giovedì 20 agosto 2015

I cuccioli di Tosca: Macchia, Luna e Amilcare

Rieccomi qui, dopo diverse settimane dall'ultimo post, a "rendere conto" di che "fine" abbiano fatto i cuccioli di Tosca, che ormai hanno compiuto due mesi (il giorno di Ferragosto). 
Dal titolo si vede che sono stati "nominati", e se hanno ricevuto un nome significa che hanno trovato le loro nuove famiglie.... o che sono rimasti con noi.

La prima a lasciare il nido (l'11 agosto) è stata Macchia, la femminuccia con il pelo lungo del tutto simile alla razza "Norvegese delle foreste", tigrata grigio/bianca con gli occhi azzurri e un carattere placido e tranquillo.


Il giorno seguente, amici della famiglia che ha adottato il batuffolino qua sopra, sono venuti a prendere la sorellina, molto simile nei colori ma con il pelo medio-lungo, gli occhi color oro pallido e un carattere un po' schivo; è stata chiamata Luna.


E Amilcare? Il maschietto è rimasto con noi; era il primo ad essere stato prenotato, quasi da appena nato, proprio in quanto maschio. Ma poi, abbiamo scoperto che è affetto da un'ernia inguinale; in realtà, almeno per il momento, non gli provoca alcun disturbo a parte un leggero rigonfiamento al pancino. E' un gattino vivace, curioso e affettuoso; potrebbe convivere per sempre con questa patologia senza alcun problema, potrebbe guarire spontaneamente con la crescita, ma potrebbe avere bisogno, in un futuro prossimo o lontano, di un intervento programmato o d'urgenza, nel caso in cui l'ernia si strozzasse. Insomma, va tenuto sotto controllo e capisco perfettamente che non tutti siano disposti a farsi carico di una situazione come questa.... e noi ce lo teniamo con grande gioia.


E mamma Tosca? E' un tesoro di mammina, premurosa e affettuosa. Apparentemente non sente la mancanza delle piccoline che sono state adottate e si dedica con ogni cura al piccolo Amilcare, che è un mammone; le sta sempre appiccicato e appena può si attacca ancora per essere allattato, cosa che Tosca gli lascia fare nonostante sia stata sterilizzata una settimana fa. Anche con la ferita fresca e un enorme stanchezza che la prostrava, non gli ha mai fatto mancare le sue attenzioni.
Ora, anche con l'aiuto delle vitamine, si è ripresa alla grande e tra una decina di giorni festeggerà il suo primo compleanno.


Nella foto qua sopra, si prende cura di Amilcare (in primo piano) e di Macchia, la sua ultima poppata prima di raggiungere la sua nuova famiglia.

Riceviamo foto e notizie di entrambe le gattine e sembrano essersi ambientate bene, sono proprio coccolate e ben accudite.

Con ogni probabilità non ci saranno più "saghe di cuccioli" in questo blog, dato che le femmine (Gina e Tosca) sono ormai sterilizzate, quindi i racconti cucciolo-gattosi si chiudono qui.... forse. =)

A presto! =)



28 commenti:

  1. Ciao, bentornata! Ma come sono cresciuti, bellissimi! Mi dispiace per il maschietto,
    son sicura che andrà tutto bene.Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Bentornata Dani!! Che notizie confortanti, meno male le gattine sono state adottate e speriamo che anche Amilcare trovi una buona famiglia…Tosca è dolcissima e nonostante sia giovanissima è una mamma attenta!
    Un caro saluto ed un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. A meno che Amilcare un giorno non torni con una fidanzatina :P che belli che sono da cuccioli
    Angela

    RispondiElimina
  4. Me encantan las historias de los gatitos. Me alegro que todos hayan encontrado un buen destino. Abrazos

    RispondiElimina
  5. Bentornata cara,che bel post, mi fa piacere vedere i gattini, che teneri!!!Sono contenta che abbiano trovato una sistemazione!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Que grandes y que bonitos se han puesto.. ahora cada uno a vivir su vida con su nueva familia .
    Un abrazo

    RispondiElimina
  7. Confortante sapere che hanno trovato una casa :)
    Belle immagini Daniela; fanno proprio tenerezza!
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che i gattini abbiano trovato altre famiglie deliziose come la tua. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. che belli sono!!!!:-)

    Ho risposto al tuo commento direttamente sotto a ciò che mi hai scritto, ti ringrazio tanto per le tue belle parole e per essere passata al compliblog:
    CLICCA QUI

    RispondiElimina
  10. Ma quanto sono belli questi gattini!
    E poi io adoro i gatti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia sono diventati!!!!!!!
    Ciao Dani!

