Pagine

giovedì 30 aprile 2015

Girocollo "Ottagoni di luce", da un lampadario e da una tenda

Come dicevo ieri, mi sto divertendo a riciclare le gocce di vetro di un vecchio lampadario; ho iniziato con gli orecchini fatti con  i cristalli piccoli a forma di ottagono e continuo con un vistoso ciondolo realizzato con lo stesso tipo di pendenti.


La base è un anello di legno di quelli che servono per sostenere le tende; l'ho rivestito parzialmente all'uncinetto con del cotone argentato con inserti colorati, in modo da  lasciare in vista anche il colore scuro del legno.

girocollo da lampadario e tende cristalli 2

Ho montato questo grosso ciondolo su un girocollo rigido e piatto di acciaio e le sfaccettature dei cristalli creano interessanti riflessi.

girocollo da lampadario e tende cristalli 3

La chiusura del girocollo è costituita da una catenella con moschettone, quindi regolabile, e l'ho completata con un ottagono di vetro uguale a quelli del ciondolo.

E non finisce qui.... a presto! =)


mercoledì 29 aprile 2015

Orecchini da un lampadario + Rocca/Espositore

Mi è stato regalato un vecchio lampadario rotto, di quelli con le gocce di vetro, tante belle gocce di misure diverse che mi stanno facendo frullare delle idee in testa.


La prima idea, veloce e semplice da realizzare, è stata quella di comporre degli orecchini con due vetri sfaccettati piccoli di forma ottagonale. Ho aggiunto solo della componentistica argentata e delle perline sfaccettate color marrone.

L'idea di usare una grossa rocca di filato come espositore non è mia; l'ho trovata tempo fa nel blog di Claudia-Artefatti (in un suo post) e l'ho trovata bellissima, utile per esporre gli orecchini in mostre, vetrine e mercatini, o anche solo per fotografarli. Inoltre il filo non si rovina e può tranquillamente essere usato anche in seguito alla sua prestazione da espositore. 

A presto! =)


martedì 28 aprile 2015

Riciclo tessere di vetro per mosaico: orecchini "incastonati" con l'unicnetto

Questi orecchini sono fatti quasi interamente con materiale proveniente da baratti conclusi nella community di G+ BarattiAMO...creativamente.


Le protagoniste sono delle tessere di vetro per mosaico dai bellissimi colori e riflessi. Ho pensato di "incastonarle" con del cotone all'uncinetto.

orecchini tessere mosaico grigio-arancio 2

Il primo paio di orecchini che ho realizzato è composto da tessere di vetro trasparente di colore grigio fumé, abbastanza spesse. Le ho ingabbiate con del cotone arancione e completate con monachelle di rame e gancetti a "S" di filo di rame modellati a mano.

orecchini tessere mosaico turchese 3

Il secondo paio è di un bel color turchese; ho abbinato questi vetri cangianti, di spessore inferiore ai precedenti e uguale ai successivi, ad un cotone ecrù chiaro, completando la composizione con monachelle, anellini e perline argentate.

orecchini tessere mosaico blu 2

Il terzo e ultimo paio è fatto con tessere blu sfumate di bianco e screziate di oro avvolte da cotone bianco e completate dalla stessa componentistica dei precedenti.

Il procedimento è uguale per tutti: sono partita dal fondo con 4 catenelle chiuse ad anello, un giro di maglie basse, un giro di maglie alte con aumenti nei 4 angoli per formare il quadrato, un giro di maglie basse con aumenti di maglie mezze alte negli angoli, un giro a maglia bassa in costa, un giro a maglia mezza alta in costa con diminuzioni ai 4 angoli. Nel caso del paio arancione, i giri di maglie basse nel punto dello spessore del vetro sono 3.

Questo è stato il primo esperimento, ma ho in mente anche altri modi per trasformare queste tessere in bijoux.... se funzioneranno li mostrerò prossimamente.

A presto! =)


lunedì 27 aprile 2015

Parure multiuso "INTER"

Qualche tempo fa mi sono trovata alle prese con la realizzazione di un regalino di compleanno per una compagna di classe di Ilaria. Ma cosa donare ad una bambina di 12 anni, che non conosco a fondo, e di cui so solo due cose, e cioè (1) che ha tutto e (2) che adora l'Inter?


