venerdì 6 dicembre 2013

Borsettine cd in bianco e nero (idea regalo)

Vi parlo ancora delle borsettine fatte con i cd, ma oggi ho selezionato tre idee decorative in bianco e nero, dall'aspetto sobrio e con pochi fronzoli, adatte ad accompagnare un piccolo dono anche al maschile.

La prima ha i cd colorati di nero con la vernice effetto lavagna, sulla quale si può scrivere (e riscrivere) con i gessetti.
Il materiale usato per assemblare i cd è fettuccia ricavata da una T-shirt.

 Per gli appassionati di enigmistica, questa borsettina riporta su un lato uno schema delle parole crociate e dall'altro dei rebus.
La decorazione è fatta a découpage.

In questo caso la fettuccia è di pile, ricavata da un maglioncino ormai piccolo.


Quella qui a destra, anch'essa decorata con il découpage, riporta delle vignette della Settimana Enigmistica, ma si può usare qualsiasi fumetto.

L'ho assemblata all'uncinetto con del comune nastro di nylon nero, un "filato" piacevole da lavorare in questo modo perchè molto scorrevole.



A presto! =)


10 commenti:

  1. Questa tua idea dei cd davvero mi lascia senza parole: ogni variazione sul tema è più bella dell'altra! Sembrano cose assolutamente diverse, mentre i materiali sono molto simili! Belle e basta ^_^ Brava!

    RispondiElimina
  2. Sono molto belle anche queste,quella della settimana
    enigmistica è un 'idea geniale e poi hai riciclato la
    fettuccia.

    RispondiElimina
  3. Che carine Dani...quella col cruciverba è bellissima. Quelle che ho preso da te in fiera me le ha requisite una ragazzina del paese che mi ha scongiurata di lasciargliele confezionare. E' rimasta incantata dall'idea delle borsette coi cd ed io ho ceduto con la promessa che appena terminate me ne renderà una...:)...le ho consigliato di farne una cucita col feltro e l'altra lavorata all'uncinetto, vedremo cosa salterà fuori...ti abbraccio forte. Gabriella

    RispondiElimina
  4. Che carine, fumetti e parole crociate, bellissime
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'idea delle vignette sulla borsetta! Dani

    RispondiElimina
  6. Bellissima anche questa. E' troppo bello l'intreccio e in versione B&W è davvero raffinata:-) Carina con il cruciverba....almeno in treno avrei qualcosa da fare:-p

    RispondiElimina
  7. ciao, ti ho appena scoperta e ho trovato delle idee geniali, complimenti! io mi sono da poco appassionata all'uncinetto (principiante) e mi sono innamorata dei lavori con la fettuccia. Qui da te ho trovato questa idea bellissima di riutilizzo dei cd: fiko! Una domanda: ma che punte usi? (diametro? da legno vanno bene?) e che uncinetto? e che colla usi per incollare sopra carta e stoffa?
    grazie per i suggerimenti che vorrai svelarmi ;-)
    intanto pinno subito!
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho trovato un indirizzo mail nel tuo blog, quindi rispondo qui alle domande che mi hai posto: per il trapano uso le punte per metallo n° 4 o 5. Per l'uncinetto, devi regolarti in base allo spessore del filato che utilizzi, e comunque deve passare comodamente attraverso i fori nel cd.
      Riguardo alla colla puoi fare del découpage, quindi con colla vinilica più o meno diluita, oppure della semplice colla stick, a seconda dei casi.
      A presto! =)

      Elimina
    2. GRAZIE! allora adesso che so i trucchi non ho piu scuse: dovro proprio cimentarmi :-)
      Benvenuta cara!

      Elimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...