Vi parlo prima del barattolino.
Conteneva 50 ml di crema, è di vetro, con il coperchio di metallo dorato; il tutto senza alcuna scritta incisa o in rilievo.
Insomma, perfetto per essere riusato e/o decorato in modo semplice e veloce.
Ho utilizzato una tecnica da realizzare in pochi minuti.
Si tratta di tracciare dei ghirigori con il colore in pasta per vetro, applicandolo direttamente dal tubetto, senza seguire uno schema preciso.
Si lascia asciugare all'aria... ed è pronto.
Nel frattempo, potete preparare il balsamo per le labbra fai-da-te.
Ho trovato la ricetta nel blog l'angolino magico e, per la verità sono partita dal metodo per fare l'olio solido da massaggio al cioccolato.
Però ho modificato gli ingredienti, usando l'olio di mandorle dolci al posto di quello di girasole. Probabilmente è per questo motivo che trovo la consistenza di questo preparato più adatta per usarlo sulle labbra piuttosto che su tutto il corpo.
In ogni caso vi consiglio di provarlo, nella versione che preferite, perchè è molto piacevole da utilizzare, fatto con pochi ingredienti tutti naturali (olio vegetale, cioccolato fondente e cera d'api) e di facile reperibilità.
Il procedimento è semplice e veloce: bisogna scaldare il tutto a bagnomaria e colare in un piccolo contenitore o in alcuni stampini per dolci.
E' anche una simpatica e utile idea regalo.
A presto! =)
Ciao Daniela, intanto voglio complimentarmi per il tuo nuovo header, non avevo ancora avuto modo di farlo anche se l'avevo già notato. Riguardo al post, lo trovo davvero molto interessante, proverò, grazie. Ti auguro una buona giornata.
RispondiEliminaEcco, io ho sempre barattolini in esubero! Almeno così vengono sfruttati!! Il balsamo è golosissimo!!
RispondiEliminaE' davvero moooolto semplice, in effetti, sicuramente golosissimo...chissà che non mi metta anche a spignattare ...^_^
RispondiEliminaBello il nuovo header!
RispondiEliminaSuperfacile, ma ..."golosa"...la ricetta del balsamo...a me però verrebbe voglia di mangiarlo!!!
Un bacio!
Ciao, grazie per il commento che mi hai lasciato. Complimenti davvero per i tuoi recuperi fantasiosi ed utili.
RispondiEliminaLu
Ciao Daniela ,passo la ricetta del balsamo a mia figlia Stefania che usa tantissimo il burro-cacao, molto carino anche il barattolo , di effetto con il marrone del balsamo.
RispondiEliminaGio
Mi piace molto il barattolino e la ricetta è molto interessante.
RispondiEliminaQuante idee ti vengono
Ciao
Norma
Bello... e buono! Voglio provare il balsamo!
RispondiEliminaAh Dany , lo sai che adoro queste cose !!!!!!!!!! Ne preparo sempre di questi "magici intrugli " come li chiamo io , sopratutto in estate . Ma l'ardua impresa è trovare dei barattolini che siano accattivanti . Avevo comperato quelli piccoli , che servirebbero per il miele , e potrei decorarli seguendo questo tuo suggerimento che mi piace proprio , magari con i colori in tema al contenuto : rosqa per la crema alla rosa , viola per le " coccole alla lavanda " . Grazie Dany , idea che mi torna proprio utile !!!!!!
RispondiEliminaMa quante ne sai??? sei sempre di grande ispirazione.
RispondiEliminaamelie
Questa ricetta è molto interessante,se riesco
RispondiEliminaa trovare la cera d'api ci provo anch'io.
Ma che carino!!! Ricetta golosissima!!! Sembra nutella, io mi sa che finirei per mangiarmela invece che spalmarmela! ;P
RispondiEliminama quanto sei brava!!!!!questa ricettina è eccezionale!belli i vasetti io uso i vasetti degli omogenizzati!!!!bacioni e buon we simona:)
RispondiEliminadavvero carinissima questa confezione e bellissima anche la lanternina all'uncinetto... quanto alla ricetta ... strepitoso ... tutto come sempre un bacione giusi_g
RispondiEliminaBellissima idea e utile. Ely
RispondiEliminaIl balsamo e' fantastico!!!!
RispondiEliminaGRAZIE A TUTTE, PER AVER APPREZZATO....CERCATE DI RESISTERE PERò....NON MANGIATEVELO! =)))
RispondiEliminaMolto originale, vedo cioccolato ovunque!!
RispondiEliminaChe bella idea! E sopratutto sei stata brava nel fare il balsamo labbra... io non avrei avuto la tua pazienza nel provare una ricetta per aggiustare gli ingredienti! Bravissima! Dani
RispondiElimina