Ho pensato ad una parure multiuso, in modo che almeno qualche parte, se non fosse piaciuta tutta, avrebbe potuto usarla.

Ho fatto tutto all'uncinetto
- una collana di lunghezza media senza chiusura, lavorata con lo stesso punto concatenato che ho usato l'anno scorso per un braccialetto 
- una spilla che può essere appuntata sulla collana stessa come decorazione, o che può essere applicata anche altrove, su sciarpe, astucci, zainetti, ecc..
- un sacchettino che funge da confezione per la parure, ma che può essere riutilizzato come custodia di altre cosine o come profumatore per cassetti, con dentro dei gessetti profumati o del pot-pourri.

La stessa collana, con o senza spilla, può anche essere avvolta intorno al polso come bracciale doppio o triplo.

Spero che almeno qualcuna di queste cose le sia stata utile.

A presto! =)


venerdì 24 aprile 2015

Agenda fai-da-te 2015: APRILE + Ricicli in Circolo #10 + "INIZIATIVE IN CORSO" #8

Tra un po' siamo già a maggio e io devo ancora mostrare le novità di APRILE dell'agenda riciclosa fai-da-te in crescita costante.


La cosa che cambia tutti i mesi è ovviamente il divisorio/copertina. Per APRILE ho realizzato una semplice scritta con l'inchiostro verde decorata da fiorellini stilizzati. I fiori all'uncinetto invece sono opera della mia nonna, che li aveva fatti taaaaaaaanti anni fa.

agenda fai-da-te aprile 2

Chi ha seguito le precedenti puntate sa che la seconda facciata del divisorio del mese è sempre opera di una delle mie due creature. Anche questo mese il disegno è di Ilaria e ritrae i simboli della primavera (fiori, apine e farfalle) e, nella parte alta del disegno, Gina e Tosca, le nostre due gatte. Tosca è ritratta con la punta della codina scolorita (QUI si può ammirare in foto) e nell'atto di "tampinare" la sua mamma Gina.... cosa che fa appena la vede, anzi la percepisce, nei paraggi.

agenda fai-da-te aprile 3

Dato che mancava un segnalibro che mi aiutasse a trovare subito la settimana in corso senza bisogno di sfogliare l'agenda, ne ho realizzato uno ritagliando l'immagine che decorava la busta plastificata di una un set di carta da lettera, con il mitico Snoopy, personaggio che ho sempre adorato ai tempi delle scuole. La sua orecchietta, che sporge al di sopra delle pagine, assolve benissimo il compito.

****************

Protagonista della decima puntata della rubrica 


è MaryGi, che si è ispirata proprio all'agenda riciclosa 
per realizzare un copri-quaderno in jeans.


Solo che la sua copertina è molto più professionale della mia; 
nel mio caso si tratta di un mero taglia&incolla,
mentre MariaGrazia, che è abilissima nell'uso della macchina per cucire,
ha realizzato una copertina che si può anche togliere e riusare.

*****************

Per finire, non mi resta che dare il via all'ottava raccolta delle 

decoriciclo

Come sempre vi invito a dare una sbirciata anche alle puntate precedenti,
dato che alcune iniziative sono ancora in corso
e ci sono delle belle opportunità.

Per farlo, o anche solo per saperne di più su questo Linky Party
e/o prelevare il codice html per condividere il banner,
potete cliccare QUI.

Per inserire i vostri link, cliccate su Add your link e inserite i dati richiesti.

A presto! =)









giovedì 23 aprile 2015

Golfino "Piastrelle" + "NEWS FROM YOUR SHOP" #8

Ho realizzato questo golfino all'uncinetto diversi anni fa; ho provato a fotografarlo tante volte, ma con scarsissimi risultati, sia a causa del colore "che spara", sia a causa della mancanza di un supporto adatto. Ora come modello c'è il manichino... in quanto ai colori... queste foto sono le meno peggio.


