giovedì 24 gennaio 2013

Portafoto di jeans "Celeste"

Questo è uno dei portafoto che ho realizzato con dei ritagli di tessuto jeans, ricavati da pantaloni che ormai
non erano più della taglia giusta o rovinati.
La struttura è di cartone (anch'esso di recupero) sulla quale, con la colla a caldo, incollo i ritagli accostandoli per forma, colore o trama del tessuto, creando motivi geometrici o forme decorative come, in questo caso, i tulipani.
La foto si inserisce nell'apposita apertura, facendola scorrere dall'alto in una specie di tasca (fatta sempre con un ritaglio di jeans) posta tra il pannello della facciata e un rettangolo di cartoncino ondulato che costituisce il retro della cornice.

P.S. il nome della cornice deriva dalla persona a cui l'ho regalata.

2 commenti:

  1. ciao ho scoperto il tuo sito ed e' davvero come essere nel paese dei balocchi, ci sono davvero idee interessanti, ti ho aggiunto ai miei blog preferiti, spero non ti dispiaccia, un saluto

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...