venerdì 19 febbraio 2016

Tavolino "abitato" + "INIZIATIVE IN CORSO" #26

Le foto sono alquanto pessime, fatte diversi anni fa con il flash, molto prima che l'eventualità di pubblicarle in un blog sfiorasse i miei pensieri. E non le posso rifare, perché il tavolino non è più decorato in questo modo ma in tutt'altra maniera. Questi sono i motivi per i quali ho atteso fino ad ora per farne un post, ma l'idea era carina, sebbene sia naufragata in un clamoroso insuccesso causato da un errore di procedura.


L'idea di partenza era quella di decorarlo, con un misto di pittura per il fondo e découpage per i pesci, come se al suo interno ci fosse uno stagno abitato da pesci colorati. Si vede che me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto, infatti l'ho fotografato prima di rovinare tutto il lavoro applicando la finitura che avevo scelto di usare. Era la mia prima (e ultima) esperienza con la resina bi-componente, che nella mia immaginazione avrebbe reso bene l'idea della superficie dell'acqua, data la consistenza dell'elevato spessore e il suo aspetto trasparente. Avevo persino ipotizzato di lasciarne cadere qualche goccia sul bordo di legno del tavolino, come se i pesci con il loro movimento ne avessero schizzata un po' fuori dallo stagno. Ma ho sbagliato qualcosa in fase di preparazione nella miscelazione degli elementi ed è risultata tutta grumosa e impossibile da stendere. 

tavolino discarica pesci 2

E così, armata di sverniciatore, ho riportato il tavolino al suo stato originario e attuato il "piano B": un mosaico di stoviglie rotte. Per vedere com'era prima e dopo il mosaico, e per conoscere la turbolenta storia di questo complemento d'arredo, vi rimando ad uno dei primi post di questo blog.

***************

Prima di terminare questo post, lancio la nuova puntata del Linky Party

decoriciclo

con il consueto invito a chiunque lo desideri
ad inserire i propri link per condividere le iniziative
in corso nei blog, sia occasionali che periodiche,
ma anche quelle "reali" organizzate in giro per l'Italia.

Ogni altra informazione si trova nella
PAGINA DEDICATA.

A presto! =)








16 commenti:

  1. Capita.. ma entrambe le versioni sono molto vivaci e creative! Sei un vulcano di idee, un saluto, Silvia

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea avevi avuto ... peccato non sia riuscita ... non ho mai usato queste resine ma ci proverò ... cmq l'idea del mosaico mi piace sicuramente di più .... anche se ... il piccolo acquario lo farei in un quadretto ... potresti riprovare che dici??? bacioni

    RispondiElimina
  3. Che peccato! L'effetto della prospettiva era molto bello.
    Buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
  4. L'idea iniziale era ottima..però hai concluso nei migliori dei modi! bellissimo anche l'effetto del mosaico.
    Milly

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela, io li trovo entrambi bellissimi, quei pesci colorati le danno molto effetto!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. L'idea dei pesci nell'acqua era molto bella, peccato non sia riuscita!!
    Secondo me dovevi prima creare tutta l'atmosfera dell'acqua e solo dopo applicare i pesci ed infine aggiungere qualche dettaglio: bollicine, riflessi.
    Comunque anche il mosaico è una bella idea!
    Bravissima!
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  7. e me lo ricordo sì il tavolino finito com'è ora!!!! cavolo se me lo ricordo... lo avevo visto su pinterest! adoro i mosaici e quello è davvero meravigliosamente unico!
    ma devo dire che anche a questa prima "stesura" non era male, anzi! bellissimo questo decoupage di pesciolini rossi.... ma forse era proprio destino....
    bacioni cari, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Anche se non sei riuscita nel tuo iniziale intento, è comunque un lavoro di tutto rispetto. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. Caspita Dani!!!!! Resto a bocca spalancata, l'idea dei pesciolini mi piaceva un sacco, ma devo dire che anche il mosaico finale è davvero una meraviglia e poi mi sembra un ottimo modo per recuperare i piatti spaiati o rotti ;)

    RispondiElimina
  10. Originalissimo, mi piace molto l'idea dei pesci!
    Bella anche la versione mosaico...buona serata e buon w.end!

    RispondiElimina
  11. Bellussime tutte e due le idee Dani! Peccato per la non riuscita drl primo esperimento. La versione mosaico, comunque, è davvero strepitosa! Vuol dire che doveva andare proprio così!!
    Un forte abbraccio sorelloso!
    Maria

    RispondiElimina
  12. ma che belli, pensavo fossero veri:))
    bellissimo...
    buon we simona

    RispondiElimina
  13. Peccato che la resina non sia venuta bene, perchè l'idea era strepitosa!!! Ho inserito nella tua raccolta di iniziative il mio Easter Inspirations Linky Party e ti aspetto con i tuoi progetti pasquali!!!

    RispondiElimina
  14. Sperimentare vuol dire anche sbagliare. Però puoi sempre riprovarci. L' idea del tavolino acquario era bellissima e molto originale però anche con il mosaico sta benissimo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Ciao Dani, ho appena finito di scrivere un post su quella che secondo me è un'iniziativa straordinaria e mi è venuto in mente di condividerla qui nella tua raccolta....
    Spero ti faccia piacere...
    Grazie
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  16. Che bella idea!
    Doveva diventare bellissimo.
    Ci ho pensato anch'io alla resina bi-componente e devo dire che l'ho pure comprata ma poi avevo paura ad usarla e l'ho dimenticata per anni, quando l'ho ritrovata ormai era inservibile.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...