martedì 14 febbraio 2017

Un cuore di stracci

E non è una metafora per descrivere un cuore spezzato e solitario nel giorno di S.Valentino, ricorrenza amata quanto odiata dagli schieramenti opposti dei suoi sostenitori e dei suoi detrattori.


Parlo di una decorazione da appendere, a forma di cuore, fatta con lo stesso sistema del tappetino  "Arlecchino" mostrato ieri... solo più in piccolo e decisamente di realizzazione più veloce.

cuore di stracci 2 copia

Per "annodare" questo cuore vaporoso, che nella foto appare blu/azzurro/bianco ma che in realtà passa dal viola scuro al lilla della parte centrale per finire con il beige di quella superiore, e le cui dimensioni sono 30 x 25 cm, sono servite 3 maglie taglia M a maniche lunghe con il collo alto, utilizzate quasi interamente. Lo dico per potersi fare un'idea di quante ne siano servite per il tappetino di ieri... dato che nelle 12 ore di lavoro ho perso il conto. Per questo cuore invece sono state sufficienti un paio d'ore.

Questa tecnica è adatta anche per altre applicazioni; come mi ha suggerito Giusi nel suo commento al post di ieri, ci si potrebbe realizzare una parrucca per Carnevale, ma anche altri accessori e componenti per qualche maschera. In un altro commento Carmen ha suggerito di appenderlo, cosa che senza che lei lo sapesse ancora mi era già venuta in mente con questo cuore, che nel frattempo avevo già confezionato; ma si potrebbe pensare ad un vero e proprio arazzo, giocando con i colori delle strisce che lo comporrebbero per creare immagini e figure. A me è venuta in mente una possibile struttura per una borsa, ma di piccole dimensioni o con le frange più corte, dato che il lavoro risulta un po' pesante. E voi, che cosa ci fareste?

E per finire, comunque la pensiate,
buon S.Valentino a tutti. 

A presto.
Anzi, a giovedì... con il 2° Linky Party mensile a tema.


16 commenti:

  1. Bellissimo Dani!
    Puoi proprio fare di tutto con questa tecnica.
    A me vengono in mente anche cornici (con piccole frange), sottopentola e ... perché non una piccola applicazione su una maglietta?
    Un abbraccione e ... aspetto la prossima idea
    Maria

    RispondiElimina
  2. Mi fa ridere,nel senso buono, penso alla tua metà disperata in cerca delle sue magliette. Ma la tua collezione di cuori si è arricchita. :) Interessanti gi altri usi suggeriti. Aspetto con curiosità il prossimo tema del Linky Party. A giovedì.
    Laura

    RispondiElimina
  3. Di stracci.... o di magliette rubate al maritino? Comunque il risultato è bellissimo e devo dire anche originale. Bravissima Daniela .... adesso prepara una bella cenetta al tuo Luca per compensarlo del furto. Auguri!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Cara Dani mettiamola così.....è la giornata dell'amore e dell'amicizia che, cmq andrebbe festeggiata tutto l anno , ma è così romantico oggi :-) bello il cuore sei sempre molto originale e creativa, un bacione

    RispondiElimina
  5. Feliz día de San Valentín!! Un bonito corazón... Abrazos

    RispondiElimina
  6. Dani, non capisco molto... mi scusi, ma la base (rete antiscivolo, di quelle che si mettono sotto ai comuni tappeti) di che materiale si tratta? Grazie

    RispondiElimina
  7. Ma che bello questo cuore.
    Bella idea.

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela
    Bello il cuore e bella l idea di appenderlo buona giornata e buon lavoro Ilaria

    RispondiElimina
  9. Bella idea Dani e mi piacciono anche le tonalità che hai usato :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimoooo! Anche le sfumature di colore che hai creato è incantevole. IO ci farei una borsa
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  11. ma quanto mi piaceeeeeeee devo cercare la rete ... sai che quasi quasi anche un gilet non sarebbe male con frange più lunghe naturalmente a me sarà vietato sembrerei una gorilla ... credo non sfini granchè... ma di questi tempi le scimmie vanno di moda ... ocidentaliskarmaaaaaa ommmmmmmm baci sei contagiosa eh??

    RispondiElimina
  12. Una lavorazione davvero originale...la tua idea è perfetta, il cuore bellissimo!!
    Un bacione.
    Annarita

    RispondiElimina
  13. mi piace, mi piace, mi piace,.....potrei continuare all'infinito. mi piace sia l'idea, che i colori che hai usato. brava!

    RispondiElimina
  14. Certo che la fantasia non ti manca!
    Complimenti è davvero bello ed originale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...