lunedì 24 novembre 2014

Presine a forma di cuore, con tasche "salva-dita"

Devo ammettere che le presine all'uncinetto non mi hanno mai stimolato molto la fantasia, le ho sempre viste come cose un po' vetuste.... ma mi sto ricredendo.
Dpo le presine-tazze-da-tè, ecco quindi quelle a forma di cuore, una delle forme che più mi ispira in ogni ambito.


Anche queste sono fatte con lana acrilica bianco avorio e verde scuro, e sul retro nascondono un piccolo segreto, anzi due.... due taschine "salva-dita".

presine a cuore con tasche per le dita 2

Ma forse si così si vedono meglio:

presine a cuore con tasche per le dita 3

La taschina piccola sulla punta del cuore per il pollice

presine a cuore con tasche per le dita 4

e quella grande doppia per le altre dita.

E le ho fatte anche nella versione blu e arancione:

presine a cuore con tasche per le dita 7

... per cucine che necessitano di una "botta" di colore.

A presto! =)


22 commenti:

  1. Tazzine, cuori ... splendide tutte!
    Aspettiamo la nuova idea!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, non ce che dire il tuo magazzino è infinito!!!
    Intenda dire di sempre nuove idee, tutto è bellissimo.
    Ciao e buon settimana con forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. sono proprio belle Daniela e utilissime!
    buona settimana a presto simona:)

    RispondiElimina
  4. Belle appese e utili da usare.....grande Daniela! Mi piacciono molto.
    Gio

    RispondiElimina
  5. Belle anche queste e molto utili pure.
    Mi piacciono proprio
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Molto belle e l'idea delle taschine per infilarci le dita è veramente funzionale!
    Quelle blu e arancioni mi piacciono molto!....anche se la mia cucina la "botta" di colore ce l'ha già....pareti gialle, cucina rossa e tende arancioni ^_^
    Ciao Dani, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  7. Queste fanno al caso mio, pensa che anche con le presine io riesco a scottarmi le dita!
    Buon inizio settimana
    Paola

    RispondiElimina
  8. Belle e originali, hanno anche le taschine salva dita, forte!!! Poi a me i cuori piacciono sempre!! Ciao!

    RispondiElimina
  9. Davvero originali!!! Da provare!! ;-)

    RispondiElimina
  10. Le presine sono sempre di gran moda e le più utilizzate in casa.
    baciotto

    RispondiElimina
  11. Sono molto carine, con le taschine sono originalissime e sempre utili.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  12. SEI TROPPO BRAVA, MI STUPISCI OGNI GIORNO DI PIU'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  13. Molto belle!!! lo sai che io non ne ho mai realizzata una? ma mi hai fatto venire l'ispirazione ... un bacione a presto

    RispondiElimina
  14. Es una idea estupenda Sabrina ...me gusta mucho !!! como te ha quedado .
    Besos

    RispondiElimina
  15. Sei fortissima..hai anche pensato a come salvare le dita...rimani un vulcano di idee!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. ciao
    sempre belli e originali i tuoi lavori...bravissima.

    RispondiElimina
  17. simpaticissima questa e presina e sopratutto utile .... creazioni daniela ... tutto un programma
    giusi

    RispondiElimina
  18. Che belleeeee!
    Non mi ricordo se te l'ho già scritto ma mi piacciono un sacco anche quelle a forma di tazzina! ^^

    RispondiElimina
  19. bella trovata! io che con l'uncinetto faccio un po' pena potri provare con la stoffa... ;)
    un abbraccio!
    lori

    RispondiElimina
  20. Belle e originali!
    Mi piacciono molto anche queste!
    Daniela

    RispondiElimina
  21. Devo ammettere che ti do ragione, ma le tue sono un vero bijoux!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...