Ho usato una morbida lana arancione screziata di giallo e questo esemplare è un classico esempio di come nascono e progrediscono i miei lavori: a caso, per tentativi, aggiungendo un pezzo qui e uno là, con tante modifiche e improvvisazioni in corso d'opera.

golfino piastrelle 3

Si chiama "Piastrelle" perché tutto nasce da una piastrella rettangolare, alla quale se n'è aggiunta un'altra e poi un'altra ancora, cioè le tre che stanno alla base del davanti. Poi si è aggiunto un bordo traforato che copre la larghezza di tutte e tre, poi una piastrellina piccola alla base di quello che poi sarebbe stato il colletto... e così via, un pezzo qui e un pezzo là, fino a raggiungere la forma e la dimensione definitiva, un insieme di pieni e di vuoti, di forme geometriche e di fiori.

golfino piastrelle 2

Le maniche sono a 3/4 e il colletto incrociato è tenuto in posizione aperta da due bottoncini di cernit marmorizzati. I bottoni si possono anche slacciare e il colletto può così essere portato più alto.

Si tratta di un capo un po' particolare ed insolito, al quale sono molto affezionata, che mi ha divertito in fase di realizzazione e il cui risultato mi soddisfa : in genere lo indosso con sotto una maglia nera, in modo da mettere maggiormente in risalto la traforatura.

****************

Una cosa di cui invece non sono affatto soddisfatta è la mia poca cura dello

Nella precedente puntata del linky party

decoriciclo

mi ero anche ripromessa di prendermene maggiore cura,
in primo luogo inserendo nuovi prodotti.... che per altro non è che manchino.
E invece non ho mantenuto l'impegno, "travolta" da mille altri.

Ci riproverò nei prossimi giorni.
Nel frattempo inserisco nella raccolta un "vecchio" prodotto
e invito a fare la stessa cosa chiunque voglia arricchire questa piccola vetrina
con link diretti ai negozi virtuali o alle pagine Facebook che propongono
oggetti handmade in vendita.

L'unica condizione è quella di non linkare le homepage,
ma i singoli articoli o post delle pagine FB.

Non è necessario essere follower del blog e si possono inserire
tutti i link che si desiderano.
Per farlo, basta cliccare su Add your link e inserire i tre dati richiesti:
- url dell'articolo o del post
- nome del prodotto
(che si può anche modificare rispetto a quello che appare in automatico)
- email, che non verrà visualizzata.

A presto! =)









mercoledì 22 aprile 2015

Pagina Facebook di Decoriciclo

Ci ho messo un bel po' ad approdare su Facebook

Già che c'ero, dopo qualche settimana,
non mi sono fatta mancare anche una paginetta 
tutta dedicata alla decorazione e al riciclo.... Decoriciclo appunto.

Il mio primo amore resta sempre il blog,
la mia creaturina da coltivare e accudire giorno per giorno,
ma sulla pagina FB condivido sia progetti miei, vecchi e nuovi,
sia creazioni di altre creative che mi colpiscono particolarmente.

Sono contenta che la neonata pagina abbia già riscosso un certo numero di 
"MiPiace".
Se volete mettere anche il vostro (solo se vi piace veramente),
o anche solo passare per dare una sbirciatina o per un salutino,
vi potete accedere attraverso questo link

(Pagina Facebook)

oppure tramite il badge posto nella barra laterale del blog 
subito sotto i "Lettori Fissi".

Vi aspetto! =)



martedì 21 aprile 2015

Da T-shirt a cestino porta-mollette

Questo è un lavoretto veloce. Ho scovato nella cassettiera degli abiti smessi da "refashionare" una T-shirt di questo bel celeste, l'ho tagliata ricavandone una fettuccia continua e ne ho fatto un cestino.


Mi serviva un cestino porta-mollette piccolo, dato che non ne uso molte, e la fettuccia ricavata dalla maglietta è stata giusta giusta per realizzarlo.

da T-shirt a cestino portamollette 3

Ho iniziato dal fondo, lavorando in tondo a maglia bassa per 3 giri; poi ho realizzato un giro a maglia bassa in costa (prendendo con l'uncinetto solo il filo posteriore della maglia di base) e ho proseguito con un altro giro a maglia bassa e 2 giri a maglia alta, di cui l'ultimo di un colore più chiaro.

da T-shirt a cestino portamollette 2

Per finire, ho lavorato una semplice catenella per realizzare il manico che ho fissato alla persiana della finestra con una mollettina.

A presto! =)


lunedì 20 aprile 2015

Mini vassoio di tappi di sughero

Mi è stato chiesto di fare una prova per un vassoietto che dovrebbe servire per porgere il conto ai clienti di un ristorante.


