mercoledì 15 luglio 2015

"Ricicli in Circolo" #11 #12 #13 #14 #15

Leggendo il titolo di questo post si capisce subito che da un po' non aggiorno la rubrica decoriciclosa che ho chiamato "Ricicli in Circolo", nella quale segnalo i post dei blog Amici che si sono ispirati a qualcuna delle idee che ho pubblicato. Dato che in questo periodo mi collego poco e pubblico ancora meno, potrebbe essermi sfuggito qualcuno dei vostri ricicli-in-circolo; se così fosse, vi prego di segnalarmelo per mail e provvederò subito a venire ad ammirarli.

Oggi vi presento quindi 5 lavori di altrettanti creativissimi artisti, tutti fonte di idee originali, proposte con diverse tecniche decorative e realizzate con maestria. Cliccando sulle immagini verrete portati ai loro post originali.

Al mese di aprile risalgono i primi due lavori che vi mostro e curiosamente si rifanno entrambi al riciclo del fondo di un flacone di shampoo abbinato ad una lavorazione all'uncinetto.

Il primo è fatto da Carmela e Davide del blog  Pyros&Patch: si tratta di un magnifico cestino porta-lavoro, ispirato alle mie mini borsettine


Le mie sono proprio mini, adatte come bomboniera o profumatore per armadi e cassetti, per esempio; quello di Carmela invece è più grande, utile quindi come cestino porta-lavoro che abbia caratteristiche di leggerezza, praticità e possibilità di pulizia sicura e veloce.

Il secondo è di Gio del blog Stelledilatta che ha tratto ispirazione dal mio sacchettino semi-rigido di plastica e cotone e ha avuto un'idea strepitosa in più: ricamare la facciata anteriore del contenitore di plastica a punto croce.


Devo dire che quel cuoricino ricamato è proprio un'idea che rende questo sacchettino molto romantico e raffinato.

Il terzo riciclo-in-circolo è di Norma del blog Voglioilmondoacolori: si tratta di una cornice realizzata con del cartone recuperato da uno scatolone da imballaggio e costruita con il sistema che ho mostrato nel post delle cornicette fatte con i sottobicchieri di cartone.


Mi piace moltissimo l'aspetto grezzo del cartone lasciato al naturale.

Il quarto progetto è di Barbara del blog Accidentaccio che si è rifatta ad un mio lavoro di un paio di anni fa e cioè alla borsetta fatta con due dischi in vinile a 45 giri.


Nella foto qua sopra la vedete ritratta in compagnia di un simpatico orsetto: entrambi sono cimeli dei mitici anni '80, argomento che è stato il filo conduttore di una puntata della iniziativa delle 4 comari "Ispirazioni & Co."

Infine un riciclo-in-circolo fresco fresco; infatti parlo di un post apparso oggi nella community di G+ che si chiama "A tutto riciclo" ideata dalla bravissima scrappista Betta.


L'autrice di questi deliziosi cerchietti per capelli è Luisa (QUI il suo profilo di G+ e QUI il suo canale Youtube) e li ha decorati con dei fiori realizzati a partire da una rondella di sughero con petali lavorati all'uncinetto. La sua idea in più è quella di aver applicato un bottoncino in tinta al centro del cerchio di sughero e se andate ad ammirare il suo post vedrete come ha utilizzato lo stesso tipo di fiorellini per decorare graziosamente dei segnalibro.

Insomma, sarò ripetitiva, ma ogni volta mi stupisco e resto ammirata da come da un'idea ne nasca un'altra, che porta ad altre ancora, e in ognuna c'è un pezzo di chi la reinterpreta a proprio modo rendendo ogni pezzo unico e originale.

A presto! =)



18 commenti:

  1. Cara Daniela
    le tue splendide idee non possono che far scaturire in chi le vede altre meraviglie!!!!!
    Grazie della tua fantasia e GRAZIE di aver citato me e la mia community!!!! Mi fa un piacere immenso!!!!
    Ai prossimi ricicli!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Da ottime idee come le tue non possono che nascerne altre altrettanto fantasiose. buona giornata Daniela!

    RispondiElimina
  3. Daniela ma ciao!!!! Come stanno i gattini? trovato casa? Spero di sì...
    Ma che bei ricicli che hai proposto, tutti realizzati benissimo, bravissime alle autrici!!!:-) A presto:-)

    RispondiElimina
  4. Sono davvero dei bellissimi ricicli!!Normale visto che si sono ispirati ai tuoi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela ...grazie della citazione e dell "ispirazione"....( CI MANCHI !!!!)....abbraccione a te e ai tuoi micetti

    RispondiElimina
  6. Tutte bellissime!!!
    managgia al tempo tiranno...... e non dico altro..... un bacione e un fresco abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  7. Tutti belli e originali questi ricicli in circolo, ognuno con il tocco della personalità di chi li ha fatti!
    BRAVA tu che li hai ispirati e brave chi ha tratto spunto =)
    Io ho una necessità che si avvicina ai primi 2 progetti: la prossima settimana (visti gli impegni di questa) la terminerò e spero ti piaccia anche questo ulteriore riciclo ... in circolo ;-)
    Buona creatività e buon lavoro. Ciao Dani =)

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela, siete state tutte molto brave ... tu una brava ispiratrice e loro brave a personalizzarle ...

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela!! I tuoi lavori sono una bellissima fonte d'ispirazione... , Complimenti anche alle altre creative e a Gio per il cuoricino a punto croce... delizioso!! Grazie per la citazione!! Un abbraccio affettuoso a te e tante carezze ai micetti!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela! Ricordo benissimo tutti i tuoi lavori e queste bravissime creative li hanno interpretati in modo incantevole.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Come sempre i tuoi lavori sono fonte di ispirazione cara Dani.
    Splendidi questi ricicli in circolo. E' bello prendere l'ispirazione e poi personalizzarla creando così altre creazioni da ... far entrare in circolo!
    Come stai cara? Sopravvivi ancora a tutto?
    Noi ti aspettiamo sempre qui.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  12. Bellissimi lavori riciclosi!
    Prendendo i tuoi lavori come ispirazione, non poteva essere altrimenti :-)
    Ciao Dani, buon weekend
    Serena

    RispondiElimina
  13. Relamente son unos trabajos maravillosos!!!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  14. Ma grazie, tante grazie per aver incluso la mia cornice, ma soprattutto grazie per l'idea che mi hai dato.
    Belle le interpretazioni delle tue idee
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. Ciao Dani! Rieccomi! Ecco il link al quale tu e le altre potete trovare 3 modelli diversi di contenitori "Ricicli in circolo" eeee GRAZIE eeee BUONA CREATIVITA'!!!!!!!!!! http://toccodililla.blogspot.it/2015/08/astucci-da-contenitori-di-plastica-e.html

    RispondiElimina
  16. Caspita, Dani, come ci si sente ad essere una musa ispiratrice di cotante meraviglie???

    RispondiElimina
  17. Mi sono ispirata anch'io ai flaconi rifiniti a crochet , grazie per l'idea . Il cuore ricamato di Stelledilatta è bellissimo . Un valore aggiunto.
    Laura R

    RispondiElimina
  18. Bellissime tutte le idee. I flaconi rifiniti a crochet sono la mia passione <3

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...