Nuovi bracciali fatti con le linguette delle lattine di alluminio... adesso che ho trovato le mie fornitrici grazie alla community di g+ BarattiAMO... creativamente non mi ferma più nessuno. =)
In realtà il modello è sempre lo stesso: un bracciale semi-rigido realizzato accavallando leggermente le linguette una sull'altra e unendole con un bordo di cotone all'uncinetto. La chiusura è costituita da una catenella metallica e da un moschettone, una combinazione che rende il bracciale regolabile.
Ma le possibili varianti sono tante: in primo luogo, le linguette hanno forme, dimensioni e colori diversi.
Inoltre, a seconda che siano disposte in un verso o nell'altro, l'aspetto della "catena metallica" centrale cambia. Se consideriamo poi gli abbinamenti tra queste caratteristiche e gli spessori e i colori del cotone, le possibilità aumentano ancora. Infine, basta scegliere le chiusure più adatte alle combinazioni così ottenute, e si avranno bracciali dall'aspetto ancora diverso.
Per esempio, per i bracciali nella foto in alto ho usato delle linguette color oro pallido e cotoni dai colori caldi; li ho abbinati a catene e moschettoni di rame. In un caso ho alternato linguette argentate e dorate, ottenendo un'ulteriore variante.
Alle classiche linguette argentate ho abbinato cotoni dai colori caldi, freddi, sfumati e multicolor, dato che il loro aspetto più "neutro" si presta a maggiori possibilità di accostamenti. In questa seconda foto è possibile vedere la differenza nella disposizione delle parti metalliche, a seconda che abbiano l'attaccatura in vista (per esempio nei bracciali rosa, nero e sfumato blu) o nascosta (come nel bracciale bianco e in quello bordeaux).
In tutti questi casi ho abbinato catenella e moschettone argentati.
Presto alcuni di questi bracciali saranno disponibili nel mio shop su DaWanda.
A presto! =)
Molto belli Dani!!!
RispondiEliminaanche i colori scelti mi piacciono moltissimo. Un'altro grande capolavoro!
in questi giorni mi sono dedicata allo studio (picmonkey, flickr, G+, ecc...mamma quante cose ancora ho da imparare! e quindi da modificare nel mio blogghetto...) e a farvi visita nella comunità (e anche lì per me ci vuole ancora un pò di pratica e poi dovrei fare un pò di ordine nei miei scatoloni di cose....tenute lì nella speranza di creare qualcosa...) hai davvero creato un bel gruppetto! tutte molto brave.....
e anzi ti volevo dire che purtroppo noi non "beviamo in lattina" ...ma ti sto tenendo (quando riesco a prenderle senza farmi troppi danni) quelle di altre scatolette metalliche (tipo tonno o cibo gatti). Possono servire ugualmente?
Un grosso abbraccio e ti auguro una buona giornata!
ciao....sinide magalì
Ciao Daniela, meraviglioso riciclo, bellissimi tutti ma il primo gruppo nei colori naturali è super, anch'io sto conservando le linguette, devo recuperare il cotone e poi ci provo...... grazie....sei grande!
RispondiEliminaGio
Ma Dani sono bellissimi!!! Che idea geniale, sono ben fatti e, a costo di ripetermi, originali come ogni tua creazione. Se voglio trovare un'idea inedita basta entrare nel tuo blog...
RispondiEliminaBianca
Daniela sei una desiner di bijoux nata ... sono bellissimi ... bacioni
RispondiEliminaUna bella fantasia di braccialetti, cara Daniela, uno più bello dell'altro.
RispondiEliminaCiao e buona settimana cara amica.
Tomaso
Nooo! Sei fantastica! :)
RispondiEliminabellissimi! sei bravissima!
RispondiEliminaamelie
Ciao Dani, ci sorprendi sempre ....complimenti!
RispondiEliminaUn caro saluto
Elisa
Modello di gran moda ma unico allo stesso tempo. BRAVISSIMA
RispondiEliminaSono bellissimi Dani!
RispondiEliminaChe belli tutti così colorati! Perfetti per l'estate in arrivo.....
Bravissima ^_^
Buona serata
Serena
Veramente molto belli come sempre sei bravissima!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Stefania
Ma che belli questi braccialetti " linguettosi" Dani! Bellissima l'abbinata dei diversi colori delle linguette e del cotone.
RispondiEliminaE vai con gli scambi!!!
Un abbraccione Maria
Belli!
RispondiEliminaMi piacciono proprio, sono allegri e colorati
Ciao
Norma
Ma sono staordinari!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChi lo direbbe che sono fatti con materiale di recupero?
Bravissima!
E brava Dani, ormai non ti ferma più nessuno!
RispondiEliminaI braccialetti sono stupendi e la cosa più bella è che sono unici!
Complimenti come sempre!
Daniela
A proposito di lattine e ricicli, proprio stamattina ho inserito nella pagina fb del gruppo Ispirazioni & Co. un'articolo sui possibili ricicli di lattine (il tema del mese è la POP ART) e le lattine di Coca Cola e altre bevande ci stanno dentro proprio tutte! E pure i tuoi bracciali devo dire! Stupendi!!!
RispondiElimina