sabato 17 settembre 2016

L'estate "deco-riciclosa", prima di ripartire con la nuova stagione

La mia estate è stata, per fortuna, caratterizzata soprattutto dal lavoro;
ma qualche ritaglio di tempo è stato anche dedicato alle mie passioni,
declinate soprattutto in piccole creazioni dettate da necessità
pratiche più che decorative.

Dato che il periodo estivo è anche un momento in cui, chi più chi meno,
si sta più lontani dal pc e si passa più tempo all'aria aperta (e meno male!)
ho pensato di fare un post riassuntivo della mia estate creativa,
prima di ripartire con la nuova stagione e le nuove idee.

Se vi siete persi qualcosa, cliccate sui titoli delle varie foto per essere
rimandati al post originale.



Questo progetto è piaciuto molto, ricevendo tante visualizzazioni sia
qui nel blog che nella mia pagina FB.
Si tratta di una tecnica semplicissima per dipingere sul tessuto, 
ma anche su qualsiasi altro supporto,
anche senza saper dipingere, utilizzando al posto dei pennelli
dei tappi di sughero.


Un piccolo attrezzo home-made per mettere a posto una chitarra,
appendendola al muro invece di appoggiarla in giro, 
fatto con dei ritagli di compensato.


Una piccola canotta rispolverata e fotografata, realizzata a filet,
con un grosso pesce sul davanti.

4. e 5. Il nostro pond...

...ovvero il progetto più grande ed elaborato della nostra estate,
nonché la nuova casa dei nostri pesci rossi.
Nel primo post (n° 4) ho descritto come abbiamo allestito e decorato l'esterno,
mentre nel secondo (n° 5) ho parlato invece dell'organizzazione
dell'interno, con le cose fondamentali da tenere presenti per
creare un ambiente confortevole per i pesci.
Prossimamente seguirà un terzo post, con degli accorgimenti adottati
successivamente per far fronte a piccoli problemini sopravvenuti.


La ricetta per una bevanda rinfrescante a base di limone e zenzero,
ottima però anche da gustare calda, perfetta quindi per
le stagioni fredde che stanno per arrivare.


La mia versione di orecchini particolari visti spesso nel web,
adatti a tutti, senza bisogno di lobi forati e privi di clips.


La soluzione ad un problema "logistico", per portare comodamente
al lavoro o in viaggio una bottiglia.
Un accessorio sia da automobile che da passeggio.


Come realizzare palette e sessole ritagliando in pochi minuti
dei flaconi di plastica vuoti.

A presto! =)



9 commenti:

  1. Cara Daniela, vedo che sei stata molto attiva questa estate!!! Qui ce da scegliere!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. tutti bellissimi progetti, brava, io mi sto preparando psicologicamente alla nuova stagione, ho tante idee in testa ed è tempo di metterle in atto,
    carmen

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMA, SEI MOLTO INGEGNOSA E DAVVERO INSTANCABILE, COMPLIMENTI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Mai con le mani in mano cara Dani!
    Attivissima e riciclosissima!
    Un abbraccio superaffettuoso
    Maria

    RispondiElimina
  5. Non ti fermi mai...sei strepitosa e così tutti i tuoi ricicli
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ritagli di tempo...utilizzati benissimo! Quante belle idee.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  7. Quante creazioni, non ti ha fermato nemmeno il caldo.Un saluto.

    RispondiElimina
  8. Ho seguito le tue decorazioni, tutte molto utili e pratiche oltre ad essere belle.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...