L'unica indicazione che mi è stata data era quella che fosse fatto di tappi di sughero... un invito a nozze per me, che adoro questo materiale.

vassoietto tappi sughero 2

Ho usato tappi rigorosamente usati, li ho tagliati a metà in senso longitudinale e li ho incollati con la colla a caldo su una base di cartone di recupero piuttosto spesso e robusto.

vassoietto tappi sughero 3

Ho realizzato un bordo con altri tappi, sempre tagliati a metà, e ho rifinito il perimetro interno con un giro di spago, con il quale ho realizzato anche due manigliette.

vassoietto tappi sughero 4

Per dare alle maniglie la forma rivolta verso l'esterno le ho semplicemente tenute in posizione per qualche tempo con delle mollette.

vassoietto tappi sughero 5

Infine, ho rifinito anche il fondo con un pezzo di cartoncino ondulato color avana. Le misure totali sono 19,5 x 14 cm.

Non so se verrà approvato, ma intanto mi sono divertita a realizzarlo e sono soddisfatta del risultato.

A presto! =)




sabato 18 aprile 2015

Doni dalle amiche: Gariella, Carmen, Sinide e Iole + Ricicli in Circolo #9

Quando recentemente ho affermato più volte che sono in ritardo con tutto, non stavo dicendo così, per modo di dire. E lo dimostro subito: devo ancora ringraziare pubblicamente alcune amiche per avermi mandato dei doni, e alcuni i questi risalgono a.... Natale. 


Gabriella, del fatato e magico blog Gabicrea-Le stanze del cuore mi ha donato un bracciale fatto a maglia con il mio colore preferito e due tag/segnalibro bellissimi, accompagnati da un dolcissimo biglietto. 

E sempre Gabry è protagonista del nono appuntamento con la rubrica Ricicli In Circolo, dato che si è ispirata al mio riciclo dei tappi di sughero per creare dei magnifici porta-chiavi/gioiello.


Andate ad ammirarne tutti i particolari nel suo post e fate un bel giretto tra i suoi articoli nei quali presenta i suoi "manufatti-con-amore", tra cui i capi della sua neonata linea di abbigliamento e accessori Il Bosco Addosso.


Carmen, del blog Lo Dico Lo Faccio mi ha inviato ciò che vedete nella foto qua sopra. Sa fare di tutto, delle vere meraviglie a partire da materiali semplicissimi, come colla e spago di cui è la Regina (come le dico spesso). Altre sue specialità sono il Sospeso Trasparente, tecnica con la quale sono realizzati i due fiori sulla destra, e i "gessetti senza gesso", fatti con talco e colla; ne vedete uno sulla sinistra in basso e la particolarità di questo impasto è quella di non lasciare polvere ed essere praticamente infrangibile.


Sinide è una nuova amica e il suo blog Magalì è aperto da poco ma ha già pubblicato alcune delle sue belle e colorate creazioni, fatte con varie tecniche ma soprattutto a maglia e uncinetto, con una predilezione per il riciclo creativo.
Inutile dire che tra i nostri mondi creativi ci sia parecchia affinità; ci siamo scambiate diverse mail e ha voluto omaggiarmi con questi segnalibro plastificati con all'interno delle vere foglie essiccate. Sono anche personalizzati con il mio nome e quello del mio blog.
Ingrandendo l'immagine qua sopra, potete ammirare il volantino che mostra la varietà di ciò che le sue abili mani producono, ma potete farlo meglio ancora cliccando sul link del suo blog.

Infine, voglio ringraziare la mitica Iole del blog di grafica digitale Iolecal per avermi ospitata nella sua rubrica "Vi presento un blog" con una presentazione di me, del mio blog e della mia community di g+ BarattiAMO... creativamente. Oltre ad avermi dedicato spazio e tempo nel suo blog, mi ha anche fatto dono di un widget personalizzato: lo potete ammirare nella mia barra laterale, tra i box delle etichette, sopra quello dei "Materiali con cui decoro e riciclo". 
Mi piace moltissimo ed è comodo per chi vuole navigare tra i miei post scegliendo un materiale per cercare spunti su come riciclarlo: basta cliccare sulla freccina e, nel menù che si aprirà, selezionare il materiale scelto per visualizzare le anteprime fotografiche dei post relativi. Cliccando sulle immagini si accederà poi al post completo.
Se anche voi volete qualcosa di simile o avete bisogno di altre utilità per il vostro blog, visitate quello di Iole per scegliere tra le molte che ha già messo a disposizione o contattatela per richiedere un lavoro su misura per voi.

