Vintage lo è di sicuro, dato che questo carillon ha la mia età... se non di più. Sta di fatto che me lo ricordo da sempre, fin da quando ho memoria di oggetti, persone e avvenimenti.
Qualche giorno fa io e Luca abbiamo fatto un'intensa sessione di decluttering in camera nostra. Oltre a variare la disposizione di alcuni mobili e a sistemare svariate cianfrusaglie che soggiornavano appoggiate in ogni dove, mi sono occupata anche dell'interno dei suddetti mobili.... adesso ci siamo riappropriati di un luogo molto più vivibile, fresco, piacevole e... che sembra anche più grande!
Questo carillon era appoggiato su una mensola, dimenticato in un angolo, tutto impolverato e con la testa della bimba staccata da diverso tempo dal suo collo.
E' tutto di legno, sicuramente con una buona dose di lavoro a mano, tra intaglio e pittura, come solo i giocattoli di una volta sapevano essere.
Credo che al giorno d'oggi sarebbe addirittura considerato pericoloso, con tutte quelle piccole parti appuntite e anche facilmente staccabili.... quindi ingoiabili... c'è da domandarsi come abbiamo fatto a diventare grandi noi.... così esposti a "simili pericoli".... =)
Ovviamente, come ogni giocattolo che si rispetti, pur essendo ancora perfettamente funzionante, ne ha passate di tutti i colori e lo si può ben vedere soprattutto nella parte posteriore, dove le zone incollate sono numerose.... e nemmeno tanto curate!
Anche se non è una mia creazione mi fa piacere condividere questo ricordo, spero che vi piaccia.
A presto! =)
adoro i carillon...bellissimo Daniela!
RispondiEliminati auguro una buona giornata...un bacio simona:)
Está muy bien conservado, Daniela!! No sé cuántos años tendrá, pero los juguetes antiguos no tienen nada que ver con los de ahora ¿verdad? Abrazos
RispondiEliminaDavvero bellissimo! io non avendo ricordi così speciali ( perché io ero nell'era già della plastica ) spesso vado alla ricerca nei mercatini dell'usato di queste chicche...sono davvero bellissimi difetti e incollature compresi :)
RispondiEliminaMa che bello Dani!
RispondiEliminaUn ricordo prezioso!
Mi hai fatto venire alla mentre tre papere le con le ruote che mi tiravo sempre dietro da piccola. Anche quelle in legno colorato.
Anche io le ho conservate e ci hanno giocato pure le mie ragazze.
Sono tuffi nel passato!
Un abbraccio Maria
a parte che amo tanto i carillon ... non butterei mai via un ricordo così grande .... anche a tocchetti lo terrei ... ma vedo che anche tu hai questi sentimenti ... un bacione cara
RispondiEliminabuona giornata
giusi
Bellissimo ricordo Daniela e bellissimo oggetto! Ritrae te bambina amante degli animali...
RispondiEliminaTi abbraccio
grazie per aver condiviso con noi un ricordo tanto prezioso
RispondiEliminaamelie
penso sia della ditta SEVI della Val Gardena. ho una piccola collezione di vecchi carillon e vecchi personaggi di questa ditta, bambina compresa come la tua. L'albero e gli uccellini erano proprio una caratteristica della ditta ci sono quasi in tutti i carillon. Tienilo caro ormai la ditta non produce più di queste meraviglie.
RispondiEliminaGrazie Dani, ogni tanto tornare indietro con i ricordi fa bene alla salute
RispondiEliminaE vero cara Daniela alcuni oggetti del passato fanno emergere ricordi ed emozioni ....motivo in più per non buttare MAI niente ....abbraccio
RispondiEliminaGio
E certo che hai fatto bene a condividere!... a me piacciono da matti queste cose, mio marito che ne ha un bel po' di giocattoli antichi, sebbene non sia una vera collezione, ogni tanto mi fa vedere qualche pezzo ed io mi ci perdo dentro estasiata, questo carillon è bellissimo e tanto tenero e si vede il bel lavoro che c'è dietro...mi hai fatto venire voglia di condividere anch'io immagini di tante cose vissute o collezioni che ho e che mi piacciono tanto.
RispondiEliminaUn bacio grande Dani,
Laura
Amo tutto ciò che è vintage. Questo carillon è stupendo ed i segni del tempo che porta lo rendono ancora più prezioso. Fossi in te lo metterei in bella vista in casa
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Che tenerezza Dani...io adoro gli oggetti che hanno accompagnato pezzi di vita...sembrano dimenticati ma solo a guardarli il passato e i ricordi di cui sono intrisi tornano ad accarezzare il cuore...grazie per aver condiviso questo ricordo con noi e non lascialo più dimenticato in un angolo, dagli un posticino dove chiunque possa godere della sua dolcezza....ti voglio bene
RispondiEliminaGabriella
Quanto mi piacciono .... Un tuffo nel passato, grazie!!!!!
RispondiEliminaHai proprio ragione cara Daniela, anch'io tengo tutto e ogni volta che riguardo l'oggetto in questione mi fà rivivere bellissimi ricordi! Come vedendo il tuo carillon! Grazie per averlo condiviso con noi.
RispondiEliminaTi abbraccio
ciaoo
A me piace molto e poi i carillon sono fantastici.
RispondiEliminaMai separarsi da questi oggetti! Sarebbe come buttar via una parte della propria vita.
RispondiEliminaDelizioso!