venerdì 14 novembre 2014

Baratto #4: Elena

Oggi mostro con molto piacere il bel baratto che ho concluso qualche tempo fa insieme ad Elena, che ho conosciuto proprio grazie alla community di g+ dedicata al baratto di materiale creativo. 

barattiamo creativamente

Io le ho inviato 4 gomitoli di lana blu e 14 basi per mollette fermacapelli, 7 grandi e 7 medie (nella foto si vedono quelle grandi).

Collage gomitoli blu


basi per mollette fermacapelli grandi 7,5 cm.

Elena invece mi ha spedito degli accessori per bigiotteria, ovvero delle perline/distanziatori di colore argento,

perline-distanziatori color argento

delle stupende chiusure a T,

chiusure a T

dei simpaticissimi charms a forma di giraffa,

charms giraffe

e dei "cosini" per i cellulari... dei quali non riuscirò mai a ricordarmi il nome

phone strapp neri

In più, delle sorprese. Io ho realizzato una collana a 3 fili con l'uncinetto, utilizzando tra l'altro il meraviglioso cotone sfumato grigio che ho ricevuto grazie ad un precedente baratto effettuato con Milly.


I tre fili sono realizzati con una catenella doppia, uno sfiziosissimo punto veloce da realizzare, perchè cresce in fretta e dona un ottimo effetto. L'ho imparato da Silvia-Tocco di lillà e trovate un suo chiarissimo tutorial QUI.

catenella doppia

Per confezionarla ho realizzato una lavorazione a rete intorno ad un barattolo di plastica vuoto (che nella sua vita precedente era una confezione di balsamo per capelli) con lo stesso cotone; tra l'altro, è in tinta con il coperchio del barattolo, che è di un bel grigio perla.

Collage barattolo plastica e cotone grigio

Elena invece, mi ha mandato un bellissimo bracciale realizzato all'uncinetto e un gomitolino di cotone sfumato viola, e si sa.... quanto io adori i cotoni sfumati...

STA47652

Carinissimo il sacchettino fai-da-te fatto con la carta dei fumetti di Topolino. E qua sotto il particolare della deliziosa chiusura del braccialetto.

STA47653

Grazie Elena!
Sono soddisfattissima anche di questo baratto.


A presto! =)


15 commenti:

  1. Ciao Daniela, veramente un bel baratto. Io sto cercando una catena per collane color bronzo, come si fa per partecipare ai baratti?
    Un bacione Sara

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, questo sistema di barattare degli oggetti lo trovo molto bello, spesso abbiamo in casa cose che riteniamo non più utile e viceversa per altri è la stessa cosa!!!
    Dunque scambiandosi qualcosa, ecco che possono nascere nuove cose come queste creazioni che ci hai fatto vedere. Complimenti davvero .
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che brave che siete!!! io non riesco a separarmi da niente ... ciao e buon fine settimana ... ^__^

    RispondiElimina
  4. I baratti della nostra Community sono sempre ricchi e piacevoli.
    Buon fine settimana e complimenti ad entrambe

    RispondiElimina
  5. i barattoli sono bellissimi e poi gli scambi quante belle cose!!!!!buona notte simona:)

    RispondiElimina
  6. El intercambio ha estado muy bien y todos los objetos están monísimos. Me gustan mucho las jirafas. Abrazos

    RispondiElimina
  7. che meraviglia ragazze siete state entrambe deliziose ...... ma i cosini per cellulari non si chiamano cordini??
    ma che bella bigiotteria .... le giraffine poi ... simpaticissime .... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  8. Vi siete fatte degli scambi molto belli. Buon week end
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Efficacissimo questo baratto!!! I "cosini" li ho cercati per ogni dove ... vorrà dire che te ne chiederò -appena riuscirò a barattare- qualcuno ... se potrai cederli =D =D =D
    Complimenti per il risultato sul vasetto! e ovviamente 1000 grazie per avermi citata e aver provato quella lavorazione: efficace, vero??????? Un abbraccio e buona creatività natalizia Dani!

    RispondiElimina
  10. E brave ragazze! Che bei baratti e che bei regali!
    Il vasetto in tinta con la collana è super!
    Complimenti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. Che meraviglioso movimento ....brave!
    Gio

    RispondiElimina
  12. Ma che belle cose in questo baratto.
    I vasettini ti sono venuti benissimo e mi piace molto anche il braccialetto che ti ha inviato Elena.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  13. Complimenti per i tuoi lavori, sempre splendidi!
    E complimenti per il gruppo, che seguo silenziosamente e con curiosità!

    RispondiElimina
  14. Bellissima la collana e anche la sua scatolina!!! Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  15. Ciaooo, scusa il ritardo ma mi sono persa tra una cosa e l'altra XD
    Sono felicissima che anche tu, come me, sia rimasta soddisfatta da questo scambio ^-^ non vedo l'ora di terminare i preparativi del mercatino per poter utilizzare tutte queste cose carine che mi hai inviato.
    E grazie soprattutto per la sorpresa! E' stupenda e profuma tantissimo!!!!

    E non dimentichiamo le idee riciclose che mi hai dato!!! Grazie grazie e ancora grazie :*

    Un abbraccio e un bacio enormi
    Elena

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...