martedì 14 marzo 2017

Contenitore pensile porta-rotoli, con riciclo confezione di cartone

Ho visto più volte in rete questo accessorio da cucina, realizzato però con scatole più grandi, tipo quelle dei cereali. Dato che però non ne acquisto mai, mi sono accontentata della confezione di cartone di un preparato per purè in fiocchi, che poi si è rivelata della misura perfetta per contenere i tre rotoli che mi interessano.


La comodità è quella di avere un contenitore discreto, snello ma robusto, che si può appendere all'interno dell'antina di un mobile della cucina, per tenere in ordine, ma allo stesso tempo a portata di mano, i rotoli della pellicola, dell'alluminio e della carta forno. In genere vengono riposti "sfusi" all'interno di un mobile, ma non stanno mai a posto e occupano un mucchio di spazio. Oppure vengono sistemati negli appositi porta-rotoli multipli da parete, ma in questo caso si riempiono di polvere.

scatola pensile porta-rotoli 3 copia

In questo modo invece si può creare un contenitore compatto e salva-spazio a costo zero, riciclando una confezione di cartone per alimenti, in pochissime mosse e in 5 minuti.

scatola pensile porta-rotoli 2 copia

Dopo aver tagliato le alette della chiusura, ho rivestito il davanti, il fondo e i fianchi della scatola con delle strisce adesive decorate e plastificate, ma si può anche dipingere con colori acrilici o pennarelli indelebili, ricoprire con della stoffa, oppure con della carta da cucina applicata con della colla vinilica diluita con acqua per poi decorarla a piacere, per esempio con il découpage; ma, dato che il contenitore può essere posizionato nascosto all'interno di un mobile, la scatola può addirittura essere lasciata al naturale, se non si vuole "perdere tempo" con l'aspetto decorativo ma usufruire solo di quello pratico.
Sul retro ho applicato sull'intera superficie delle strisce di nastro biadesivo, con il quale ho fissato il porta-rotoli all'antina del mobile.

Vi aspetto giovedì,
per il terzo linky party a tema di quest'anno. =)

P.S. C'è ancora pochissimo tempo per aggiungere link alla raccolta


e per cliccare su quelle che vi piacciono di più affinché la più visualizzata
possa aggiudicarsi il piccolo dono del giveaway finale.


19 commenti:

  1. Cara Daniela, vedo che a te non manca di sicuro l'ingegno la tua capacità è grande!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ottima idea che penso stavolta copiero' !! :-)
    grazie x aver aderito allo swapasqua!

    RispondiElimina
  3. io le adoro queste genialate ... volevo fare qualcosa del genere anch'io ..... e per i coperchi ...che pensi?? inventa quancosa Archimede ... besos

    RispondiElimina
  4. Quest'idea mi piace un sacco. Devo trovare il posto giusto...

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea Dani.
    In effetti così sono comodi e a portata di mano.
    Una ne pensi e cento ne fai cara sorella! 😉
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  6. Ottima e decorativa idea, sei proprio in vena di fare ordine !!! Brava!
    Gio

    RispondiElimina
  7. Bella idea davvero: anch'io metto i rotoli sfusi dentro ad un cassetto ed immancabilmente questi stanno sempre fuori posto.
    Penso proprioche seguirò il tuo consiglio.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Che idea geniale, sai che mi serviva proprio una cosa simile?! Grazie per lo spunto! Un bacio

    RispondiElimina
  9. Che idea geniale, sai che mi serviva proprio una cosa simile?! Grazie per lo spunto! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro riciclare le scatole di cartone e trasformarle in tutto ciò che mi serve. Ho contagiato anche i bimbi che mi chiedono sempre di tenere i contenitori. Il porta rotoli lo trovo geniale, non mi è mai piaciuto il maxi porta rotoli da appendere proprio per il discorso polvere. Messo dentro un'antina invece è perfetto!!

    RispondiElimina
  11. Che idea simpatica!!! Manco da un bel po' dal mio blog e dai blog in genere, ma è sempre un piacere passare da te! Un bacione grande! ♥

    RispondiElimina
  12. Che bellaaaaa! Che idea favolosa, Daniela! Mi piace tantissimo, super utile e carinissima
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  13. Una idea, fácil, practica y bonita.
    Genial¡¡
    Besos

    RispondiElimina
  14. Un'idea molto pratica ed economica, bravissima!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Ecco un'altra idea geniale!!Molto pratica, ripeto geniale..

    RispondiElimina
  16. Un'Idea utilissima!!!Penso che la copiero' sicuramente, grazie Daniela

    RispondiElimina
  17. Ottima idea, utilissimo e bello!
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...