martedì 25 novembre 2014

Alberello di tappi di sughero

Diversi mesi fa avevo visto su Pinterest un albero di Natale fatto con i tappi di sughero, e me l'ero prontamente pinnato nella bacheca dedicata al riciclo del sughero.

Io l'ho fatto a modo mio, a memoria, prendendo solo lo spunto dell'idea... e infatti è venuto diverso perchè, andando a riguardare il pin, i turaccioli sono disposti in modo differente.

alberello di tappi di sughero 1

Appena l'ho terminato ero abbastanza soddisfatta del risultato ma, riguardando bene le foto, lo sono un po' meno perchè la punta è rimasta un po' tronca... mentre avrebbe dovuto essere più a punta.
Il "puntale" però c'è, e consiste in una stella modellata con il fil di ferro.


Ma l'idea resta carina, quindi la propongo lo stesso. Per dare un po' di "movimento" ai "rami" ho usato sia tappi interi che sezioni di tappi, in modo da variare il diametro e per poterli disporre in modo un po' irregolare.

Ed ecco cosa ho usato come supporto sul quale ho incollato i tappi con la colla a caldo: un cono di cartone che si trova all'interno di questi "rocchettoni" (non so come si chiamino questi cosi) di filato.

coni spole di flio

Ne ho ancora uno.... ma per quello ho un'altra idea...

Questo alberello potrebbe anche essere una simpatica idea regalo, perchè l'interno del cono è vuoto e potrebbe essere riempito con un sacchettino di cioccolatini, di caramelle o con piccoli doni.

A presto! =)

Questo post partecipa a:

decoriciclo

e a:


scadenza 10/01/2014


22 commenti:

  1. Ciao anche se la tua punta come dici tu è rimasta un pò tronca a me questa idea piace tantissimo!!! buona giornata ...

    RispondiElimina
  2. Bello!
    Veramente un'idea carina, mi piace anche se non ha molta punta.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela, una cosa non manca affatto!!! voglio dire le idee.
    Sei veramente speciale fare un albero di Natale con dei sugheri e un pezzo di ferro per la stella, è veramente il massimo delle creazioni, direi una scultura da premio!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Un'idea che lascerà favorevolmente stupita la destinataria del dono.
    baci

    RispondiElimina
  5. mi piace momolto questo albero ....e mica sono tutti a punto o alti e diritti gli alberi .....non ti ricordi lastoriella ?? un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  6. Idea carina, complimenti per la stella.

    RispondiElimina
  7. Bello ed originale!! Hai ragione sarebbe davvero una bella idea regalo!! *__*
    A presto :)

    RispondiElimina
  8. strepitoso, mi stupisci ogni giorno di piu'!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Tu árbol de Navidad es muy original, Dani. He participado en Natale da Vivere. Espero haberlo hecho todo bien... Abrazos

    RispondiElimina
  10. E' inutile!!!!!!! Sei INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quanta creatvità.. quanta fantasia!!!!!

    ps domani sul mio blog... che ci sarà????? :)))

    RispondiElimina
  11. A parte la bellissima idea, non sempre la creatività riflette i miei gusti, ma anche oggi resto piacevolmente colpita dalla tua creazione!!! Come sempre del resto, sei proprio bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. Mai visto prima un albero così originale! Sei fotissima e poi...poteva mancare in casa tua un albero di sughero?? ma certo che no!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. troppo originale questo albero!bravissima daniela!
    notte:)

    RispondiElimina
  14. Questo potrei farlo pure io.... forse ci riesco... forse!

    RispondiElimina
  15. Ma che carino!
    E' bellissimo anche se la punta non è un po' tronca!
    l'importante è il puntale che è molto bello e "ricicloso".
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  16. E' vero è senza punta!
    Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente un lavoro non perfetto!!!!

    RispondiElimina
  17. Idea molto originale, pinnata!
    Grazie per la condivisione!
    Daniela

    RispondiElimina
  18. Ciao Daniela, ti ho nominata per il mio Top of the Post della scorsa settimana, se vuoi dare un'occhiata: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2014/12/top-of-post-14.html
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...