lunedì 7 luglio 2014

Braccialetto di jeans, personalizzato con nome ricamato

Un idea semplice per realizzare un braccialetto con un ritaglio di jeans di recupero, personalizzandolo con il nome del destinatario.


La forma ricorda un po' quella di una targhetta, per cui mi è sembrato normale personalizzarlo con il nome, "scritto" con del cotone rosa sfumato, in contrasto con lo sfondo del tessuto.

Il retro del "ricamo" non si vede perchè ho sovrapposto due ritagli di jeans, rovescio contro rovescio, cuciti poi con il bordo a punto filza e pinzati insieme con gli occhielli di metallo applicati con l'apposita pinza occhiellatrice.

braccialetto jeans con nome 3

Per tenere il cordino fermo al suo posto, ho realizzato con il cotone nero due asole, in modo che possa scorrere pur rimanendo sempre sul retro della targhetta di jeans.

 ---------------------

Ringrazio tutte le amiche che hanno espresso il loro parere
e hanno condiviso la loro esperienza
lasciando un commento al mio post di sabato
che aveva come tema
Chi volesse aggiungere un proprio pensiero, è ovviamente il benvenuto.

A presto! =)

 

15 commenti:

  1. Simpaticissimo questo tuo braccialetto! Mi piace un sacco! Grazieee
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. bello e originale Daniela!
    mi è piaciuto tanto il post su "stabilisci il prezzo".....un bacio:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela ...un braccialetto ben personalizzato ....direi unico
    Gio

    RispondiElimina
  4. Ma che carino Dani!
    E la personalizzazione lo rende unico!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Brava come al solito Dani...il jeans è unico e intramontabile!

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Acc...me lo sono perso...vado subito a vedere il precedente post. Il braccailettino, graziosissimo..come la destinataria. ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  7. Veramente molto "personale"
    bravissima
    amelie

    RispondiElimina
  8. E' molto bello Dany , pensato e curato in ogni piccolo dettaglio...Mi piace tanto ...Un bacione e buona giornata..

    RispondiElimina
  9. IIII! Ho dato tutti miei Jeans rovinati a mia madre perchè dobbiamo creare delle borse riutilizzandoli...ora le devo scrivere per tenere da parte tutti i ritagli per questi bracciali! Bell'idea giovanile Daniela!
    Un saluto
    Roby

    RispondiElimina
  10. sei una fucina di idee, peccato che io non ho voglia di far nulla :-(

    RispondiElimina
  11. Ma che carina questa idea, molto divertente

    RispondiElimina
  12. Carinissimo! Lo trovo delizioso. Hai sempre idee riciclose davvero utili.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Originalissimo e divertente! In attesa del jeans da riciclare annoto...annoto...annoto...ma che annoto a fare? Tanto mi piace tutto quello che fai...
    Bravissima come sempre vado a leggermi subito il post precedente che mi incuriosisce, baci <3

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...