martedì 22 luglio 2014

Profumatore per auto, fatto con i tappi di plastica + nuovo watermark

L'altro giorno, mentre preparavo il sacchettino all'uncinetto da mettere in palio per il Giveaway di Inaugurazione dello Shop, mi è venuta un'idea veloce veloce per realizzare un piccolo profumatore per auto con i tappi di plastica. Tra l'altro, quelli appositi che si acquistano, contengono sostanze non proprio naturali...


Per costruirlo bastano solo 2 tappi di plastica, meglio se un po' grandi tipo quelli del latte o del tè freddo da 1,5 litri, e un pezzetto di cartoncino. In più, qualcosa per forate la plastica; io ho utilizzato il pirografo, ma si può usare anche una punta arroventata o un trapano, anche di quelli piccoli da hobbysti.

Collage profumatore tappi auto

Ho semplicemente tagliato la striscia di cartoncino secondo la misura della circonferenza dei tappi (1.) e l'ho inserita nella scanalatura presente all'interno del tappo (2.) Dato che sta incastrata in modo stabile non l'ho nemmeno incollata, ma per sicurezza è possibile farlo. Poi basta inserire all'interno del contenitore del pot-pourri (nel mio caso della lavanda) o un gessetto profumato, e richiudere con il secondo tappo dopo averli forati entrambi a piacere per permettere al profumo di fuoriuscire.

Per poter appendere e decorare allo stesso tempo il profumatore, ho incollato sul cartoncino un nastro di nylon, creando l'asola alla quale ho legato un normale elastico da far passare attorno al sostegno dello specchietto retrovisore dell'auto.

----------------------

Avete notato il nuovo bellissimo watermark 
che da oggi personalizza e identifica le mie foto?

L'ha realizzato a tempo di record la bravissima Tine,
ricavandolo dalla scritta del mio header.

Per me l'argomento è arabo o pura magia....
....ma lei è così brava che ha saputo immediatamente interpretare 
la mia farfugliante richiesta.

Grazie Tine!!!

A presto! =)


28 commenti:

  1. ha si che bello...ho visto ....brava Tine!
    bellissimo e utilissimo anche il tuo profumatore!
    un bacio daniela e buona giornata:)simona

    RispondiElimina
  2. Ma guarda che idea!!! Sai che secondo me è più semplice prendere il contenitore fatto con i tappi, che avevo visto su un'altro blog, e che ho fatto anche io (lo trovi tra sul mio blog, sezione "fai da te"), bucare i tappi e aprire e chiudere svitando un tappo ed inserire il pout pourri? Così sfrutti anche la parte della bottiglia che avvita e svita. Il tuo è un pochino più elaborato ma efficacissimo!...dovrei farlo anche io perchè in macchina di mio marito c'è sempre odore "chimico"
    Buona giornata!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parlare di contenitore ho dimenticato di parlare del watermark che mi piace tanto! brava Tine! :-)

      Elimina
  3. stupendo Daniela ... le tue idee sempre strabilianti ....sempre il dubbio di cosa ti cibi la mattina per le tue invenzioni ... buona giornata profumosa ... te la copio ... baci

    RispondiElimina
  4. Bella idea quella del profumatore! Brava Dani, ne combini sempre di belle! Dani

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela, mi domando come fai ad avere queste straordinarie idee.
    Sei veramente una super geniale che potresti brevettare le tue sempre interessanti idee. Ciao e buona giornata sempre con il sorriso se anche piove sempre.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea Daniela, semplice, discreto e profumato, anche per i cassetti della biancheria .......pinnato!
    Gio

    RispondiElimina
  7. Cara Regina del riciclo, vorrei vedere la tua stanza craft. Immagino! Bacio. NI

    RispondiElimina
  8. Wow, questo me lo preparerò di sicuro! Odio i profumatori in commercio! Bacioni! ^_^

    RispondiElimina
  9. Ma guarda che idea meravigliosa!!!!Considera che la sto già rubandooooooo

    RispondiElimina
  10. Come sempre idea strepitosa! Questa te la copio :) appena il mio papà mi porta la lavanda dalla montagna :) ancora complimenti Daniela un bacio Laura

    RispondiElimina
  11. bella idea, la metterò subito in pratica
    Anna

    RispondiElimina
  12. Semplice e geniale! Ed è anche molto decorativo, oltre che "profumoso".
    Bellissimo il watermark! Complimenti a Tine.
    Ciao Dani, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il profumatore! Dovrei farne uno anche io.

    RispondiElimina
  14. Idea pratica e nemmeno troppo difficile da realizzare per un'impedita come me!
    Grazie Dani
    amelie

    RispondiElimina
  15. Idea geniale, prenderò sicuramente spunto ;-)
    Bellissimo il watermark, Silvia è sempre bravissima in queste cose di grafica!
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  16. Lo farò senz'altro anch'io, troppo carino.

    RispondiElimina
  17. Quant'è grazioso, geniale!!!
    baci baci baci

    RispondiElimina
  18. Innanzitutto, wow!!! Sfiziosissimo il profumatore fai da te! Mentre con quelli per la casa sono abbastanza di bocca buona, ho un pessimo rapporto coi profumatori per auto che si trovano in commercio. La quasi totalità mi dà letteralmente la nausea! Se a questo aggiungiamo che a volte soffro il mal d'auto, non scherzo dicendo che a volte, viaggiando nei sedili posteriori con questi profumatori sgradevoli, ho dovuto chiedere di scendere perché dovevo dare di stomaco... Dettagli interessantissimi a parte, mi piace la tua soluzione perché credo che sarebbe gradevolissima anche per me :)
    Sono contenta che ti piaccia il logo che ti ho ridisegnato per il watermark, ma soprattutto mi piace come lo posizioni nelle foto! Non è invadente (che brutti quelli piazzati su TUTTA la foto che si vedono in alcuni blog!), ma si fa notare.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  19. Sei davvero la regina del riciclo! Delizioso
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. ..che idea fantastica!!!!!!!!!!
    lo devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...grazieeeeee:
    Clau

    RispondiElimina
  21. Ma che bella idea "profumosa".
    Grazie e brava come sempre Dani.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  22. idea geniale, prima o poi devo provare a farlo.. ho proprio dei sacchetti di lavanda da usare.. :)

    RispondiElimina
  23. Niente alberello puzza macchina?
    Ti dirò, mi piace anche senza il nastrino colorato, cioè solo con il cartoncino grezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche a me.... anche se senza nastrino sembra un po' una saliera.
      In ogni caso, è il primo modo per appenderlo che mi è venuto in mente. =)))

      Elimina
  24. Bravissima Daniela, fai delle cose molto carine e il profumatore per l'auto è un'idea geniale. Se ho tempo lo faccio anche per me se non ti dispiace.
    Ciao ciao.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...