice idea, complimenti Dani sei stata molto brava! Dani

    RispondiElimina
  17. bellissima! Ho già voglia di fare creazioni con le conchiglie!! ^_^ Baci
    Sy

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...