Con questa foto ho partecipato anche al Linky Party di Alex My desk is a mess e testimonia il "casino" che regna sovrano nella mia taverna/laboratorio.
Come si può vedere, lo spazio per lavorare è davvero ridotto e sarebbe soltanto quello centrale, occupato momentaneamente dal set fotografico ultra-casalingo.
La parte più a sinistra è, anzi era, il deposito della mia discarica personale, ossia il materiale che conservo per i lavori di riciclo creativo.
Adesso quella porzione di tavolo è così:
Conservavo da tempo le confezioni del detersivo per lavatrice in eco-dosi con l'intento di decorarle in qualche modo e trasformarle in qualcos'altro.
Queste sono quelle del prodotto che uso abitualmente: sono comode soprattutto perchè occupano poco spazio, dato che sono alte e strette, e sono impilabili.
Fino a poco tempo fa erano anche trasparenti adesso invece sono arancioni; in questo caso, per ricordarmi cosa contengono ho messo al loro esterno un "promemoria", come in quelle contrassegnate dalla lettera G, che contiene il cartoncino ondulato delle confezioni alimentari, e dalla lettera I, che contiene i coperchi delle confezioni di yogurt da 500 grammi.
Le altre contengono:
A. e B.: frammenti di piastrelle e stoviglie che trovo sulle spiagge e persino dentro il lago (non immaginavo che ce ne potessero essere così tante!)
C. tappi a corona
D. tappi di sughero
E. tappi di plastica
F. conchiglie
H. piccole bottigliette e fialette di vetro
L. varie cose che conservo, come manici dei sacchetti, ganci, nastri di recupero, stringhe, ecc...
M. non sono raccolte in un contenitore, ma solo impilate in modo alquanto precario, scatole, barattoli e flaconi vari...in attesa di ispirazione.
Non appena avrò a disposizione altre confezioni catalogherò altro materiale tutt'ora in attesa di sistemazione.
A presto! =)
Hai fatto bene a conservarle.
RispondiEliminaCon tutto questo materiale è necessario tenere in ordine.
Buona giornata
Grazie Mary, ma speriamo che duri....questo ordine... =)
Elimina.....A parte le fantastiche scatolette impilate abbiamo discariche molto simili.....
RispondiEliminafra
Ciao Francesca, vedo che il possesso di una discarica casalinga è comune a molte di noi... =)
EliminaLa mia "discarica non è così ben organizzata come la tua...ultimamente cerco di limitarmi con i materiali di recupero perchè non ho più tanto spazio ...comunque anche nel caos io sopravvivo benissimo...un abbraccio
RispondiEliminaGio
Ciao Gio, anch'io nel caos sopravvivo benissimo...finché non arriva al punto in cui DEVO per forza mettere a posto....anche se di solito non dura molto.... =)
EliminaChe bella la tua discarica ... vieni a mettere a posto anche la mia????io conservo tutto nelle latte di caffè ... ho pile di latte e vasetti di vetro ....... ma tu sei molto organizzata ... complimentiiiiiiiiiiii baci ... giusi_g
RispondiEliminaCiao Giusi, io SEMBRO molto organizzata....voglio vedere quanto dura! =)
EliminaI contenitori dei detersivi monodose sono il top per mettere in ordine, li uso anche io..a presto
RispondiEliminaCiao Marica, credo proprio di sì! =)
EliminaGuarda, se fotografo la mia stanza creativa nel mezzo della creazione, sono certa che ti spaventi! invece mi sembra che tu sia molto ben organizzata...brava!
RispondiEliminaCiao Elena, non sono una che si spaventa facilmente.... =)))
EliminaChe meraviglia!!!! E' il caos che crea e non l'ordine!!! E in ogni caso quelle scatoline del detersivo le usa anche mia madre, mi hai dato un'ottima idea!
RispondiEliminaCiao Sharon, mi fa piacere! =)
EliminaQuello del caos è un po' il problema di tutte noi, almeno credo... Il mio sicuro! Il problema è che arriva il momento che non lo tollero più e allora mi metto sotto e metto ordine...Ma giusto il tempo di guardare il banco bello ordinato che si crea di nuovo il caos....
RispondiEliminaTi ho assegnato un piccolo premio, vieni a vedere ---> http://creazioniritac.blogspot.it/2013/09/ancora-un-liebster-award-per-il-mio-blog.html
Ciao Daniela, buona giornata! Un bacione!
Ciao Rita, hai descritto perfettamente anche la mia situazione, precisa identica!
