martedì 18 novembre 2014

Pallina di vetro decorata con colore per vetro in rilievo

Questo è un addobbo per l'albero di Natale che ho realizzato diversi anni fa e che certamente non potrò usare per le decorazioni di quest'anno... a causa del ciclone Tosca che imperversa in tutta la casa.


Si tratta di palline di vetro decorate con il colore per vetro in pasta, color oro. Un lavoretto veloce che è adatto anche per le palline di plexiglass; la cosa più lunga è il tempo di asciugatura.

Per realizzarle, è necessario soltanto pulire e sgrassare perfettamente la superficie della pallina e tracciare dei ghirigori, o altro motivo decorativo a piacere, applicando il colore in pasta direttamente dal tubetto e poi lasciare asciugare per qualche ora.

Se opate per la versione in vetro, si consiglia di tenere lontano dalla portata di bambini piccoli.... e gatti curiosi. 

A presto! =)

Questo post partecipa a:

decoriciclo

e anche a:

Handmade Christmas

P.S. ho una scatola da 12 palline come questa,
da decorare.
Chi fosse interessato, le può trovare offerte nella community g+ del baratto

https://plus.google.com/u/0/communities/107533982018777051006

Cliccando sull'immagine, vi si accede direttamente.


18 commenti:

  1. Ma che bella Dani!
    Perfetta per l'albero (ma senza ciclone Tosca!).
    Io ho il ciclone Candy quest'anno e non so se farò l'albero di Natale.
    Non verrei ritrovarmi tutto a terra!
    vedremo!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  2. Forte questa pasta, mai provata.
    Ed ovviamente bella la pallina.

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, bello questo effetto decorativo,dici che è veloce da fare....lo è di sicuro per te, io ho un rapporto difficile con questa pasta ...serve mano ferma e disinvolta ...cosa che io non ho.
    Gio

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua pallina ....... adoro questi ghirigori ........al momento l'ispirazione natalizia non mi prende ... sono sempre riluttante a pensare agli addobbi anche se mi sono sempre piaciuti tantissimo ... vedremo negli ultimi giorni ... ma intanto complimenti ...a te e alla tua versatile manualità .... sai fare di tutto ... baci

    RispondiElimina
  5. bellissima, io le faccio in varie tecniche e non finisco mai di stupirmi di quanto sono belle :))
    carmen

    RispondiElimina
  6. Cara Daniela, veramente tutto interessante ciò che ci fai vedere, mi piace tanto quella zucca vecchia me è sempre moderna per decorare le feste prossime.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. molto elegante, complimenti. non è possibile replicarla su palline di plastica? così si risolve il problema dei cicloni!
    amelie

    RispondiElimina
  8. Bellissime!!! questa è una tecnica che non ho mai provato!!! ciao ...

    RispondiElimina
  9. come sempre bellissima Daniela!
    ho fatto l'albero solo a piano terra, restano altre tre piani da addobbare!baciiiii

    RispondiElimina
  10. Sei sempre molto fantasiosa e creativa! Che be lavori! Questo e tutti gli altri!

    RispondiElimina
  11. E' UN'IDEA SENSAZIONALE, BRAVA COME SEMPRE!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. E' bello l'effetto dell'oro sulla pallina di vetro!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  13. l'oro fa sempre tanto Natale! anch'io qualche anno fa avevo usato lo stesso sistema per fare dei portalumini con vecchi bicchieri!
    lori

    RispondiElimina
  14. Io non ho cicloni in casa, ma sono
    Convinta che riiscirei a fare disastri io stessa preparandole.......

    RispondiElimina
  15. Ciao Dani, la tua pallina è elegantissima. Le cose vanno un pò meglio e timidamente mi sono rimessa al lavoro. Spero che la mia vita non venga travolta da nuovi terremoti e spero anche di riabbracciarti presto. Un bacione grosso
    Gabriella

    RispondiElimina
  16. La trovo molto elegante e chic. Bravissima come sempre!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. Sono proprio belle e con quei colori fa proprio Natale.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea, grazie per averla condivisa!
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...