giovedì 5 dicembre 2013

Decorazioni per l'albero di Natale: con vasetti dello yogurt, nastri e cartoncino

I vasetti dello yogurt, se capovolti, assomigliano a delle campanelle.
Sono leggeri e si possono decorare in molti modi diversi.

L'anno scorso, con Ilaria e Gaia, ne abbiamo preparati di diversi tipi.

Le decorazioni possono essere un po' elaborate, come nel caso del découpage o di certe tecniche pittoriche.
Ma ci sono sistemi molto semplici e veloci, ideali da realizzare insieme ai bambini.

Come per esempio i vasetti nella prima foto: sono decorati con dei nastri incollati.
Vanno bene tutti i tipi di nastro, da quelli da pacco a quelli a rete, quelli di pizzo e quelli di stoffa: insomma, quello che preferite o che avete a portata di mano.

Quelli della seconda foto invece sono decorati da semplici ritagli di cartoncino rosso, con varie forme e dimensioni.

Tutti quanti sono appesi ai rami dell'albero con del nastro dorato fatto passare attraverso un apposito buchino praticato sul fondo del bicchierino con una punta di forbice, l'unica operazione che va fatta da un adulto, se li realizzate con i bimbi.


A presto! =)



Questo post partecipa a:

decoriciclo


19 commenti:

  1. Molto, molto interessanti le decorazioni con i vasetti
    dello yogurt.

    RispondiElimina
  2. Acci!!! Lo yogurt me lo faccio da me, sono a corto di vasetti per mettere mano a questa ideona...domani devo fare la spesa...mi sa che per questa volta lo compero ...

    RispondiElimina
  3. anche io lo yogurt me lo faccio da sola, ma la tua idea è carinissimaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Questo sì che è un albero ricicloso...bellissime e originali le tue decorazioni, un albero così dà il senso vero del Natale...brava Dani, sempre speciale e unica. Ti abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
  5. Ecco.. io li butto via sempre.
    Grazie per questa idea.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Che bella idea ..da fare con i bambini in oratorio...grazie Daniela
    Gio

    RispondiElimina
  7. ehy Daniela ti aspetto al mio link party di Natale
    http://sussurropagano.blogspot.it/2013/12/sussurra-il-tuo-natale-nuovo-link-party.html

    RispondiElimina
  8. Geniale....provvedo subito a copiarti.Che ne dici di coprire il bordino con nastrini e...tutto quello che ci viene in mente e che c'intasa i cassetti?

    RispondiElimina
  9. carinissimi! quello con la rete rossa mi ricorda un ditale... deformazione professionale!
    Un abbracio,
    MammaNene @ SergerPepper.com

    RispondiElimina
  10. MI FA PIACERE CHE VI SIANO PIACIUTI.
    OVVIAMENTE POTETE DECORARLI CON QUALSIASI MATERIALE DI RECUPERO CHE AVETE SOTTOMANO. =)

    RispondiElimina
  11. Simpatica questa idea, da fare assolutamente anche con i bimbi! Comunque mi hai ispirato un'idea......gigante!!!! ahahah, brava Daniela! devo fare delle campane grandi e appena ho aperto questo post, prima di leggere e guardare bene, ho scambiato questi bicchieri con le scatole dei pandori....e ho capito che quest'ultime sono perfette per fare le campane giganti!!! :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Daniela,che splendida idea,anche io quest'anno ho optato per una serie di decorazioni homemade e riciclose e che soddisfazione!la tua proposta va copiata senza dubbio!buon weekend :-)

    RispondiElimina
  13. bella idea io direi anche di farli con i bicchierini piccolini di plastica del caffè...che dici?

    RispondiElimina
  14. Ahahahah!
    Anche tu hai la "ricicloyogurtite"!
    Splendide queste campanelle!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  15. Che bella idea riciclare i vasetti di yogurt, non ci avevo mai pensato! Grazie per la dritta, l'effetto finale è proprio bello!

    RispondiElimina
  16. L'ideale per far lavoretti, vero!
    Buona idea!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...