    RispondiElimina
  12. Ciao Daniela, che gioia ritrovarti con le belle immagini della cucciolata di Tosca. Anche per noi, dopo il dolore per la perdita del nostro Vasco, a meno di un mese abbiamo adottato una piccola gattina grigia abbandonata. Pensavo che nessun altro micio poteva prendere il posto di Vasco ....invece....Nina ci ha subito teneramente coinvolti. A presto
    Gio

    RispondiElimina
  13. oh ma quanto sono belli!!! io non so se sarei riuscita a separarmi da tutti!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  14. Che meraviglie!!!! Sono uno più bello dell'altro!
    Amilcare ha proprio la faccia da furbetto :-)
    Ciao Dani, buon week end!
    Serena

    p.s. che bello tornare a leggerti :D

    RispondiElimina
  15. ciao
    bellissimi mici.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  16. Ma magari adotterai una nuova femminuccia non sterilizzata, chissà!!!!
    Splendidi gattini e fortunati ad essere curati da te e dalla vostra famiglia

    RispondiElimina
  17. Bellissimi cucciolotti!!! Che bello quando trovano una famiglia che li accoglie!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  18. Ciao, Bentornata!!! Dolcissimi questi gattini!!! Fortunati ad aver trovato casa..., tante carezze in particolare ad Amilcare!!! Buona domenica!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia questo post, mi sono emozionata Dani, ne vorrei anch'io uno da coccolare come quando c'era Charlie.....ora c'è un micio che ci ha adottati e noi gli diamo da mangiare molto volentieri, anche quando eravamo via c'era chi si occupava di lui..... volevamo abotuarlo ad entrare in casa ma non c'è stato nulla da fare, gli abbiamo messo allora una cuccia/casetta confortevole fuori ma non c'è mai entrato, preferisce dormire sotto i cespugli molto folti o posti impensati riusciamo a malapena a fargli qualche carezza ma, se cerchiamo di prenderlo in braccio tenta di graffiarci, è un po' selvaggio e talvolta non sappiamo come fare ...se si ammalasse ...mah... speriamo in bene, comunque c'era l'idea di averne un altro ma adesso che facciamo i nonni a tempo pieno abbiamo paura per Emma che è ancora piccola, anche se a lei piacciono molto gli animali....si vedrà.
    Un bacione ed un abbraccio grande Dani cara,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son dimenticata di dire che sono bellissimi e tenerissimi compresi mamma Tosca, Ettore son sicura che starà bene sempre con le vostre cure, naturalmente son contenta per le sorelline che saranno amate anche loro.
      Altri bacioni

      Elimina
  20. Scusaaaaaa Dani, sono un po' fuori di melone...non so perchè ho chiamato Ettore il buon Amilcare.
    Spero d'aver finito! per oggi

    RispondiElimina
  21. Ma che belli Dani! Sono contenta che le cuccioline abbiano trovato una famiglia. Voi vi prenderete cura di Amilcare nel modo migliore, ne dono sicura! Magari l'ernia si risolverà da sola! Speriamo!
    E tu come stai? Come va il lavoro?
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  22. Ciao Dani, ma che belli che sono!!!
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  23. Che meraviglia, Daniela! Sono bellissimi, anche la mamma è bella,bella bella. Io adoro i gatti, ce ne ho una che si chiama Saretta, ha 12 anni e è il mio amore.
    Speriamo che Amilcare stia bene e che l'ernietta passi da sola.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
  24. Eccomi anche qui!!! e non potevo certo mancare al post coi micini.... sono adorabili !!!
    felice che Tosca se ne prende cura...che meraviglia queste foto, quanta tenerezza e che voglia .... uuuhhh
    un abbraccio e buon fine settimana!
    p.s. spero di non aver saltato troppi post.... se così fosse chiedo venia! a presto Daniela!

    RispondiElimina
  25. Che belli però questi racconti...
    Tutti splendidi questi micetti, Macchia è una diva! Tosca troppo tenera.
    Tante coccole ai tuoi pelosetti cara Dani <3

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...