sabato 11 febbraio 2017

Braccialetti di caucciù + GRAZIE alle PAPERine

Dall'approfondito repulisti della taverna/laboratorio stanno emergendo dei piccoli grandi tesori che, a causa della mia pigrizia e del "lo faccio dopo", erano finiti nascosti e sommersi da altro materiale che infestava il mio tavolo creativo: una delle cause principali, se non LA principale causa, del disordine è proprio il rimandare di trovare un posto per ogni cosa e il non rimettere al proprio posto ogni cosa dopo averla usata... e io sono maestra in questo, soprattutto nella seconda cattiva abitudine. Da qui il monito, che sta diventando quasi un mantra, "riusare SUBITO".


E poi, la cosa bella sono le coincidenze, che mi motivano ancor di più nel lavoraccio che mi sto sobbarcando: qualche giorno fa ho ri-trovato 4 di questi braccialetti di caucciù, ricevuti diverso tempo fa grazie ad un baratto, e ho pensato di volerli utilizzare al più presto. Ma nella mia piccola scorta di perline, quasi tutte provenienti da altri baratti e la cui nuova sistemazione salva-spazio-riciclosa mostrerò prossimamente, non avevo componenti con il foro abbastanza largo. 

braccialetti caucciù 2

Ed ecco che lo stesso giorno giunge provvidenziale il pacchetto contenente il regalo vinto nel challenge delle Tre Pazze PAPERine.


Una meraviglia di materiale bellissimo e utilissimo, perfettamente confezionato: due fogli di feltro spesso, due cartoncini effetto legno, un gomitolo di un filato particolare, un sacchettino con della raffia naturale e dello spago, un sacchetto di perline, monachelle per orecchini, deliziosi charms e componenti vari.
E proprio due di questi charms, più quattro delle perline metalliche a foro largo contenute nel sacchetto delle meraviglie, ho utilizzato nella composizione di questi braccialetti; unica mia aggiunta handmade sono le "molle" modellate a mano con filo d'argento.

Grazie amiche PAPERine

A presto. =)

P.S. dimenticavo di ricordare che nel blog delle Tre Pazze PAPERine
è in corso il 3° challenge a tema S.Valentino... partecipate,
potreste essere fortunate come me.


13 commenti:

  1. Sono molto felice di vedere utilizzato il materiale che ti abbiamo inviato. Io ho una passione per i charms, quindi trovo bellissimi i tuoi braccialetti. Ora sono curiosa di vedere come utilizzerai il resto. Un abbraccio, PAPER-KATYA

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i bracciali, maga del riuso.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. che dire? brava come sempre!!! :-) ciao!!

    RispondiElimina
  4. Ancora una volta.. Bravissima! Grazie anche per i dolci commenti che mi lasci sempre
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani, brava, molto belli i tuoi braccialetti e poi attualissimi!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  6. ma che belli che sono ... devo fare anch'io un po di pulizia ... ci sto provando terminando lavori iniziati ... ma la cosa sarà lunga ... bacioni

    RispondiElimina
  7. Vai con il riordino Dani!
    Produce cose splendide! Complimenti per la vincita e per i braccialetti!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  8. Ho capito! Li hai trovati nudi e i ciondoli li hai aggiunti dopo, giusto? Capito...
    Viva il riordino, anche io sono partita con il riordino del tipo "ogni cosa ha un suo posto" e... e anche io sono quella che molla le cose dove capita o che non si affretta a riordinare nella quotidianità. Qui sul pavimento ho un guanto da tre giorni che ancora non mi decido a rimettere sulla mensola da cui è caduto (che comunque non è il suo posto ahahaha). Ciao Dani!

    RispondiElimina
  9. Questa idea del riordino è doppiamente fruttuosa! Buona domenica, Sabrina

    RispondiElimina
  10. Questa idea del riordino è doppiamente fruttuosa! Buona domenica, Sabrina

    RispondiElimina
  11. Ottimo risultato dopo tanta fatica a riordinare. Ely

    RispondiElimina
  12. Belli davvero, il riordino è davvero utile.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...