Come ho accennato nel precedente micro-post, sono intenta in piccole e grandi manovre domestiche: intenso decluttering selvaggio, qualche spostamento di mobili e complementi, e anche tinteggiature di pareti.
A proposito di cambiare colore alle pareti, mi aveva sfiorata l'idea di cancellare la finestra trompe-l'oeil con vista mare, a favore di un'intera parete grigio scuro. Ebbene, alla fine ho optato per un compromesso...
...ho salvato la finestra "inserendola" nella parete grigia; mi sono detta che avrei potuto cominciare così, girandole intorno con il colore (composto dall'idropittura bianca usata per le altre pareti miscelata con una discreta quantità di acrilico nero) e, caso mai, coprirla in un secondo momento.
Devo dire che l'effetto mi piace molto; trovo che la tinta scura circostante conferisca ancor più profondità al dipinto, e che a sua volta quest'ultimo regali luminosità alla parete scura.
Mi piace anche l'effetto slavato del grigio, che ho ottenuto con una sola mano di pittura stesa con un grossa pennellessa in modo irregolare.
Mancherebbe un particolare: l'ombra sotto e di fianco alla finta finestra, che si vede nella prima versione e che serve per dare il senso dello spessore della pietra. Ma, mentre lavoravo, mi è tornato in mente un vecchio progetto che devo ancora decidere se mettere in atto, per il quale sarebbe perfetto il fondo di colore irregolare e per cui l'ombra deve per il momento aspettare.
A presto! =)
Creo que has hecho bien dejando la "ventana al mar" porque con el fondo gris, aporta luz a la habitación. Cuando te canses de mirar al mar puedes dibujar cualquier otra cosa... Abrazos
RispondiEliminaHai fatto bene a lasciarla, con il grigio risalta ancora di più e l'ombra...può aspettare!
RispondiEliminaQuando avevi detto che stavi imbiancando, non avrei mai pensato a qualcosa di così MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCara Daniela sei un portento!!!
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAA!!! Devo ammettere che anche il grigio, che non avrei mai e poi mai pensato ad usare dentro casa, ci sta d'incanto!!!
Complimenti DAVVERO sinceri!!!
Kisssssssssssssssssssssssssss
Cara Daniela, sei veramente un genio!!! Bravissima.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Sarebbe stato un vero peccato togliere la bellissima finestra! Quello che avete scelto è stato un giusto compromesso. Baci Dani, Sabrina
RispondiEliminaSarebbe stato un vero peccato togliere la bellissima finestra! Quello che avete scelto è stato un giusto compromesso. Baci Dani, Sabrina
RispondiEliminaHai fatto bene a lasciare la finta finestra. A me piace molto.Il colore grigio lo trovo molto duttile e ci puoi abbinare quasi tutti i colori. Non a caso , casa mia è dipinta di grigio( solo due pareti per stanza)Camera da letto: grigia,bianca e accessori rosa pallido. Soggiorno:grigio chiaro con accessori azzurri e il bagno grigio e rosa acceso. Decluttering non proprio selvaggio, ma ci sto provando anch'io.
RispondiEliminaBuona serata
Non potevi cancellarla Dani!
RispondiEliminaÈ troppo bella! Sai che cosi mi piace ancora di più? Il contrasto con il grigio della parete le rene veramente più luminosità.
Resto in attesa del nuovo progetto!
Un abbraccione
Maria
Sei stata bravissima, mi piace questo grigio che mette in pieno risalto la finestra dipinta.Ogni tanto si sente proprio il desiderio di cambiare e ringiovanire gli ambienti,sembra ridare energia alla casa.
RispondiEliminaBuon lavoro
Gio
E la finestra l'hai dipinta tu? Brava Dani, piace anche a me con lo sfondo più scuro :)
RispondiEliminaBuon proseguimento!
Per fortuna l'hai lasciata,con lo sfondo più scuro mi piace molto!!
RispondiEliminaUn bel lavoro!
RispondiEliminaUn caro saluto
Elisa
Bello l'effetto, meno male che non hai cancellato la finestra, mi piace troppo
RispondiEliminaCiao
Norma
quando parte, è dura starle dietro.....
RispondiElimina