giovedì 17 luglio 2014

Come usare il ferro da stiro per riciclare i sacchetti di plastica

Si tratta di una scoperta che ho fatto un annetto fa;
prima di allora avevo sempre riciclato i sacchetti di plastica
semplicemente ricavandone una fettuccia per lavorarla all'uncinetto.

Invece, con il ferro da stiro è possibile
trasformare i sacchetti in una pellicola più o meno spessa,
ma molto resistente, da usare in molti modi.

Ne avevo già fatto un post, ma adesso 
ho recuperato l'argomento approfondendolo un po' 
e ne ho fatto il tema del mio nuovo articolo
sul blog di MissHobby.


Se volete cimentarvi con questa simpatica e versatile tecnica
potete vedere i semplici passaggi necessari a questo indirizzo:


Buona lettura!

-----------------------

Rosa di Kreattiva ha organizzato una raccolta di post
con il tema:
riciclo barattoli di vetro.

E' un argomento che mi ispira moltissimo e partecipo molto volentieri.
Se volete farlo anche voi,
cliccate sull'immagine qua sotto
e contribuite alla raccolta con i vostri link.


A presto! =)



25 commenti:

  1. Bellissima l'idea per il riciclo dei sacchetti di plastica! E complimenti per i tuoi bellissimi progetti con i vasetti di vetro! E io, che li ho usati per contenere delle semplici piantine...
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'ispirazione e per la segnalazione del blog ;-)
    Buona gornata
    Roby

    RispondiElimina
  3. Grazieeeee, bellissima l'idea del riciclo dei sacchetti di plastica e grazie per la segnalazione del blog! Ora vado a curiosare un poco!
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. bella idea Daniela, vado a vedere l'articolo!
    interessante anche l'iniziativa di Kreattiva...
    buona giornata...baci simona:)

    RispondiElimina
  5. Daniela, le sai proprio tutte .....proverò sicuramente ....grazie della condivisione
    Gio

    RispondiElimina
  6. Daniela è strepitosa questa tecnica ... lascio il mio commento qua ... oh si ci provo di sicuro mi piace mi piace mi pia .... come diceva la Raffa !!! e ora un salto da Rosa per vedere i vasetti per la serie non ci manca nulla plastica sughero e vetro ...ah no io pure le scatole lo sai .... buona giornata giusi

    RispondiElimina
  7. SIIIIIIIIII...io li utilizzo sa sempre e sono sempre originali per tutto. Adorabile Dani. Bacio. NI

    RispondiElimina
  8. Cara Daniela, rieccomi, ora posso nuovamente ammirare le tue bellissime cose che sai creare con una semplicità incredibile.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Quante cose ho ancora da imparare... :)

    RispondiElimina
  10. E' fantastica questa tecnica! stupendo scoprire che ci sono ancora tante tante cose da imparare e da inventarsi....

    RispondiElimina
  11. Questa idea mi piace parecchio.....

    RispondiElimina
  12. Tu si che sei creativa!!!!
    Ciao
    Elisa-La Mamma Creativa

    RispondiElimina
  13. Ma guarda che invenzione straordinaria con dei semplici sacchetti di plastica..
    Sei veramente magica dolcezza mia..
    Un bacionissimo serale...

    RispondiElimina
  14. Questa poi...è una bella novità da provare assolutamente! Quante idee e spunti straordinari ci offri, grazie Daniela.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Dany , mi ricordo il post che avevi fatto riguardo questa tecnica che avevi scoperto !!! Sei sorprendente davvero !!!! Sono un po' assente ultimamente , perdonami ma la mole di lavoro in questo periodo è aumentata , più i soliti impegni e e qualche contrattempo che non manca mai , non riesco ad aggiornare il mio blog e nemmeno a farvi visita come vorrei !! Recupero un pochino stasera...Un grandissimo abbraccio .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  16. Questa tecnica mi manca,vado a vedere i passaggi e presto sperimenterò.
    Grazie per il consiglio sui cesti del mio carrellino, bacioni.

    RispondiElimina
  17. Bella idea, ma...non è che poi la plastica si attacca al ferro? vado subito a vedere

    RispondiElimina
  18. Sono andata a leggermi il tutorial ..incredibile! Fantastico riciclo, assolutamente da provare
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Sempre istruttivi i tuoi post...andrò' a leggere l' articolo e credo che parteciperò' anche all' iniziativa di Kreattiva
    Unabbraccio

    RispondiElimina
  20. Incredibile questa tecnica. Mai avrei immaginato di poter creare oggetti simili da un banale sacchetto di plastica. Anche i vasetti sono carinissimi. Ne ho riciclato qualcuno anch'io come porta candeline.
    Annalisa

    RispondiElimina
  21. Che forte Dani questa tecnica!!!!!
    Dettagliata spiegazione la tua.....grazie
    Serena

    RispondiElimina
  22. Anche se altalenante nella presenza non potevo soffermarmi su questo titolo. Non ricordavo il tuo vecchio articolo e sono rimasta sorpresa!
    Ma come ti vengono in mente queste cose????

    RispondiElimina
  23. Ecco un altra cosa da aggiungere nella lista " cose da fare" grazie :)

    RispondiElimina
  24. Ne sai una più del diavolo!!! Idea geniale!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...