Inizio questo breve post ringraziando di cuore tutti coloro che mi hanno scritto mail e commenti per informarsi sul mio "momentaccio", ovvero sullo stato della mia schiena malandata. Mi scuso con tutti se non ho risposto direttamente a ciascuno, ma ho preferito sfruttare il poco tempo in cui riesco a stare al pc per visitare i vostri blog e aggiornarmi sulle vostre belle novità.
In uno dei momenti di "grazia", riuscendo a stare in piedi ma senza fare troppi sforzi, ho cercato almeno di mettere un pochino di ordine tra il materiale accumulato per essere riciclato. Tra questi oggetti, i più ingombranti ma leggeri erano due flaconi uguali di plastica del detersivo liquido per la lavatrice.
Sono bastati due semplici tagli dritti, fatti con una robusta forbice da elettricista, per ricavare un contenitore e un coperchio. Unico accorgimento, necessario per poter chiudere la scatola così ottenuta, è quello di praticare dei tagli verticali sui fianchi, per poter stringere l'apertura in modo che possa infilarsi sotto il coperchio.
I fori che vedete (nella foto in basso a sinistra) li avevo fatti perchè volevo usare a quello scopo dei nastrini e lasciare la scatola "nuda", dato che mi serviva solo come contenitore per riporre piccoli materiali di recupero. Ma poi, dato che la mia "autonomia" stava per esaurirsi e che non sono riuscita a togliere bene la colla residua delle etichette originali, ho ripiegato su un metodo molto più veloce: ho avvolto con un paio di giri di scotch trasparente la parte superiore della scatola e poi l'ho camuffato con un nastro a rete di juta.
Ovviamente, per un lavoro esteticamente più gradevole, si può decorare la scatola con pittura, découpage o altre tecniche decorative, a seconda dell'uso che si intende fare.
A presto! =)
Ciao Dani, spero che con la schiena vada meglio! Il conenitore é molto bello ed elegante :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Anche col mal di schiena la mente non riposa eh Dani!!!!
RispondiEliminaOriginalissima la scatola!
E viva il riciclo Dani!
RispondiEliminaSei una fucina di idee riciclose! Splendida scatola e con la iuta anche elegante.
Spero che la tua schiena ti dia un po' di tregua carissima!
Un forte abbraccio Maria
IL MAL DI SCHIENA E' IL MIO TORMENTO, MI SPIACE CHE ABBIA COLPITO ANCHE TE, CURATI MI RACCOMANDO!!!!!BELLISSIMI I TUOI LAVORI!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaGrande idea ! L'abbinamento con la iuta mi piace tanto.Riposati e gurisci presto !
RispondiEliminaGio
Cara Daniela, sei fenomenale, potrei dire che per te è come fare!!! Ocus Pocus! ed ecco fatto:)
RispondiEliminaBravissima se qualcosa di speciale con le tue edee.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
Hai camuffato benissimo. ed è uscita una scatola chicchettosa.
RispondiEliminaBuona serata.
ciao Daniela, va meglio la schiena?
RispondiEliminacomunque ottimo lavoro, come sempre bravissima!un abbraccio simona:)
Che bella scatolina!!!
RispondiEliminaTi auguro di riprenderti al più presto!!!
un abbraccio
MGrazia
Bel risultato, Dani, proprio bello!!! Certamente conserverò i prossimi flaconi e imiterò il tuo progetto: mi piace proprio molto questo riutilizzo!
RispondiEliminaN.B.: credo ci sia in atto un'epidemia di problemi alla schiena ;-) attualmente sto vestendo i panni dell'infermiera (anche per questo ho meno tempo libero, ultimamente) e sto facendo punture di cortisone a mio marito, quindi anche a te ... AUGURONI di veloce guarigione!!!
Bravissima Daniela!!! che bel riciclo!!! Spero il tuo mal di schiena sia sparito!!! un bacio ...
RispondiEliminaSemplice da fare e carinissima da vedere! Secondo me è potrebbe essere anche un contenitore perfetto per un sapone fai da te da regalare!
RispondiEliminariesci a rendere stupende anche cose che di solito si buttano via
RispondiEliminaamelie
Che bella!!! La rete di juta ci sta d'incanto *__* Complimenti!! :)
RispondiEliminaBella la scatola!
RispondiEliminaCon "un niente" hai fatto un capolavoro
Ciao
Norma
Me gusta el resultado ..te ha quedado ideal!!
RispondiEliminaBesos guapa
Non ti ferma neanche il mal di schiena! I tuoi ricicli sono sempre una vera meraviglia e mi lasciano sempre a bocca aperta. Bellissima creazione
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Bentornata Dani...spero che sia tutto risolto e che sta bene, ma vedo che sei tornata in pista e alla grande. Ma come fai a seguire tutto...io sono ancora sottosopra e nell'ansia di terminare i capi della mia piccola collezione latito dal mio blog...spero domani di riuscire a pubblicare qualche foto. In particolare vorrei il tuo giudizio su due portachiavi fatti coi tappi di sughero, visto che la sugheromania l'ho ereditata da te... :) ...un bacione grosso amica mia
RispondiEliminaGabriella