Che dire se non GRAZIE DI CUORE a tutte!

A presto! =)


giovedì 16 aprile 2015

Anelli con i bottoni + Espositore ricicloso per anelli

Comincio dalla scatola: era la confezione di una nota marca di cioccolatini, fatta di una plastica così bella e trasparente che non potevo certo buttarla via.


E' bastato realizzare dei rotolini di feltro bianco per creare un semplice espositore/contenitore per anelli.... sempre in vista di eventuali futuri mercatini.

anelli bottoni + scatola espositore 2

Ho incollato con la colla a caldo quei rotolini su un pezzo di cartoncino ondulato bianco della stessa misura della scatola, in modo da non rovinare l'interno del contenitore se un domani volessi destinarlo ad altro uso.

anelli bottoni + scatola espositore 3

Con lo stesso cartoncino ho anche rifinito il bordo dei rotolini, più per un fattore estetico che funzionale.

anelli bottoni + scatola espositore 4

Dato che non sono riuscita a rimuovere il marchio dal centro del coperchio, l'ho coperto con un ovale tondeggiante di feltro bianco e con lo spago ho creato la scritta "Anelli".

anelli bottoni + scatola espositore 5

Gli anelli sono semplicissimi e non sono un'idea mia, dato che in rete ci sono molti esempi di anelli (e bijoux in generale) realizzati incollando dei bottoni uno sopra l'altro.

anelli bottoni + scatola espositore 6

Basta giocare con le forme e i colori, cominciando dal bottone più grande come base e incollandovi sopra uno o più bottoni più piccoli. Le possibilità sono infinite, ma tutte spiritose e colorate.

A presto! =)


mercoledì 15 aprile 2015

Micro pochette, a partire da un cerchio all'uncinetto

Qualche mese fa ho visto un post di Alessia Scrap&Craft nel quale ha realizzato un borsellino con un semplice cerchio fatto a crochet.

Mi sono ispirata a quell'idea e ho realizzato una micro pochette, pensando però anche ad altre possibilità di utilizzo per lo stesso oggetto.... ormai è un mio "pallino"... =)))

La realizzazione è molto semplice: basta crochettare un cerchio della dimensione desiderata lavorando in tondo, rispettando gli aumenti corretti per ottenere un disco bello piatto, piegare in due il lavoro e poi cucire con l'ago (o direttamente con l'uncinetto) le parti esterne della curvatura, lasciando la parte centrale aperta. In corrispondenza dell'apertura, realizzare sul bordo della parte posteriore una patella con asola e infine fissare sul davanti il bottone.


Quando ho composto il collage di foto l'ho pensata come porta-monete o come profumatore per armadi e cassetti, con dentro dei gessetti da profumare a piacere con gli olii essenziali preferiti, o del pot-pourri profumato.

Ma adesso, mentre scrivo il post, mi è venuto in mente che può essere adatta anche per diventare una bomboniera... perchè è un peccato che le bomboniere finiscano inutilizzate e dimenticate dentro ad un cassetto. In questo modo la bustina porta-confetti può diventare un utile oggetto da usare tutti i giorni.

A voi vengono in mente altri modi per usare questa micro pochette?

A presto! =)

Con questo post partecipo al Linky Party con Giveaway
organizzato da Carmen di Lo dico Lo faccio
per il raggiungimento (e ormai superamento) dei
1000 "mi piace" della sua pagina Facebook.
Per partecipare c'è tempo fino a venerdì 17 aprile, quindi affrettatevi.


martedì 14 aprile 2015

Espositore/contenitore per orecchini, ex cassetta di legno del vino

Mi sono arrivate per le mani tre bellissime cassette di legno del vino, abbastanza in ordine come struttura, con relativo coperchio perfettamente funzionante.
Nell'attesa che io mi decida a partecipare a qualche mercatino estivo, comincio a portarmi avanti con l'attrezzatura. E così, una di quelle scatole è diventata un espositore/contenitore per gli orecchini, utile per trasportarli, conservarli ed esporli.... praticamente un "attrezzo" 3in1.


