Lampada Gufo accesa, in ambiente buio. |
E' costituita da quattro pareti che formano un parallelepipedo (aperto nella parte superiore) su una base quadrata costituita da un'asse di legno provvista di piedini (sempre di legno) e foro per consentire il passaggio del filo elettrico con interruttore.
Sulle quattro pareti c'è una sorta di "finestra" costituita da due parti: un foglio di cartoncino blu, intagliato a mano raffigurante il gufo e la luna tra i rami, e un foglio di carta velina giallo.
Gli spigoli della struttura e i riquadri della finestra sono bordati da un filo di corda di yuta ritorto.
Questa lampada produce una luce soffusa molto gradevole, adatta anche nella cameretta di un bambino.
Nella foto qui a fianco, è ritratta la lampada accesa, ma in ambiente illuminato. In questo modo si possono osservare gli effettivi colori delle varie parti che la compongono.
Eccomi qui che ricambio la visita.. ho ancora tutto il blog da vedermi però.. intanto mi soffermo su questa lampada perchè uno amo i gufi ( è bellissima) e poi perchè è tanto che mi riprometto di farne in legno.. prima o poi ^^ bellissima davvero e chissa quanta pazienza per intagliare i disegni
RispondiEliminaGrazie Angela, per la visita e per i complimenti.
EliminaEffettivamente intagliare i disegni è un lavoro un po' certosino...
A presto. =)
Bella e complimenti per la pazienza, io avevo fatto un lavoro di ritaglio su un cartoncino di auguri di Buon Natale in 3D, mai più!
RispondiEliminaCiao
Norma
Ciao Norma, addirittura mai più? =))) In 3D non ne ho mai fatti, dev'essere davvero laborioso. =)
Eliminaottimo lavoro di intaglio, la lampada è davvero bella
RispondiEliminaGrazie Daniela. =)
Eliminapiacere di conoscerti, ti ho trovata tramite il Linky Party di Alex, la lampada mi piace molto e ammiro la tua pazienza e precisione!
RispondiElimina