Pagine

mercoledì 31 luglio 2013

L'armadio della biancheria, trompe-l'oeil

Questo è un altro allestimento che rientra nello stesso contesto dello scaffale dei giocattoli del post di ieri, ovvero quello dell'animazione ambientale
Come vi avevo accennato, l'idea che sta alla base di questo particolare progetto è quella di ricostruire una cameretta d'altri tempi e nello stesso tempo quella di mascherare una finestra (nel caso dello scaffale dei giochi) e una porta, nel caso di questo armadio della biancheria.
Ancora una volta, il supporto è un pannello di compensato, dello spessore di 1,5 cm, decorato con un misto di pittura con colori acrilici (per la struttura del mobile) e di découpage (per la biancheria e gli oggetti disposti sui ripiani).
L'armadio è costituito da due parti: una inferiore chiusa da antine con pomelli di legno, e una superiore formata da ripiani "a giorno".
I colori riprendono quelli delle pareti circostanti e dello scaffale dei giochi, che si trova nelle vicinanze della porta.

armadio trompe-l'oeil

Sui ripiani trovano spazio cuscini, asciugamani e fazzoletti ricamati inframmezzati da un vecchio cappello, una classica sveglia d'epoca, un bicchiere con dei fiori appena raccolti e una scatola con nastro di raso.

armadio trompe-l'oeil - part. ripiano basso

Appoggiata sul piano del mobiletto inferiore c'è anche la cesta dei panni da stirare, con tanto di gatto dispettosetto.

A presto! =)

Questo post partecipa a:



17 commenti:

  1. Bellissimo, come il precedente, e mi piace pensare all'uso cui è destinato..donare bellezza e stimolare ricordi di piacevole quotidianità, mi sembra un ottimo scopo per un dipinto!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo esempio di decorazione e di terapia...complimenti
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ma non ho parole, e poi lo dici a me che mi supero!!!! Caspita ma questo è fantastico! Se la mensola con i giochi era bella questo è strepitoso. E’ davvero incredibilmente realistico…fantastici i dettagli, il cappello, il micio, i cuscini….sei stata troppo brava!

    RispondiElimina
  4. Un altro lavoro stupendo! Ben fatte anche le ombre!

    RispondiElimina
  5. Fantastico....un bellissimo lavoro
    Elena

    RispondiElimina
  6. anche questo tuo progetto....bellissimo!
    amelie

    RispondiElimina
  7. Wow , è stupendo Dany !! Sei bravissima...

    RispondiElimina
  8. Bravissima Daniela, in un primo tempo mi era sembrato un armadio delle bambole vero con gli oggettini inseriti veramente. Molto realistico e dolce, ottima idea e ben fatto!Nellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nellina, detto da un'appassionata di casa di bambole, è davvero un onore! =)

      Elimina
  9. Anche questo lavoro è proprio bello! Brava!!! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela