venerdì 12 febbraio 2016

Cestino morbido a forma di cuore, a crochet - con tutorial fotografico

I cuori mi ispirano sempre, e in questo periodo più che mai.... infatti sono gli indiscussi protagonisti dei miei ultimi pasticci.


Oggi mostro questo cestino morbido a forma di cuore, veloce da realizzare; l'ho fatto in meno di un'ora con della fettuccia rosa antico lavorata a crochet.... chi volesse prepararlo per S.Valentino è quindi più che in tempo.
Le foto oggi parlano da sole, dato che ho scritto nei vari passaggi ritratti anche le spiegazioni dei punti utilizzati. Ecco dunque il tutorial fotografico:

cestino morbido cuore 2 2

cestino morbido cuore 3

cestino morbido cuore 4

cestino morbido cuore 5

cestino morbido cuore 6

Trovo che questo piccolo cestino sia indicato per diversi utilizzi; per esempio per contenere ed offrire dolcetti, cioccolatini e caramelle, oppure in bagno per custodire delle belle saponette profumate e decorative, oppure i campioncini dei prodotti per la cura del viso e del corpo, o ancora dei gessetti profumati per profumare un angolo della nostra casa.

cestino morbido cuore 7

Questo post partecipa a:


e sono davvero felicissima perché le idee raccolte fino a questo momento sono già
più di 100!!!
Una gioia per gli occhi e... per il cuore.

Non posso che ringraziare tantissimo tutti i partecipanti;
sto visitando tutti i post che riesco, ma sono ancora molto indietro,
così come per le visite ai Blog Amici.
Purtroppo ho ancora problemi di connessione ballerina,
faccio appena in tempo a pubblicare un post, poi quando inizio a fare
il giro delle visite ai blog si blocca o salta tutto.
Ma presto o tardi arriverò, promesso. =)

A presto!



20 commenti:

  1. nooooooooooooooooo che invidia ... mi piace troppo .... grazzzzzie me lo devo proprio fare ... una caterva di baci ... giusi

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo cestino e bellissimo da vedere con dentro i gelatini gommosi, uhm!:-p vorrei saper fare anche io il crochet...

    RispondiElimina
  3. Es preciosa la cestita, Dani. Me encanta para los utensilios del baño. Yo he añadido otro post de corazones a tu proyecto. Abrazos

    RispondiElimina
  4. E' troppo bello questo cestino a forma di cuore!! Mi piace!! Quasi quasi prendo appunti :)
    Milly

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela, vedo che tutto è pronto per domani!!!
    San Valentino farà felice tanti innamorati!!!
    Ha questi dico! fate che tutti i giorni sia San Valentino!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Molto carino ...spiegato benissimo. Secondo me è bello anche appeso come fuori-porta magari con dei fiorellini adagiati all'interno della punta.Ciao romanticona
    Gio

    RispondiElimina
  7. Questo bellissimo cuore lo vedo bene anche colmo di cioccolatini...bravissima come sempre, sempre di più. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. E' troppo bello!!!
    Complimenti per i 100 cuori!!
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Bellissimo cuore e fantastico traguardo con la raccolta!!!!
    e pure le spiegazioni.... troppo brava!!!

    RispondiElimina
  10. la spiegazione, cara Daniela, l'ho letta attentamente ma è come se non l'avessi letta; sai la mia allergia con lana, crocket , uncini ecc ecc però quello che posso dire che avendo visto cosa era prima e cosa è diventato dopo non posso che fare un plauso; tra l'altro scrivi di averci messo pochissimo a farlo....... va beh questo non lo commento proprio;
    lo sai che ora sono nel periodo "love"? e allora anche questo post merita tantoooooo love!!!!!

    RispondiElimina
  11. Il cestino è bellissimo!
    E mi ero persa il linky party con le idee a forma di cuore.......sto finendo un progettino ricicloso che meditavo da tanto, proprio a forma di cuore....quindi parteciperò certamente!
    Ho sbirciato velocemente nella raccolta ed ho visto un sacco di belle cose.....me le guarderò con calma una per una :-)
    Ciao Dani, un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  12. Ma che bello Dani!
    Grazie per il tutorial!
    Non si vede proprio che ami i cuori "sorella"! ;-)))
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  13. Veramente bello il tuo cestino Dani. Mi sa tanto che te lo copio :-)
    Ti abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  14. Che brava che sei Dani. Ho davvero tanta ammirazione per i tuoi lavori sempre ben fatti e sempre utili.
    Un abbraccio
    Maris

    RispondiElimina
  15. Bellissimo! Sei veramente un vulcano di idee.

    RispondiElimina
  16. Che bello! le foto gli rendono giustizia. Brava come sempre, la regina del riciclo e delle creazioni!

    RispondiElimina
  17. Bello! Quanto mi piace!
    Bellissimo il colore e la forma.
    Non ho mai lavorato la fettuccia ma visto così sembra che dia grosse soddisfazioni
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...