lunedì 7 ottobre 2013

Borsa 33 giri: in vinile, cotone e gambe dei leggins

Dopo la borsa a 45 giri ecco quella a 33 giri.....e i collezionisti di vinili inorridiranno ancor di più.
Come dicevo per quell'altra, anch'io non riserverei un trattamento simile ai miei dischi, ma questi li ho acquistati appositamente, proprio per questo scopo, al mercatino dell'usato.....non so se questo costituisca un'attenuante.
Comunque sia, io trovo queste borse insolite e divertenti.

Questa è double-face, nel senso che da un lato  c'è un disco con l'etichetta nera e dall'altro uno con l'etichetta beige.

Per questo motivo, il giro all'uncinetto intorno a entrambi i dischi è fatto con due fili di cotone diversi, uno nero e l'altro beige, lavorati insieme.

Il corpo vero e proprio della borsa è ricavato dalla parte integra delle gambe di un paio di leggins bucati; per fortuna si è salvata proprio la parte con la decorazione di brillantini ed è presente su entrambi i fianchi della borsa.

borsa 33 giri 2

La tracolla è realizzata con tre strisce ricavate da una T-shirt nera, ormai diventata piccola per Ilaria, lavorate a treccia.

borsa 33 giri 3

La chiusura è lavorata all'uncinetto, in parte con il doppio filo per riprendere il motivo del bordo dei dischi, in parte con il cotone nero. In quest'ultima sezione, da un lato sono fissati tre bottoni (trovati nella scatolina dei bottoni della mia nonna) e dall'altra ci sono le tre asole corrispondenti.

borsa 33 giri 4

La parte all'uncinetto intorno ai dischi è lavorata direttamente nei fori praticati nel vinile con il trapano, e la stoffa è fissata ad essa con doppie cuciture realizzate a mano.

A presto! =)



20 commenti:

  1. Troppo brava, hai anche fatto la chiusura!

    RispondiElimina
  2. non ci posso credere ... da far girar la testa ... stupendaaaaaaaa mi piace pure il colore ma che creativa da sballo ... bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bis .... giusi_g

    RispondiElimina
  3. Bellissima, complimenti davvero. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  4. Fantastica!
    Originale e davvero di stile.
    Brava brava

    RispondiElimina
  5. Ho visto queste borse diverso tempo fa sui blogs americani e mi ero chiesta come avessero farro i buchi nell'Lp senza romperlo..vedo che ci sei riuscita anche tu, brava!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo progetto...brava Daniela
    Gio

    RispondiElimina
  7. Un'altra....stupefacente!!!!!!!!!! É incredibile come hai deciso di lavorarla e cucire il vinile con la stoffa, bellissima anche questa, originale e pure capiente....credo sarebbe carina anche una versione con il 45 giri...piccolina:-)

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, sei stata bravissima!! Hai fatto un
    capolavoro.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per l'originalita' e il lavoro per crearla ,molto brava.
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, e che ti devo dire adesso? Pensavo che ti fossi superata con la borsa 45 giri e poi vedo la tua ultima creazione!!! La tua fantasia non ha limiti, davvero da collezione sono i tuoi lavori, BRAVA!!! Un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
  11. Questa poi....è incredibile...non credo che ti si possa rimproverare per l'uso che hai fatto dei dischi, sinceramente quando li vedo dimenticati e polverosi sulle bancarelle dei mercatini mi fanno una gran tristezza...questa è una sorte davvero migliore...
    Questa borsa è originalissima, allegra e scanzonata...appunto... :)
    E' sempre una sorpresa venire qui, Daniela, davvero.
    Un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
  12. Ma sei un vulcano di idee!
    Brava!
    Un abbraccio, miro'

    RispondiElimina
  13. Ma che bella!Mi chiedevo come avessi fatto a infilare l'uncinetto nei vinili, poi ho scoperto che hai usato il trapano...sagace!
    Un abbraccio,
    MammaNene @ SergerPepper

    RispondiElimina
  14. Sei semplicemente unica! Brava davvero! Un'idea fantastica!

    RispondiElimina
  15. Sei semplicemente unica! Brava davvero! Un'idea fantastica!

    RispondiElimina
  16. Ciao Dani, le borse un pò stravaganti non mi entusiasmano particolarmente ma posso dire che il risultato finale è bello e un'ottimo caso di reciclo al 100%. Complimenti! Dani

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, in quanto amante della musica (e del DIY) credo che una borsa del genere la userei fino a consumarla!

    RispondiElimina
  18. GRAZIE A TUTTE PER I VOSTRI COMMENTI. RISPONDO QUI A TUTTE IN UNA VOLTA SOLA PERCHè HO POCHISSIMO TEMPO!!! =)

    RispondiElimina
  19. Ma... e questa ?! Fantastica.... ma come fai Dany ?!?! Sei una fonte inesauribile di idee uniche e veramente eccezionali !!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...