Ho lasciato così com'erano le scritte e le decorazioni esterne, sia perchè mi piacciono e non sono rovinate, sia perchè la cosa che deve rimanere in vista è l'interno della cassetta con il coperchio aperto.

cassetta legno-contenitore+espositore orecchini 2

In origine il coperchio si apriva completamente, con un arco di 180° ma, dato che a me serviva che rimanesse in posizione quasi verticale, l'ho bloccato con due pezzi di spago fissato con la colla a caldo sia al coperchio che al contenitore, approfittando anche della presenza delle scanalature che servivano per inserire i divisori necessari per alloggiare le bottiglie di vino.

cassetta legno-contenitore+espositore orecchini 3

Sul fondo del contenitore ho applicato una carta adesiva plastificata effetto legno tagliata a misura, mentre per l'interno del coperchio ho usato un bellissimo foglio di feltro stampato con scritte e immagini vintage. Sopra al feltro ho fissato un pezzo di rete da conigliera, incollandola con la colla a caldo e rifinendo i margini con una passamaneria spessa e robusta.
Sia il feltro che la passamaneria sono parte di bellissimi baratti conclusi rispettivamente con Paola e con Milly.

cassetta legno-contenitore+espositore orecchini 4

Non so se alla fine farò questi benedetti mercatini, ma intanto mi sono divertita a decorare questa scatola, che è perfetta per esporre gli orecchini fatti con i tappi di sughero, per i quali avevo già realizzato anche l'espositore a pannello, sempre con la rete da conigliera e i coperchi di cassette di legno del vino rotte come sfondo.

A presto! =)

Con questo post partecipo a:

Soft Inspirations Linky Party #15



lunedì 13 aprile 2015

Bracciali alluminio e cotone: un solo modello, tante varianti

Nuovi bracciali fatti con le linguette delle lattine di alluminio... adesso che ho trovato le mie fornitrici grazie alla community di g+ BarattiAMO... creativamente non mi ferma più nessuno. =)


In realtà il modello è sempre lo stesso: un bracciale semi-rigido realizzato accavallando leggermente le linguette una sull'altra e unendole con un bordo di cotone all'uncinetto. La chiusura è costituita da una catenella metallica e da un moschettone, una combinazione che rende il bracciale regolabile.

Ma le possibili varianti sono tante: in primo luogo, le linguette hanno forme, dimensioni e colori diversi. 
Inoltre, a seconda che siano disposte in un verso o nell'altro, l'aspetto della "catena metallica" centrale cambia. Se consideriamo poi gli abbinamenti tra queste caratteristiche e gli spessori e i colori del cotone, le possibilità aumentano ancora. Infine, basta scegliere le chiusure più adatte alle combinazioni così ottenute, e si avranno bracciali dall'aspetto ancora diverso.

Per esempio, per i bracciali nella foto in alto ho usato delle linguette color oro pallido e cotoni dai colori caldi; li ho abbinati a catene e moschettoni di rame. In un caso ho alternato linguette argentate e dorate, ottenendo un'ulteriore variante.


Alle classiche linguette argentate ho abbinato cotoni dai colori caldi, freddi, sfumati e multicolor, dato che il loro aspetto più "neutro" si presta a maggiori possibilità di accostamenti. In questa seconda foto è possibile vedere la differenza nella disposizione delle parti metalliche, a seconda che abbiano l'attaccatura in vista (per esempio nei bracciali rosa, nero e sfumato blu)  o nascosta (come nel bracciale bianco e in quello bordeaux).
In tutti questi casi ho abbinato catenella e moschettone argentati.

Presto alcuni di questi bracciali saranno disponibili nel mio shop su DaWanda.

A presto! =)



venerdì 10 aprile 2015

Baratti #11 #12 #13 + "INIZIATIVE IN CORSO" #7

Ho accennato più volte che sono molto in ritardo
con il resoconto dei baratti effettuati grazie alla community di g+

Ce ne sono sempre in atto, 
ma comincio a portarmi avanti con quelli conclusi già da un po'.
Nel frattempo, mi sono persa per strada le foto di ciò che ho inviato io
alle destinatarie dei 3 baratti che mostro oggi.
Ma mi preme farvi ammirare quanto bel materiale ho ricevuto da loro
e di quali bellissimi doni mi hanno omaggiata.

Baratto #11
Ivy-Le creazioni di Ivy è sempre più brava nella realizzazione
di stampini e timbri handmade.

