lunedì 13 aprile 2015

Bracciali alluminio e cotone: un solo modello, tante varianti

Nuovi bracciali fatti con le linguette delle lattine di alluminio... adesso che ho trovato le mie fornitrici grazie alla community di g+ BarattiAMO... creativamente non mi ferma più nessuno. =)


In realtà il modello è sempre lo stesso: un bracciale semi-rigido realizzato accavallando leggermente le linguette una sull'altra e unendole con un bordo di cotone all'uncinetto. La chiusura è costituita da una catenella metallica e da un moschettone, una combinazione che rende il bracciale regolabile.

Ma le possibili varianti sono tante: in primo luogo, le linguette hanno forme, dimensioni e colori diversi. 
Inoltre, a seconda che siano disposte in un verso o nell'altro, l'aspetto della "catena metallica" centrale cambia. Se consideriamo poi gli abbinamenti tra queste caratteristiche e gli spessori e i colori del cotone, le possibilità aumentano ancora. Infine, basta scegliere le chiusure più adatte alle combinazioni così ottenute, e si avranno bracciali dall'aspetto ancora diverso.

Per esempio, per i bracciali nella foto in alto ho usato delle linguette color oro pallido e cotoni dai colori caldi; li ho abbinati a catene e moschettoni di rame. In un caso ho alternato linguette argentate e dorate, ottenendo un'ulteriore variante.


Alle classiche linguette argentate ho abbinato cotoni dai colori caldi, freddi, sfumati e multicolor, dato che il loro aspetto più "neutro" si presta a maggiori possibilità di accostamenti. In questa seconda foto è possibile vedere la differenza nella disposizione delle parti metalliche, a seconda che abbiano l'attaccatura in vista (per esempio nei bracciali rosa, nero e sfumato blu)  o nascosta (come nel bracciale bianco e in quello bordeaux).
In tutti questi casi ho abbinato catenella e moschettone argentati.

Presto alcuni di questi bracciali saranno disponibili nel mio shop su DaWanda.

A presto! =)



16 commenti:

  1. Molto belli Dani!!!
    anche i colori scelti mi piacciono moltissimo. Un'altro grande capolavoro!
    in questi giorni mi sono dedicata allo studio (picmonkey, flickr, G+, ecc...mamma quante cose ancora ho da imparare! e quindi da modificare nel mio blogghetto...) e a farvi visita nella comunità (e anche lì per me ci vuole ancora un pò di pratica e poi dovrei fare un pò di ordine nei miei scatoloni di cose....tenute lì nella speranza di creare qualcosa...) hai davvero creato un bel gruppetto! tutte molto brave.....
    e anzi ti volevo dire che purtroppo noi non "beviamo in lattina" ...ma ti sto tenendo (quando riesco a prenderle senza farmi troppi danni) quelle di altre scatolette metalliche (tipo tonno o cibo gatti). Possono servire ugualmente?
    Un grosso abbraccio e ti auguro una buona giornata!
    ciao....sinide magalì

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, meraviglioso riciclo, bellissimi tutti ma il primo gruppo nei colori naturali è super, anch'io sto conservando le linguette, devo recuperare il cotone e poi ci provo...... grazie....sei grande!
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ma Dani sono bellissimi!!! Che idea geniale, sono ben fatti e, a costo di ripetermi, originali come ogni tua creazione. Se voglio trovare un'idea inedita basta entrare nel tuo blog...
    Bianca

    RispondiElimina
  4. Daniela sei una desiner di bijoux nata ... sono bellissimi ... bacioni

    RispondiElimina
  5. Una bella fantasia di braccialetti, cara Daniela, uno più bello dell'altro.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani, ci sorprendi sempre ....complimenti!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Modello di gran moda ma unico allo stesso tempo. BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi Dani!
    Che belli tutti così colorati! Perfetti per l'estate in arrivo.....
    Bravissima ^_^
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  9. Veramente molto belli come sempre sei bravissima!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  10. Ma che belli questi braccialetti " linguettosi" Dani! Bellissima l'abbinata dei diversi colori delle linguette e del cotone.
    E vai con gli scambi!!!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  11. Belli!
    Mi piacciono proprio, sono allegri e colorati
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Ma sono staordinari!!!!!!!!!!!!!
    Chi lo direbbe che sono fatti con materiale di recupero?
    Bravissima!

    RispondiElimina
  13. E brava Dani, ormai non ti ferma più nessuno!
    I braccialetti sono stupendi e la cosa più bella è che sono unici!
    Complimenti come sempre!
    Daniela

    RispondiElimina
  14. A proposito di lattine e ricicli, proprio stamattina ho inserito nella pagina fb del gruppo Ispirazioni & Co. un'articolo sui possibili ricicli di lattine (il tema del mese è la POP ART) e le lattine di Coca Cola e altre bevande ci stanno dentro proprio tutte! E pure i tuoi bracciali devo dire! Stupendi!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...