Vi ricordate la cuccia riciclosa di Gina che avevo fatto per lei con uno scatolone, tela di juta, spago e tappi di sughero?
Qui a fianco potete vederne un promemoria, ma chi se le fosse perse, può vedere altre foto dei particolari cliccando QUI.
All'epoca avevo espresso i miei dubbi sul fatto che l'avrebbe usata, date le precedenti esperienze con altri gatti....che non hanno mai utilizzato i vari cestini e cucce che predisponevo per loro.
E infatti, come volevasi dimostrare, la cuccia è lì in bella mostra..... bellamente inutilizzata!
Praticamente, questa gattina ha uno spirito nomade, ogni giorno e ogni notte dorme in un posto diverso, senza apparentemente affezionarsi ad alcuno.
Oltre a frequentare saltuariamente i vari letti dei componenti della mia famiglia, guardate dove le piace stare:
Qua sopra a sinistra è dentro la cuccia-castello di Olivia che avevo fatto anni fa trasformando un vecchio mobile-stereo in una torre del castello, con tanto di merlature di compensato e dipinta a mano ad imitazione della pietra.
Sopra a destra invece, riposa placidamente nel cestino delle bomboniere per la Prima Comunione di Ilaria, fatto con la rete da conigliera e il filo metallico.
Nelle foto qua sopra: in alto, prende il sole su un tavolino da salotto che ho costruito diversi anni fa con quattro piccole cassettiere di legno grezzo dell'Ikea, due tavole e quattro piedini di legno... magari ve lo farò vedere meglio in un prossimo post, perchè ho in mente di trasformarlo in altro modo.
Nelle due foto più piccole: a sinistra, fa penzolare languidamente una zampetta dalla libreria del salotto, e a destra dorme profondamente su un mucchio di borse e zainetti (oltre a varie altre cose non identificate) in camera di Ilaria.
Infine (per ora, dato che come vi ho detto, cambia continuamente...) la potete vedere mentre: sonnecchia sul muretto che separa la cucina dal soggiorno, sta per accoccolarsi sul coperchio di una scatola da scarpe e fa la prova del porta-oggetti del passeggino che Ilaria usa per giocare con le bambole.
--------------------------------
Ma ora basta di parlare di questa gattina vanitosa.
Vi invito a partecipare al
Giveaway
che Mary ha organizzato in occasione del suo
raggiungimento dei 300 followers.
Avete tempo fino alle ore 12.00 del 10 ottobre
e trovate tutte le informazini a questo indirizzo:
-------------------------------
Ed ora veniamo ai Linky Party del lunedì:
(di ogni lunedì)
C'è quello di Alex di C'è crisi c'è crisi
e quello di Laura di Parola di Laura
Quello di Emanuela di My little inspiration
invece si svolge dal venerdì al mercoledì mattina
trovate tutte le informazioni qui:
Vi auguro un buon fine settimana.
A presto! =)
É un vero peccato che non usi la sua bellissima cuccia! La foto dove dorme nel passeggino mi ha fatto ridere tanto! Hahaha Pensa che i miei per un periodo andavano a dormire nel cestone dei panni sporchi!
RispondiEliminaAh....ecco un posto che mi sono dimenticata di menzionare....lo fa anche Gina!!! =))
EliminaEh, ma Gina è una micia curiosa e intelligente, sta passando in rassegna tutti i posti della nuova casa e si vede che sono tutti di suo gradimento!!
RispondiEliminaBuona domenica!
Carmen
Grazie Carmen, altrettanto a te! =)
EliminaCiao Daniela...anche il mio Vasco fa così...in ogni stanza c'è qualche posticino che periodicamente usa per sonnecchiare...anch'io ho preparato per lui una cuccia morbida realizzata con un vecchio maglione imbottito (pinterest) ma la usa molto di rado.
RispondiEliminaGio
Ciao Gio, si vede che sono gatti dai gusti difficili... =)
EliminaChe amore di micina....secondo me se nella cuccia riciclosa ci metti una copertina calda lei ci va..prova. Io per convincere la mia a occupare la sua cuccia ho fatto così e, per buona misura c'avevo messo anche una scodellina di buoni bocconcini e ora la usa eccome. ora torno dal falegname...doveva darmi un sacchetto di polvere di legno ma non aveva capito e mi aveva messo da parte un sacchetto di segatura grossa, spero sia la volta buona.
RispondiEliminaA presto e un abbraccio. Gabriella
Ciao Gabriella, proverò a seguire il tuo ottimo consiglio.
EliminaPer la segatura, potresti sempre macinarla, ma ovviamente se te la puoi procurare già bella fine è tanto meglio! =)
Ciao Daniela, la casa che hai preparato per
RispondiEliminaGina è molto bella, ma anche lei, come tutti
gatti il posto dove sonnecchiare se lo sceglie
da sola, anche la mia Emma fa così.
Eh lo so Hamina, diciamo che ci ho provato... e comunque mi sono divertita a realizzarla, e questo è già qualcosa! =)
EliminaEccola qui la tua micia! ;-) Complimenti per la cuccia, è fantastica!!!
RispondiEliminaSara
Grazie Sara! =)
EliminaBellissima idea. Buon sabato, Ely.
RispondiEliminaAltrettanto a te, Ely! =)
EliminaTroppo carina! Mi consolo se la tua gattina non ci va, io ho dei randagi che stanno fuori, ma.....mi piace, mi piace, mi piace!
EliminaE...condivido volentierissimo du Google!
RispondiEliminaGrazie Franci! =)
EliminaQuella cuccia e' strepitosa!
RispondiEliminaUnabbraccio , miro'
Ti ringrazio Mirò! =)
EliminaCiao carissima e davvero complimenti per la tua creatività! Cuccia meravigliosa! Un bacione! Fiordiluna grafica
RispondiEliminaGrazie mille! =)
Eliminacoccole a Gina
RispondiEliminaGrazie Robby, fatto! =)
EliminaE' bellissima la cuccia di Gina..... complimenti a te e alla tua creatività!
RispondiEliminaBaci
Rossy
Grazie Rossy! =)
EliminaRinnovo i complimenti per la cuccia perché è molto bella e cool:-) non capisco perché non la usi…ma gli animali sono imprevedibili e forse più semplici, preferiscono una coperta ad una casetta! La micia è bellissima….e nel passeggino!!! Una delle mie gatte dorme nel cestino del triciclo di mio figlio!!!:-)
RispondiEliminaGrazie Bianca. I gatti sono proprio fatti ognuno a modo suo. =)
EliminaMa che carina Gina! Anche la mia Mimì non ha mai usato la cuccetta che le avevo fatto con un vecchio cestino natalizio... dorme un pò dove sta più comoda, ma ha comunque i suoi posti preferiti come la mia seggiola con il cuscino, il mio letto o il bracciolo della poltrona. Mah, comoda lei! Dani
RispondiEliminaCiao Dani, Gina invece è proprio una trottola....gira di qua e di là! =)
EliminaMa che carina la tua Gina. E' così pacioccona che le perdonerai il fatto che non utilizza la tua cuccia riciclosa :-) Tra l'altro carinissina quella cuccia, chissà, magari prima o poi la utilizzerà.
RispondiEliminaUn bacione,
Sara
Ciao Sara, in realtà non è tanto pacioccona, anzi....è un tantino scorbutichetta! =)))
EliminaDani, che amore di gatta! Meritava davvero una bella cuccetta :)
RispondiElimina