domenica 31 gennaio 2016

In cerca di ispirazioni per Carnevale

Ogni anno mi riduco agli ultimi giorni per inventarmi qualcosa 
per realizzare il costume di Carnevale per Ilaria.
E come ogni anno, brancolo nel buio fino all'ultimo momento
senza l'ombra di un'idea..... che poi, fortunatamente, di solito arriva.

Nei giorni scorsi ho chiesto aiuto al magico Pinterest,
facendo scorpacciate di pin con idee per tutti i gusti:
per bambini, per adulti, per coppie, per gruppi,
per neonati, per passeggino, 
per confezionare accessori come per esempio parrucche, occhiali e orecchie.

Il tutto ovviamente da costruire con materiali di recupero,
in alcuni casi velocissimi e semplici da realizzare,
in altri casi un po' elaborati ma sorprendenti nel risultato.

Il risultato delle mie "fatiche pinnose" è racchiuso in una 
nuova di zecca, creata per l'occasione.


Fatiche che probabilmente quest'anno andranno "perse"...
...dato che Ilaria mi ha comunicato oggi che vuole
pensare al costume insieme ad una sua amichetta.
Cosa più che normale a 12 anni, e ne sono ben felice.
Spero solo che pensino a qualcosa di originale... chissà che non prendano spunto 
da qualcuna delle idee di questa bacheca...

A presto! =)


6 commenti:

  1. Quanti bei costumi che hai creato Dani!
    Ti sarai ridotta anche all'ultimo ma con splendidi risultati!
    Adesso vediamo se Ilaria raccoglie la tua eredità!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo il costume da medusa, mi era piaciuto tantissimo. Se Ilaria ha preso da te, ci stupirà con la sua fantasia
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. ora me la vado a curiosare la nuova bachechina di pinterest....ma intanto ti dico che la medusa che già ho rivisto qui è qualcosa di strepitoso!!! bellissima idea e sempre fantastico risultato!
    un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  4. sono sicura che Ilaria saprà cavarsela con una mamma creativa come te saprà cavarsela alla grande ... e se si troverà in difficoltà ti chiederà sicuramente un consiglio ... aspettiamo le foto ... anche a me quello da medusa era piaciuto da morire .... un bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo costume da medusa, davvero particolare.
    Io non ho mai amato il Carnevale e meno male che mio figlio non ci teneva particolarmente
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...