Me ne ha fatti tanti con la gomma crepla e uno proprio su misura
con la scritta "handmade" su uno sfondo che riproduce le venature del legno, 
che richiama anche lo sfondo del mio blog.
Inoltre mi ha spedito una bustina di monachelle argentate
e un simpaticissimo paio di orecchini fatti con due minuscole e vere lampadine.


Baratto #12
Da Noemi (+mimi993mimi) ho ricevuto un po' di stampini per paste modellabili
con soggetti vari

e un bellissimo gioiello fatto da lei.

Sia gli orecchini di Ivy che questo bracciale sono stati 
immediatamente requisiti da mia figlia Gaia.


Baratto #13
Milly-Le Mille Idee di Milly mi manda sempre delle bustone colme di materiali stupendi,
ormai conosce i miei gusti e mi vizia sempre.


Sa che adoro lane e cotoni sfumati, quindi non mancano mai gomitoli piccoli o grandi...
alcuni di questi li avete già visti trasformati nelle custodie per flauto e per tablet.
Poi mi ha mandato rocchetti di varie forme, linguette delle lattine (delle quali sono sempre
alla ricerca) e bottoni, tanti bottoni.
In più, mi ha fatto dono di una spilla realizzata con le capsule del caffè arancioni,
il mio colore preferito.

Grazie Ivy, Noemi e Milly!!!

*******************

Oggi parte la settima puntata del Linky Party che raccoglie le 

decoriciclo

nei blog e anche al di fuori della blogosfera.
Per saperne di più, per guardare le puntate precedenti
(nelle quali ci sono iniziative ancora in corso) e

per prelevare il codice htm del banner che vedete qua sopra,
cliccate QUI.

Ovviamente io inserirò nella raccolta gli appuntamenti fissi sempre attivi
qui nel mio blog, ognuno di voi si senta libero di inserire tutte le iniziative che desidera,
che siano rubriche che si ripetono a cadenza regolare
o eventi particolari e/o occasionali.

Per inserire i link, cliccare su ADD YOUR LINK e seguire le successive istruzioni.

A presto! =)







giovedì 9 aprile 2015

Fascia massaggiante/esfoliante da bagno o doccia + "NEWS FROM YOUR SHOP" #7

Qualche mese fa avevo realizzato le manopole esfolianti da bagno (o doccia), poi è stata la volta di quelle piccoline struccanti per il viso, ed ora tocca alla fascia massaggiante, delicatamente esfoliante....


....praticamente un intero set di cura della pelle, fatto di cotone all'uncinetto. =)

fascia massaggianteesfoliante da bagnodoccia double face 2

Questa fascia è lunga circa 60 cm, più le maniglie da entrambe le parti, ed è larga circa 14 cm. La forma è quella consueta comune agli articoli di questo tipo che si trovano in commercio, fatti di vari materiali, soprattutto di crine.

fascia massaggianteesfoliante da bagnodoccia double face 3

La particolarità di questa è quella di essere double face; entrambi i lati svolgono una delicata azione esfoliante, ma un lato è più liscio (quello a sinistra nella foto qua sopra) mentre l'altro presenta maggiori asperità, dovute alla lavorazione in rilievo delle maglie alte doppie di cui è composta.


*****************

Ed ora dò inizio alla settima puntata del Linky Party
dedicato alle novità dei vostri prodotti handmade in vendita.

decoriciclo


Per maggiori informazioni, cliccate QUI per sapere tutto sull'iniziativa,
per accedere alle precedenti puntate, visionare i prodotti linkati,
e per prelevare il codice del banner
 se volete condividere e far conoscere questa raccolta.

Il bello è che ho ideato e organizzato questo linky party anche e soprattutto
per avere uno sprone a mantenere sempre aggiornato e attivo il mio
shop su DaWanda.

E invece in questo periodo l'ho un po' trascurato, per varie ragioni.
Pertanto linkerò un prodotto presente nello shop, anche se non nuovo,
e mi impegno prima della scadenza della raccolta ad inserirne almeno una novità.

Per aggiungere i vostri link direttamente dai vostri negozi,
cliccate su ADD YOUR LINK ed inserite i tre dati richiesti.
Potete modificare il nome del vostro articolo,
rispetto a quello che appare automaticamente dopo aver inserito l'url,
in modo da renderlo maggiormente descrittivo.

A presto! =)