sabato 18 aprile 2015

Doni dalle amiche: Gariella, Carmen, Sinide e Iole + Ricicli in Circolo #9

Quando recentemente ho affermato più volte che sono in ritardo con tutto, non stavo dicendo così, per modo di dire. E lo dimostro subito: devo ancora ringraziare pubblicamente alcune amiche per avermi mandato dei doni, e alcuni i questi risalgono a.... Natale. 


Gabriella, del fatato e magico blog Gabicrea-Le stanze del cuore mi ha donato un bracciale fatto a maglia con il mio colore preferito e due tag/segnalibro bellissimi, accompagnati da un dolcissimo biglietto. 

E sempre Gabry è protagonista del nono appuntamento con la rubrica Ricicli In Circolo, dato che si è ispirata al mio riciclo dei tappi di sughero per creare dei magnifici porta-chiavi/gioiello.


Andate ad ammirarne tutti i particolari nel suo post e fate un bel giretto tra i suoi articoli nei quali presenta i suoi "manufatti-con-amore", tra cui i capi della sua neonata linea di abbigliamento e accessori Il Bosco Addosso.


Carmen, del blog Lo Dico Lo Faccio mi ha inviato ciò che vedete nella foto qua sopra. Sa fare di tutto, delle vere meraviglie a partire da materiali semplicissimi, come colla e spago di cui è la Regina (come le dico spesso). Altre sue specialità sono il Sospeso Trasparente, tecnica con la quale sono realizzati i due fiori sulla destra, e i "gessetti senza gesso", fatti con talco e colla; ne vedete uno sulla sinistra in basso e la particolarità di questo impasto è quella di non lasciare polvere ed essere praticamente infrangibile.


Sinide è una nuova amica e il suo blog Magalì è aperto da poco ma ha già pubblicato alcune delle sue belle e colorate creazioni, fatte con varie tecniche ma soprattutto a maglia e uncinetto, con una predilezione per il riciclo creativo.
Inutile dire che tra i nostri mondi creativi ci sia parecchia affinità; ci siamo scambiate diverse mail e ha voluto omaggiarmi con questi segnalibro plastificati con all'interno delle vere foglie essiccate. Sono anche personalizzati con il mio nome e quello del mio blog.
Ingrandendo l'immagine qua sopra, potete ammirare il volantino che mostra la varietà di ciò che le sue abili mani producono, ma potete farlo meglio ancora cliccando sul link del suo blog.

Infine, voglio ringraziare la mitica Iole del blog di grafica digitale Iolecal per avermi ospitata nella sua rubrica "Vi presento un blog" con una presentazione di me, del mio blog e della mia community di g+ BarattiAMO... creativamente. Oltre ad avermi dedicato spazio e tempo nel suo blog, mi ha anche fatto dono di un widget personalizzato: lo potete ammirare nella mia barra laterale, tra i box delle etichette, sopra quello dei "Materiali con cui decoro e riciclo". 
Mi piace moltissimo ed è comodo per chi vuole navigare tra i miei post scegliendo un materiale per cercare spunti su come riciclarlo: basta cliccare sulla freccina e, nel menù che si aprirà, selezionare il materiale scelto per visualizzare le anteprime fotografiche dei post relativi. Cliccando sulle immagini si accederà poi al post completo.
Se anche voi volete qualcosa di simile o avete bisogno di altre utilità per il vostro blog, visitate quello di Iole per scegliere tra le molte che ha già messo a disposizione o contattatela per richiedere un lavoro su misura per voi.

Che dire se non GRAZIE DI CUORE a tutte!

A presto! =)


12 commenti:

  1. Vi posso dire forte! BRAVISSIME!!!
    Vi auguro un buon fine settimana a tutte e aggiungo complimenti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Tomaso e felice fine settimana anche a Te!

      Elimina
  2. Dani!!!
    ma grazie...infinitamente grazie!!!! mi lasci senza parole.....e, ormai lo sai, con me è praticamente impossibile!
    Sei un Tesoro in ogni senso...... ma sapessi la combinazione che mi ha fatto vedere subito questo tuo post!
    Che meraviglia.....e inoltre.....ma quanto è bella la foto? sai che io non li ho ancora pubblicati (i segnalibri di foglie) perchè le mie foto sono tutte penose? tutte tutte tutte, col fatto che sono di plastica! non ti dico i riflessi o la schifezza che vien fuori (a me) ! ma come faaaaaiiiiii?
    Brava bravissima anche in questo!
    Grazie ancora infinitamente....... un abbraccio immenso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah.... dimenticavo...confesso io dato che Daniela è talmente buona e umile e più che onesta, che probabilmente non direbbe nemmeno sotto tortura:
      il nostro scambio di mail è nato dalla mia totale imbranataggine col blog, con le foto, e con tutto quello che riguarda questa nuovo meraviglioso mondo bloggo!
      e data la sua totale e gentile e pratica disponibilità, io spudoratamente ne ho approfittato a mille!!!
      Grazie ancora Cara Carissima Daniela!!!

      Elimina
  3. Bellissimi questi doni,un brave alle creative che li hanno realizzati!!

    RispondiElimina
  4. Cara Dany !! Ciaooo , rieccomi dopo una luuunga pausa !!! Che bello essere dinuovo qui con voi e ammirare tutte queste meravigliose meraviglie!!!!!!! Complimenti a tutte !!! A te Dany , un bacione e un abbraccio grandissimi . Mirtilla

    RispondiElimina
  5. Hai tante amiche che ti vogliono bene cara Dani, generosità chiama generosità!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. ma quanti bei doni Daniela, tutti unici e originali!
    buona settimana
    simona:)

    RispondiElimina
  7. Caspiterina...quanti doni meravigliosi! Te li meriti tutti. Andrò a sbirciare gli altri blog.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore Dani per l'amicizia e l'affetto che mi riservi sempre. La tua fantasia e la tua manualità sono una miniera preziosa per me e tornare qui è sempre un momento magico e rilassante. Ti ammiro tanto e ti voglio tanto bene...un bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
  9. Concordo con Sabrina...
    sei una persona meravigliosa e in tante ti vogliamo bene!

    RispondiElimina
  10. Quanti splendidi doni Dani!
    Tutti supermeritati!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...