Anni fa mia figlia ha ricevuto in dono dal nonno questa valigetta piena di colori (nelle due foto a detra).
Conteneva pastelli a cera, a olio, matite colorate, pennarelli, acquerelli, pennelli e tutto l'occorrente per disegnare. Il tutto ben sistemato nei vari scomparti interni...nella foto in basso si può vedere cosa ne è rimasto...
Però è fatta di legno (anche la maniglia lo è) e la struttura, pur dopo lo scempio del contenuto, era comunque solida.
Le due facciate esterne erano rivestite di carta colorata che, una volta rimossa, ha lasciato scoperto un legno in buono stato. Necessitava solo di qualche stuccatura.
Ed ecco, nelle foto in basso, come l'ho decorata all'esterno.....
La facciata esterna, inferiore |
Ho decorato le due facciate esterne con una mano di colore acrilico marrone e delle carte "antiche" incollate con il découpage.
Appoggiato sopra le carte, in entrambe le parti, un fiore (sempre découpage).
La facciata esterna,superiore |
.....e modicificata all'interno (nelle foto in basso):
La valigetta aperta. |
Ho applicato nella parte superiore due elastici per trattenere in posizione i pennelli, sia quando la valigetta è aperta che quando è chiusa e viene trasportata.
Nella parte inferiore, quella che fa da base di appoggio, ho creato degli scomparti con delle doppie strisce di cartoncino per tenere separate le varie cose, e aggiunto altri elastici per tenerle ferme.
Infine, per fare in modo che da aperta il coperchio resti sollevato in questa posizione, ho fissato due pezzi di cordoncino all'intero della struttura
La uso soprattutto per trasportare il mio armamentario per dipingere quando devo fare dei lavori al di fuori della mia taverna-laboratorio.
Per non rovinare la decorazione della base e/o il piano di appoggio ho applicato nei quattro angoli dei piccoli feltrini.
Con questo post partecipo al
Bellissima idea, molto romantica e artistica. Ely
RispondiEliminaGrazie Ely! =)
EliminaComplimenti, un bel lavoro e una bella idea!
RispondiEliminaGrazie, ed è anche molto comoda! =)
RispondiEliminaDaniela, ho scoperto l'errore: avevo impostato male la data di inizio delle votazioni. Sarà possibile votare i progetti solo a partire dalle 7 di Domenica mattina, per tutto il giorno. Invita i tuoi amici a votarti! :-) Io sto ancora pensando a cosa regalare che possa incontrare un pò il gusto di tutte... A presto! Anna
RispondiEliminaGrazie Anna per averla inserita tu. Qualsiasi cosa sceglierai, sarà sicuramente gradita! =)
EliminaBellissima mi piace è proprio l'ideale per una pittrice come te!!
RispondiEliminaElisa
Grazie Elisa! =)
Elimina