giovedì 28 marzo 2013

Bomboniere per bambini

In questi giorni sono alle prese con il pensiero delle bomboniere per la Comunione della mia piccola. Per il momento proprio solo con il pensiero, perchè so già che, come al solito, mi ridurrò agli ultimi giorni utili per realizzarle.
Per il momento vi faccio vedere qualche foto di bomboniere per bambini fatte in questi anni; alcune foto sono frutto di scansioni effettuate con uno scanner che non aveva tanta voglia di lavorare, perciò di qualità non proprio eccelsa...cercate, se ci riuscite, di "vedere oltre"...
Bomboniera pagliaccio.


Questa è una delle mie preferite, forse perchè il soggetto è un po' insolito: un piccolo pagliaccio di cernit/fimo con un gancetto che lo rende adatto anche per essere utilizzato come ciondolo o portachiavi. Il sacchettino è un semplice quadrato di cotonina, con i bordi non rifiniti.
A legare il tutto un nastrino con i quadretti vichy giallo e bianco.




Bomboniere per bambino.
Le bomboniere A e B di questa foto hanno un ciondolo di cernit/fimo mentre la C ha un orsetto di pasta di legno. Per vedere altri orsetti simili, in altri atteggiamenti potete cliccare qui.
A e C hanno i confetti racchiusi in un sacchettino rettangolare, mentre B in un quadrato di cotonina.




Bomboniere per bambina.
La bomboniera A è chiaramente fatta per una Comunione, dato che ne porta i simboli, che sono l'uva (di cernit) per il vino e le spighe (vere) per il pane.
Questo a differenza di tutte le altre, di questa e delle foto precedenti, che possono essere utilizzate sia per Battesimo che per Comunione, a seconda del gusto personale.
B e C sono dei quadrati di cotonina a quadretti con un personaggio di cernit/fimo, rispettivamente un angioletto aggrappato ad una stella e un coniglietto rosa.

Bomboniera Battesimo di Ilaria.


Per concludere questo post non poteva certo mancare una bomboniera riciclosa.
L'ho realizzata per il Battesimo di Ilaria utilizzando il vasetto di terracotta che conteneva degli ottimi budini acquistati al supermercato.
Ho aggiunto dei fiori secchi, i confetti confezionati singolarmente nel tulle rosa e raccolti a forma di petali di fiore, un nastrino rosa con appesa la sua iniziale maiuscola, fatta di cernit.
Inutile dire che il vasetto può essere ulteriormente riutilizzato come barattolino per dolci al cucchiaio, come cache-pot, come vasetto per fiori recisi, come porta-matite, ecc.......







A presto!


13 commenti:

  1. Stupende.. brava..
    il pagliaccetto è delizioso..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao.. io mi vedo tra i tuoi lettori.. provo a iscrivermi ma mi dice che ci sono gia... prova magari ad aspettare.. se non mi vedi domani scrivimi un commento sul mio blog cosi lo vedo subito e mi cancello e mi riunisco.. ok??? un bacione noemi...

    RispondiElimina
  3. c'è l'imbarazzo della scelta, sono tutte deliziose!!! Bravissima! Ti auguro una bellissima Pasqua! Un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  4. Sono tutte bellissime queste bomboniere, sei molto brava anche con le paste sintetiche.
    Complimenti per le tue interessanti creazioni.
    A presto Chiara

    RispondiElimina
  5. carissima è arrivato il tuo pacco!!!che belle cose,ti ammiro!!!appena fotografo il tutto ti invio il link della galleria e di pinterest,ok??
    grazie ancora perchè hai dato un pasto caldo per i piu poveri,non stranieri ma italiani...senza lavoro!!
    e ti faccio i miei migliori auguri di una buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Meno male che il pacco è arrivato in tempo...cominciavo a preoccuparmi! Buona Pasqua anche a te! =)

      Elimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...