martedì 19 marzo 2013

Il mobiletto "Acquario"

Il mobiletto Acquario.
Oggi vi presento un recupero che ho eseguito circa tre anni fa.
Purtroppo la fretta e l'impazienza che talvolta mi prendono quando mi viene in mente di fare qualcosa mi hanno fatto dimenticare di fotografare il "prima". 
Ma cercherò di descriverlo. Era un armadietto di quelli che si mettono sotto il lavandino del bagno, con l'apposita sagoma nella parte superiore che serve per alloggiare le tubature.
La struttura era bianca, mentre le antine erano rosa, con dei motivi decorativi traforati al centro di ognuna.

Per prima cosa, ho eliminato l'apertura superiore, inserendovi un pezzo di asse di compensato (dello spessore di 1 cm)  tagliato a misura e rivestendo il tutto con un altro pannello di compensato più sottile. 
Poi ho stuccato il traforo decorativo delle antine, per chiuderlo.                                                                 Successivamente, ho dato due belle mani di vernice di fondo bianco all'acqua e colorato tutto con il colore nero, tranne la parte interna delle antine che ho decorato, con un misto di pittura e découpage, come se fosse l'interno di un acquario.
acrilico
Sul piano di appoggio superiore invece ho découpato un mucchietto di sabbia e delle conchiglie.
Per finire ho applicato diverse mani di vernice trasparente all'acqua, per proteggerlo bene dall'umidità, dato che è tuttora un armadietto del bagno.
P.S. anche per le foto del lavoro finito potevo fare molto meglio...ma ormai...sono queste.


A presto!


6 commenti:

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...