Un modo per riciclare delle bottiglie vuote, oppure dei vasetti o oggetti di qualsiasi forma in vetro, è... trasformarli in alabastro...o meglio, in finto alabastro.
Con l'aiuto di carta di riso e colla si può procedere ad un velocissimo découpage, talmente veloce che non richiede nemmeno l'uso delle forbici, dato che il rivestimento con questo tipo di carta viene più uniforme strappandola piuttosto che ritagliandola, dal momento che così facendo si mimetizzano meglio i bordi.
Una volta ricoperto completamente l'oggetto, si può lasciare così com'è, oppure rifinirlo ulteriormente (con découpage o pittura) con altri motivi decorativi.
Oggetti di vetro, découpati con carta di riso. |
Continuando verso destra, si trovano due ex bottiglie da liquore, una decorata con una vecchia etichetta e l'altra, a forma di violino, con un ritaglio di tovagliolo con due coniglietti.
Questi tre primi oggetti possono essere riusati come vasi per un singolo fiore.
Più in primo piano invece, una pera di vetro che può ospitare delle piccole piantine e un barattolo a base quadrata con il suo coperchio ermetico che puo essere adatto per conservare dei sali da bagno, o altro.
Per tutti, qualche mano di vernice di finitura trasparente lucida e, solo per alcuni, qualche dettaglio evidenziato con acrilico color oro.
Con questo post partecipo a: Ricicliamo, il linky party del riciclo
di Accidentaccio
Con questo post partecipo a: Ricicliamo, il linky party del riciclo
di Accidentaccio
Bellissime, Grazie!!!
RispondiEliminaGrazie a te! =)
Elimina