EliminaTi ringrazio molto per il premio, vengo subito a vedere! =)
Trovo che ti sia organizzata molto bene, a mio parere la creatività nasce dall'ordine. Io per tenere in "ordine" i tappi (le virgolette perché non sono separati per genere) uso i contenitori del gelato. Anche se non ho ancora ben capito perché li conservo visto che questa vena d'ispirazione tende a tardare!
RispondiEliminaSarà che non ho ancora deciso quale tecnica iniziare ad usare o forse perché non ho una stanza dove posso tenere tutto a portata di mano senza sconvolgere tutta la casa!
Ciao Cinzia, mai dire mai....l'ispirazione può arrivare quando meno te l'aspetti! =)
EliminaCiao, mi piace la tua discarica, molto ordinata,
RispondiEliminala mia un po' meno.
Ciao Hamina, ti farò sapere come sarà tra qualche giorno... =)))
EliminaApprezzo molto un blog come il tuo, dedicato al riciclo e alla creatività. Brava! Ti aggiungo ai miei links.. ho un blog grafico. Se vuoi ti aspetto!! Fiordiluna grafica
RispondiEliminaCiao, vengo volentieri a trovarti. =)
EliminaCiao Dani, come in tutte le craft...una Babele, poi, la tua è anche ordinata...ed il set fotografico, credo sia simile per molte! ;) Ci sono eh??? ;) Kiss. NI
RispondiEliminaCiao NI, ecco, anche l'immagine della torre di Babele rende bene l'idea del mio laboratorio in condizioni normali! =)
EliminaPurtroppo non ho lo spazio per la "discarica casalinga", ma mi pare che la tua sia organizzata molto bene :D
RispondiEliminaGrazie Tine, adesso è bella ordinata....ma vediamo tra qualche giorno! =)
EliminaMamma come invidio quell'ordine...da me sembra sia passato uno tsunami...
RispondiEliminaHo tutto quello che mi serve per la pasta di legno, fra qualche giorni ti faccio vedere quello che ho combinato...speriamo bene.
A presto e un abbraccio. Gabriella
Dai che sono curiosa....buon lavoro! =)
EliminaMamma come invidio quell'ordine...da me sembra sia passato uno tsunami...
RispondiEliminaHo tutto quello che mi serve per la pasta di legno, fra qualche giorni ti faccio vedere quello che ho combinato...speriamo bene.
A presto e un abbraccio. Gabriella
ma perhè non vieni anche da me ad organizzare il tutto, bravissima!!!!!!!!
RispondiEliminaMagari...così potrei conoscerti! =)
EliminaBella idea, io uso invece scatole, tutte quelle che mi piacciono e trovo in giro da riciclare ma sono tutte diverse una dall'altra e danno lo stesso un'aria disordinata, così invece sembra più in ordine.
RispondiEliminaGrazie dell'idea
Ciao
Norma
Figurati, è un piacere! =)
EliminaParlando di scatole...perché non ti costruisci con uno scatolone un Light Box per fare le foto? Vedo che ci tieni, ti sei costruita un piccolo set. Ti eviterebbe le ombre... ;)
RispondiEliminaCiao Doria, è una di quelle cose che mi riprometto di fare e che rimando sempre.
EliminaComunque, grazie al meraviglioso corso di fotografia fai-da-te che ho trovato nel tuo sito, quando fotografo le mie creazioni aggiungo anche filtri e riflettori....ovviamente casalinghi! =)
A parte la precarietà della fila M, direi che le confezioni del detersivo stanno funzionando alla grande, complimenti Dani è una bella idea! Dani
RispondiEliminaHai ragione, la fila M è davvero moooooolto precaria....ma conto di sfoltirla presto! =)
EliminaMa daiii, quest'idea te la copio di corsa, anche io utilizzo le ecodosi e finora ho sempre buttato le confezioni vuote, da adesso le conserverò, grazie cara:-) Baci
RispondiEliminaGrazie a te Sara, mi fa piacere averti dato un suggerimento utile. =)
EliminaMamma mia che angolino….colmo! fortuna che hai messo un po’ in ordine :-p ahahah, scusa, ma io sono una fissata, devo avere tutto ordinato e catalogato….:-) Comunque anche io conservo le confezioni delle ecodosi e le uso per fare contenitori di giochi (lettere, macchinine, adesivi ecc) per mio figlio!!! Te ne farò vedere alcune:-)
RispondiElimina