Anche questa è una piccola cosa nata per caso qualche mese fa... e poi dimenticata in un angolo. E' saltato un fuori un piccolo secchiellino a rete, del diametro di circa 4,5 cm.
L'avevo pensato come bomboniera, dato che le dimensioni consentono di introdurvi fino a 5 confetti, magari confezionati con del tulle.
Ma può essere usato, o riusato, anche come profumatore per armadi, cassetti o anche automobili, appendendolo allo specchietto retrovisore. Basta inserire nel secchiello un piccolo cuscinetto, o un batuffolo di ovattina semplicemente avvolto in una garza, e impregnarlo con qualche goccia di olio essenziale della fragranza preferita, da rinnovare periodicamente.
Infatti il manico si può togliere perchè è fissato al contenitore con due asole che si chiudono su due bottoncini, fatti sempre all'uncinetto.
In questo modo si può applicare il secchiello alla sbarra appendiabiti dell'armadio o allo specchietto dell'auto... o dove volete voi.
Per realizzarlo ho cominciato dal fondo, lavorando in tondo a maglia mezza alta (in un cerchio di 4 catenelle) per 4 giri, con gli opportuni aumenti. Senza interrompere il lavoro, ho fatto un giro a maglia bassa in costa (prendendo con l'uncinetto solo il filo interno della maglia di base) e ho proseguito con 4 giri di rete a maglia alta, senza aumentare. Per finire, un giro di maglia bassa realizzando ai due opposti i due bottoncini fatti con 8 maglie alte lavorate nella stesa maglia di base e 8 maglie alte chiuse insieme.
A presto! =)
Spettacolo! *_*
RispondiEliminaPeccato che io sia completamente negata in queste cose... Tu, invece, straordinaria!
Complimenti!
Carla.
Bellissime queste piccole bonboniere, le vedo già decorate con il tulle bianco e rosa e i fiocchetti! Che meravigliaaa! Graziee
RispondiEliminaTi abbraccio
lo vedo benissimo con il tulle per le bomboniere!sempre bravissima!
RispondiEliminabuona giornata simona:)))
Forse , ma premetto il forse , questo riesco a farlo..
RispondiEliminaUn'altra delle tue graziose idee..
Bacio amica cara...
Carinissimo e bellissima l'idea di appenderlo in macchina.
RispondiEliminaBello come profumatore per gli armadi.....appeso alle grucce! Con olio essenziale di lavanda, che oltre a profumare, è antitarme....
RispondiEliminaPeccato che sono negata per l'uncinetto! .........ma Dani, quando apri lo shop on line e inizi a vendere queste meraviglie?
Piccole creature crescono...questo poi anche come profumatore come dici...OTTIMO. Buon we dani. Bacione. NI
RispondiEliminaChe carino, e poi si può usare in tanti modi..bomboniera, profumatore e anche per le bambole!
RispondiEliminadelizioso!
RispondiEliminasi potrebbe usare anche come bomboniera!
;-)
Molto, molto carino,mi piace l'idea di usarlo come profumatore.
RispondiEliminaBellissimo, anch'io lo vedo bene come profumatore.
RispondiEliminaE' arrivato!
E' arrivato ieri il tuo dono, è bellissimo ed oggi in ufficio tutti mi hanno invidiato, ho dato l'indirizzo del tuo Blog.
Grazie Dani.
Un bacio
Ciao
Norma
Carinissimo! Come bomboniera lo vedo adatto magari di tanti colori uno diverso dall'altro.
RispondiEliminaSei davvero brava con l'uncinetto.
baci
Ma che carino Dani!
RispondiEliminaPerfetto sia come bomboniera che come profumatore.
E grazie per il tutorial!
Come va la scottatura?
Un abbraccio Maria
Dolcissimo questo cestino! E l'idea del profumatore per ambienti mi piace tantissimo! In macchina ce lo vedo benissimo...mi ha fatto partire per la tangente questa intuizione di accessori per automobile fatti ad uncinetto...che altro si potrebbe fare....mumble....ci penso....già mi vedo la macchina versione crochet car ;-)
RispondiEliminaBaci ♡
Ma è carinissimo Dany e dolcissimo!!! Io ci metterei dentro il potpourrì, così dai buchini può fuoriuscire il profumo !!! Hai sempre delle idee belle e originali !!! Brava Dany . Un bacione e buon fine settimana. Mirtilla
RispondiEliminaDelizioso! Come bomboniera lo vedo benissimo
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Che carino Dani...io lo terrei sul bracciolo del divano pieno di cioccolatini....:)))...buon fine settimana e un bacione
RispondiEliminaGabriella
Ma che belloooooo! E poi lo sai che adoro le cose piccine picciò!!!!
RispondiEliminaBacio!!!
Sharon :)
Ma quanto bello è???? Se esistessero vasetti così piccoli (forse sì), ci metterei dei fiorellini o una piantina!!!
RispondiElimina