giovedì 7 maggio 2015

"NEWS FROM YOUR SHOP" #9: Linky Party con le novità dai vostri negozi online

Oggi un post veloce, quel tanto che basta per dare il via alla nona puntata del Linky Party dedicato alle novità dei vostri shop online o dalle vostre pagine Facebook nelle quali ponete in vendita le vostre meraviglie handmade e/o di grafica digitale.

decoriciclo

Ma soprattutto, voglio ringraziare tutte le creative che hanno partecipato alla puntata precedente con le loro splendide novità, arricchendo con gusto e varietà di generi la nostra (cioè mia e vostra) vetrina. La partecipazione è stata più che buona e per la prima volta c'è stato l'ingresso di link provenienti dalle pagine Facebook.

A questo proposito, dato che ogni link da inserire nella raccolta deve portare ad un singolo post e NON alla hompage, nel caso non tutti lo sapessero, spiego qui di seguito come ottenere l'url, ovvero l'indirizzo dei post nei blog, negozi e/o social.

1) nei BLOG: cliccate con il tasto destro del mouse sul titolo del vostro post, selezionate COPIA INDIRIZZO e incollatelo nel primo campo da compilare dopo aver cliccato su ADD YOUR LINK

2) in G+: passate con il mouse nell'angolo in alto a destra del post e cliccate sulla freccina che appare. Nel menù a tendina che si apre selezionate CREA UN LINK AL POST, copiatelo  e incollatelo (come sopra)

3) nelle PAGINE e PROFILI FB: il link lo trovate nella DATA DEL POST, ci cliccate sopra con il tasto destro, selezionate COPIA INDIRIZZO LINK, e incollatelo (come sopra)

4) negli SHOP ONLINE basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra il prodotto prescelto, selezionare COPIA INDIRIZZO LINK e incollare (come sopra)

Ricordo inoltre i passaggi necessari per inserire i propri prodotti nella raccolta e sottolineo che tutti possono partecipare e che non è necessario essere followers del mio blog:

A) in fondo a questo post, trovate un pulsante azzurro con scritto ADD YOUR LINK; ci cliccate sopra e vi si apre una pagina nella quale dovrete inserire 3 dati:
1)  l'URL/LINK del post/articolo
2)  il NOME DELL'ARTICOLO: cliccando su questa riga vi apparirà automaticamente un nome, ma potete modificarlo come volete, in modo da renderlo più descrittivo
3) il vostro indirizzo MAIL, che però non verrà in seguito visualizzato pubblicamente

B) selezionate l'IMMAGINE che intendete visualizzare tra quelle che appaiono automaticamente cliccando su SELECT nella foto prescelta

C) cliccate sul pulsante azzurro con scritto DONE in basso a destra

D) vi si aprirà un'ulteriore pagina per condividere sui social; se non volete condividere cliccate su TAKE ME BACK TO THE LINK UP

Ecco fatto (ci vuole più a spiegarlo che a farlo): verrete riportate alla pagina di questo post e dovrebbe apparire un quadratino con la vostra "Inserzione" aggiunta alla raccolta: per sicurezza, potete cliccarci sopra e verificare che porti effettivamente al vostro link.

Vi aspetto con le vostre proposte o anche solo per curiosare tra quelle già inserite.

A presto! =)

P.S. questa volta io ho fatto i "compiti": finalmente ho aggiunto nel mio shop
i bracciali fatti con le linguette delle lattine. =)







6 commenti:

  1. Cara Daniela, vedo che ci fai vedere sempre delle novità, spero che abbiano successo e che tu possa vendere qualcosa, ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, Dani!!! Stavolta sono arrivata con un tempismo perfetto. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  3. Caspiterina, è u periodo davvero pieno e non riesco mai a trovare il tempo di partecipare. Appena riesco però non mancherò
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Grazie come sempre Dani!
    Arrivo!
    Un superabbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Daniela
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Eccomi!!!
    Grazie mille e tanti baci! ^^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...