Pagine

domenica 20 dicembre 2015

Addio ad una vecchia amica... e ritorno al primo amore

Niente paura, non è morto nessuno.... a parte la mia vecchia fotocamerina compatta, compagna di tanti momenti di vita familiare e prezioso strumento per condividere i miei pastrugni nel grande web attraverso il mio piccolo blog.


All'improvviso, dopo oltre 50.000 scatti, si è messa a fare delle foto pazze, con un effetto "mille-righe" e una luminosità improbabile, refrattaria a qualsiasi tentativo di regolazione.... come si può vedere dal suo ultimo scatto con il quale ha immortalato la mia nuova "compagna di giochi".... un'altra piccola compatta, niente di "professionale".


E si tratta di un ritorno al primo amore. Infatti, la mia prima fotocamera digitale, acquistata nel 2001 presso un amico fotografo per la modica cifra di 940.000 £, pagata in sospirate e sofferte rate, mi era stata rubata dopo circa un anno dai ladri che si erano introdotti in casa nostra. Si trattava proprio di una Coolpix, con un numero irrisorio di pixel che allora sembravano tanti. 
I numeri sono cambiati: i pixel, anzi i megapixel, sono mooooooolti di più..... e per fortuna il prezzo è moooooooolto più basso. 

A presto! =)

P.S. non ci sarebbe bisogno di specificarlo, 
ma ci tengo a precisare che questo post non è sponsorizzato
 né dalla Samsung né dalla Nikon.


8 commenti:

  1. Cavoli, mi spiace per la "dipartita" (per fortuna è solo una macchina fotografica). Quando si trova uno strumento con cui si lavora bene è sempre difficile separarsene.
    Ma, per fortuna, l'hai sostituita degnamente.
    Sai che anche a me l'avevano rubata quando ero in Africa? Ho perso anche tante belle foto.
    Ci si resta proprio male vero?
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, purtroppo anche loro si stancano e bisogna sostituirle, oggi non è tanto difficile trovare delle buone macchine digitale e non molto costose.
    Ciao e ti auguro di avere delle belle soddisfazioni con delle belle foto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Accidenti, mi spiace! Comunque hai trovato una degna sostituta!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. ahahah oggigiorno è sempre bene precisare, io ho paura di nominare chiunque senza apposito link :p
    La mia vecchia coolpix l'ho uccisa io nel tentativo di salvarla da morte certa mentre cadeva giù dalla mensola: ho sbagliato e anziché afferrarla l'ho scaraventata :( Ho una nuova coolpix che mi sembra totalmente diversa dall'altra, eppure è lo stesso modello.

    RispondiElimina
  5. Bella la nuova macchinetta.
    Io ho sempre avuto Canon, prima a pellicola e poi digitale, va ancora benissimo ma la vorrei cambiare, come dici tu i megapixel diventano subito obsoleti ed io ne ho appena 8 il che mi permette di stampare si e no una pagina formato A3 e mi comincia a stare stretta ma dato che mi sono appena presa il computer nuovo per la macchina che vorrei devo aspettare almeno un annetto.

    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Non ti è venuta voglia di una reflex? Neanche un pensierino? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sì cara Doria... anche più di uno... ma dovevo sostituirla SUBITO e le mie finanze non me l'avrebbero permesso nemmeno tra un anno...
      In compenso però, grazie al magico corso che hai ospitato nel tuo sito (che mi ha aperto un mondo!), mi ritengo abbastanza soddisfatta delle mie foto, considerando l'attrezzatura che ho a disposizione. Certo, si può sempre migliorare... ;)
      Grazie per la tua visita e buonissime feste a te e alla tua famiglia. =)

      Elimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela