venerdì 28 novembre 2014

Etichette chiudi-pacco di jeans, con scritte di candeggina

Queste etichette chiudi-pacco hanno la forma classica che mi piace tanto; la stessa forma di quelle che ho realizzato anche con il cernit.


Questa volta le ho fatte di jeans, facili e veloci da fare, adatte per non sprecare anche i piccoli ritagli di stoffa.

etichette chiudipacco di jeans 3

Perchè il forellino (nel quale ho fatto passare dello spago) non si sfilacci, l'ho rinforzato con un occhiello di metallo, applicato con l'apposita pinza occhiellatrice.

etichette chiudipacco di jeans 1

La cosa sfiziosa è che l'iniziale che contraddistingue l'etichetta è tracciata con la candeggina, per mezzo di un bastoncino cotonato. Questa tecnica non è farina del mio sacco, ma è una geniale idea che ho trovato tempo fa da Ile-PensoInventoCreo.
Basta passare sulla stoffa il batuffolo intinto in un po' del liquido sbiancante e dopo un po', come per magia, apparirà la scritta tracciata.

Oggi è terminata

decoriciclo

Io e Maria, vi ringraziamo di cuore
per aver arricchito con così tante belle idee le prime due puntate
del nostro Linky Party.
I progetti raccolti resteranno sempre consultabili 
per chiunque fosse in cerca di idee e spunti creativi.

La prima termina oggi,
la seconda prosegue
... e la terza...
inizierà lunedì 1°dicembre

A presto. =)


22 commenti:

  1. Ecco un uso della candeggina che proprio non conoscevo.Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo anche io.
    Di solito la candeggina crea danni, qui crea "doni" .
    Brava e creativa come sempre
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Non lo sapevo neppure io.
    La candeggina per scrivere è proprio una bella idea
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. no ecco questa mi intriga parecchio ... acciderboli mi manca l'occhiellatrice devo provvedere allistante
    strepitosi queste etichette e la candeggina !!!!!!!! strepitoso da morire ... ossignur la G??? sono ioooooooooo
    ahahah baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. belle e originali Daniela, con la lettere poi!che bella idea! alla prossima puntata per Natale da vivere...baciiii

    RispondiElimina
  6. Mi chiedo....quanti jeans anvrai a disposizione vista la mole di oggetti che riesci a creare! :)
    Grazie a voi per l'iniziativa.
    Un salutone
    Roby

    RispondiElimina
  7. bravissima, idee splendide!!!Grazie a voi per averci dato l'opportunita' di esprimerci!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Che genialata la scritta con la candeggina! Ci sta benissimo sulle tue tag di jeans, perfette per personalizzare pacchi e pacchetti!

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea ! Ma poi la tag va risciacquata?
    Gio

    RispondiElimina
  10. Le etichette con l'iniziale è molto carina, fatta con la candeggina
    è una genialata.

    RispondiElimina
  11. Anche se non è una tua idea grazie per averla proposta e condivisa.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Ma sono bellissime!!! Stavo già pensando ad un regalino per Natale .... ma non ho la pinza occhiellatrice .... devo trovare un'alternativa!

    RispondiElimina
  13. ma che belle, ed è bellissimo in questo caso anche l'uso della candeggina, che idea, grazie Dani :)

    RispondiElimina
  14. Ma dai, che bell'idea! ok, devo prendermi un occhiellatrice, trovo sempre tante idee interessanti da fare con quella. Beh....potrei chiederla a Babbo Natale!
    Grazie Dani, buon fine settimana!!
    Sara.

    RispondiElimina
  15. Che idea geniale!!! Fantastica direi cara Dany !!!! Lo sai che proprio stamattina sono andata per comprare l'occhiellatrice...ma nelle mercerie non l'ho trovata...Forse al Briko.....Un bacione grande grande. Mirtilla

    RispondiElimina
  16. Che bella idea!!!! Complimenti davvero *__* Me la segno subito!!
    A presto e buon fine settimana!! :)

    RispondiElimina
  17. Ma che idea fantastica! Usare la candeggina...anch' io vorrei prendermi un' occhiellatrice.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. sempre meravigliose creazioni le tue.
    Scusa l'assenza Dani ma ci sono molte cose che mi hanno tenuta alla larga dal mio e dagli altri blog ed adesso ci siamo quasi, il mio bimbo sta arrivando e non so quando tornerò e con che ritmi ma ti abbraccio forte fortissimo e ti penso :*

    RispondiElimina
  19. Mi stupisci sempre e sei fonte di ispirazione continua. Grazie davvero per voler condividere le tue creazioni. Mi spiace che sono poco presente ma non riesco a gestire il blog in questo periodo frenetico di lavoro. Un abbraccio. Ely

    RispondiElimina
  20. Ciao, ma che idea carina, mi piace un sacco! Grazie per l'idea :)

    RispondiElimina
  21. Ottima l'idea di scrivere con la candeggina! L'avevo già letto da qualche parte, ma non ricordo dove. Consigliavano, per un disegno più preciso, qualcosa in gel al posto della candeggina liquida. Mi sembra che parlassero di detergente tipo wc-net. Era una di quelle cose che mi sono sempre ripromessa di provare, continuando però a rimandare all'infinito.
    Le tue etichette sono venute molto bene!
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...