lunedì 2 novembre 2015

Lanterna nella rete

Questa lanterna è fatta con materiali di recupero, a partire da un barattolo di vetro che conteneva un sugo pronto.


All'interno ho accomodato una candelina scaldavivande bianca in uno strato di sale grosso.

Per la decorazione esterna ho usato del cotone sfumato nei toni del blu/giallo e ho creato una rete, ispirandomi al tutorial di Emanuela-MyLittleInspiration e modificandolo secondo le mie necessità, a cominciare dal fatto che ho usato il filo triplo invece che singolo. Come si vede dalla foto, con la candela accesa questa ingabbiatura crea dei suggestivi riflessi tutt'attorno.

Per completare la lanterna ho realizzato un manico con il fil di ferro e ho avvolto attorno all'imboccatura del vaso una lunga catenella doppia lavorata all'uncinetto.

Questa creazione è un WIP (work in progress.... ovvero un lavoro in corso); è solo un prototipo che, con alcune modifiche, diventerà una bomboniera.
Ma, variando i colori e aggiungendo delle decorazioni a piacere, potrebbe anche diventare una decorazione o un'idea regalo per il prossimo Natale.

A presto! =)



14 commenti:

  1. Molto suggestive, scaldano l'atmosfera. Un bacio

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero come dice Sabrina, sono suggestive e scaldano l'atmosfera! Brava Dani...
    Un baciotto,
    laura

    RispondiElimina
  3. adoro i lumini, lanternini, candele, lucette ecc ecc....
    bellissima l'idea e magnifico il tuo risultato finale!!! sempre super brava Dani!
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Muy original la iluminación que has hecho. Abrazos

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'effetto al buio!! Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Veramente bella Dani!
    E sai che è la seconda volta in pochi giorni che vedo il punto strega? Lavorato così, attorno al vaso fa veramente un bell'effetto.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa lanterna! E l'effetto con la candela accesa è davvero suggestivo!
    Mi piace molto, brava!
    Ciao, un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  8. bellissime Daniela!
    buona giornata
    baci

    RispondiElimina
  9. Bella. Una bella idea anche per la tavola di Natale.
    A presto.

    RispondiElimina
  10. Amo le candele. La tua riesce a creare una calda atmosfera. Bellissima idea anche per il Natale
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto la tua reinterpretazione dei barattoli con rete DIY! Li vedo proprio bene come bomboniera. Grazie per aver citato il mio tutorial!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Fa proprio un effetto particolare, molto bello

    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto l'idea di "rivestire" il vetro in modo da far "giocare" le trasparenze e questo è proprio un bel risultato! Sì, ottimo anche per delle bomboniere (rosso -fuoco- per Cresima e + Luce, per esempio)
    Buona creatività!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...